Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


VA AI VITELLONI L'INVITATIONAL SMERALDA 888 - da porto cervo online 10/07/2012 @ 10:04

Porto Cervo, 8 luglio 2012. Con la vittoria de I Vitelloni si chiude l'Invitational Smeralda 888, l'ultimo appuntamento del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda prima del consueto riposo estivo. Da venerdì 6 luglio ad oggi si sono sfidati nelle acque di Porto Cervo sei monotipi della Classe Smeralda 888, un'imbarcazione disegnata dall'architetto navale German Frers, rappresentanti prevalentemente dello Yacht Club di Monaco, dove la classe ha sede.

 

Le otto regate a bastone completate nel corso dei tre giorni della manifestazione hanno decretato il trionfo de I Vitelloni, capitanato da Marco Marchesi con a bordo Andrea Statari, Claud Rodellato e Leonardo Marchesi. Al secondo posto della classifica overall chiude Bear Essentials di Ian Ilsley, mentre si aggiudica la terza posizione Smeralda V, l'unica imbarcazione che porta i colori dello Yacht Club Costa Smeralda, capitanato da Vittorio Codecasa.


Oggi, con uno scirocco che è aumentato gradualmente fino a raggiungere i 13 nodi, la flotta è stata impegnata in tre prove che hanno visto tre differenti barche tagliare il traguardo per prime. La classifica è rimasta incerta e aperta fino all'ultima regata quando I Vitelloni, con un primo posto, hanno chiuso tutti i giochi.

 

Con la cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS si è dunque concluso questo evento abituale del calendario del Club; ora l'appuntamento è per la Maxi Yacht Rolex Cup & Rolex Mini Maxi World Championship in programma dal 2 all'8 settembre.



I VITELLONI GUIDANO L'INVITATIONAL SMERALDA 888 - da porto cervo online 06/07/2012 @ 20:47

Porto Cervo, 6 luglio 2012. Si è aperto ufficialmente oggi l'Invitational Smeralda 888, il tradizionale appuntamento annuale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che riunisce una flotta di monotipi Smeralda 888, un'imbarcazione pensata appositamente per lo YCCS e nata dalla matita dell'architetto navale German Frers. Si daranno battaglia fino a domenica 8 luglio nel campo di regata di Porto Cervo sei team, ognuno con un equipaggio di cinque membri, in rappresentanza prevalentemente dello Yacht Club di Monaco, dove la Classe ha sede.

 

Un leggero vento da est, che è andato progressivamente in calo nel corso del pomeriggio, ha concesso alla flotta di completare due regate a bastone che hanno prodotto una classifica overall guidata da I Vitelloni di Marco Marchesi grazie ad una doppia vittoria. In seconda posizione l'equipaggio di Bear Essentials, affidato al capitano Ian Ilsley, seguito da Smeralda V, l'unica imbarcazione che porta i colori dello YCCS e che è capitanata da Vittorio Codecasa.


Domani, sabato 7 luglio, per la seconda giornata di prove in mare si attendono venti deboli da est. Al rientro dalle regate, gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti si raduneranno alla cena in programma presso la Clubhouse dello YCCS. La manifestazione, che chiude il calendario sportivo del Club prima del riposo estivo, si concluderà domenica 8 luglio con la terza e ultima giornata di regate seguita dalla cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS.


AUDI MELGES 32 EUROPEAN CHAMPIONSHIP: VINCE MASCALZONE - da porto cervo online 01/07/2012 @ 23:24

Porto Cervo, 1 luglio 2012. Giornata conclusiva dell'Audi Melges 32 European Championship, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con B-Plan Sport&Events. La manifestazione premia come campione d'Europa Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato con a bordo il tattico Nathan Wilmot, che con il quarto posto odierno consolida il suo primato in classifica rispetto agli altri europei. Seconda posizione per Fantastica di Lanfranco Cirillo con Michele Paoletti alla tattica, sesta nella prova di oggi, mentre al terzo posto di un podio tutto italiano si piazzano Edoardo Lupi e Massimo Pessina con Torpyone affidato alla tattica di Branko Brcin.

Le dieci prove in mare completate dalla flotta dei Melges 32 hanno prodotto una classifica valida anche come terza tappa del circuito Audi Sailing Series, che include le barche non in gara per il titolo europeo. Festeggiano la vittoria gli americani di Argo, l'imbarcazione di Jason Carroll con Cameron Appleton alla tattica, che grazie al primo posto nella regata odierna, sono riusciti a chiudere la classifica overall davanti a Mascalzone Latino e Fantastica. Quarta posizione per Mamma Aiuto! del giapponese Naofumi Kamei, seguito da Torpyone.

Il Comitato di Regata, dopo una lunga attesa dovuta a condizioni di vento estremamente leggere ha permesso ai Melges di spiegare le vele alle 14.35. Argo, senza alcun cedimento, è riuscito a mantenersi alla guida della flotta per tutta la regata, siglando così la sua vittoria definitiva. Saldo dietro di lui, fino al traguardo, Mamma Aiuto! che non ha ceduto il passo né al russo Synergy, tattico Tommaso Chieffi, né a Mascalzone Latino, rispettivamente terzo e quarto a concludere la prova.

Vincenzo Onorato, armatore di Mascalzone Latino: "E' dalla Sardinia del 2005, credo, che non vincevamo nelle acque che considero di casa e quindi è una grande soddisfazione per noi vincere l'Europeo qui. Siamo anche in testa al circuito, ma gli americani hanno regatato davvero molto bene e si sono meritati la vittoria nella tappa."

"Vorrei ringraziare tutti gli organizzatori dell'evento e tutti gli altri equipaggi - ha dichiarato Jason Carroll, armatore di Argo, ritirando il premio del suo team - è stata una settimana entusiasmante e ci auguriamo di ritornare presto."

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, si è dichiarato entusiasta del livello della competizione: "Questa flotta, in rappresentanza di dieci nazioni, è stata protagonista di una delle regate più combattute cui abbia assistito di recente. La classifica è stata incredibilmente corta e le dieci prove completate hanno avuto dieci vincitori differenti, a dimostrazione del livello della classe. Spero di rivedere ancora molto presto la flotta dei Melges 32 regatare in queste acque." 

 

Con la cerimonia di premiazione si è chiusa ufficialmente la manifestazione, che lascia il posto da venerdì 6 luglio a domenica 8, all'Invitational Smeralda 888, ultimo appuntamento dello YCCS prima della pausa estiva.


EUROPEO MELGES 32: BATTAGLIA PER IL PODIO - da porto cervo online 01/07/2012 @ 00:07

Porto Cervo, 30 giugno 2012. Manca soltanto un giorno e una regata alla fine dell'Audi Melges 32 European Championship, ma i giochi sono ancora apertissimi. Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, nonostante una giornata non proprio brillante, riesce a mantenere il vertice della classifica overall, con un solo punto di vantaggio sugli americani di Argo, armato da Jason Carroll. Chiude il podio provvisorio con tre punti di distacco Torpyone, affidato alla tattica di Branko Brcin. Ci credono anche Fantastica di Lanfranco Cirillo con Michele Paoletti alla tattica, in quarta posizione con solo sei punti in meno di Mascalzone Latino, e Mamma Aiuto! del giapponese Naofumi Kamei che con l'ottima prestazione odierna si porta al quinto posto.

 

La terza giornata di regate offre ancora sorprese e non consente facili pronostici su chi si aggiudicherà questo combattutissimo Europeo. Tutto può succedere nella giornata di domani, in cui si disputerà un'ultima regata a bastone per un totale di dieci prove, tetto massimo previsto dal regolamento.

 

Con uno scirocco che è aumentato gradualmente da 8 a 13 nodi nel corso della giornata, la flotta ha disputato anche oggi tre regate a bastone. La settima prova della serie va a Brontolo di Filippo Pacinotti che è rimasto in testa al gruppo per tutto il percorso; ha chiuso dietro di lui Torpyone di Edoardo Lupi e Massimo Pessina dopo aver superato Mamma Aiuto!. L'ottava prova ha visto nell'ordine Samba Pa Ti dell'americano John Kilroy, Brontolo e Opus One di Wolfang Stolz guadagnarsi i primi posti nel primo lato di poppa e mantenere le posizioni fino al traguardo. Ad aggiudicarsi, invece, l'ultima di giornata è stato Mamma Aiuto! prevalendo durante tutta la prova sul francese Teasing Machine di Jean François Cruette e sui connazionali giapponesi di Yasha Samurai, armato da Yukihiro Ishida.

 

Cameron Appleton, il neozelandese alla tattica di Argo, commenta così questa classifica incerta e cortissima: "Siamo in tanti in corsa per il titolo e nessuno sta prevalendo, la competizione è estremamente serrata. Non ci sembra di aver fatto una gran prestazione oggi, ma essere a un punto dal vertice della classifica è fantastico. Domani ci aspetta soltanto una regata, quindi a questo punto non ci resta che uscire in mare e fare la miglior prova della settimana. Se sarà il caso vinceremo."

 

Nathan Wilmot, tattico di Mascalzone Latino, è rammaricato per le regate odierne, ma fiducioso rispetto a domani: "La classifica è corta, è dura. Oggi non abbiamo avuto una buona giornata e dobbiamo cercare di fare meglio. Domani è una giornata importante, ma stiamo ancora imparando: oggi abbiamo avuto qualche problema che probabilmente c'è costato una decina di punti, ma domani è un altro giorno e speriamo di mantenerci in testa alla classifica."

 

Questa sera, dopo il consueto refreshment in Piazza Azzurra, è in programma un barbecue per armatori, equipaggi e ospiti presso la Clubhouse dello YCCS. Domani domenica 1 luglio, ultimo giorno della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con B-Plan Sport&Events, si prospetta un vento di scirocco intorno agli 8/10 nodi. La cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra chiuderà l'evento.


MASCALZONE LATINO IN TESTA AL CAMPIONATO EUROPEO DEI MELGES 32 - da porto cervo online 30/06/2012 @ 09:20

Porto Cervo, 29 giugno 2012. È sempre più avvincente la corsa per il Campionato Europeo della Classe Melges 32, valido anche come terza tappa dell'Audi Sailing Series. Dopo la seconda giornata di prove in mare, la classifica overall è stata rimescolata, riservando un primo posto provvisorio a Mascalzone Latino, Nathan Wilmot tattico a bordo, che ha guadagnato terreno grazie alle buone prove di oggi, compresa una vittoria. Alle sue spalle Argo, con il neozelandese Cameron Appleton alla tattica, e a pari punti l'italiano Fantastica di Lanfranco Cirillo che occupa la terza posizione in base ai risultati parziali. Quarto e quinto posto per altri due monotipi che portano i colori italiani: Bombarda di Andrea Pozzi con Flavio Favini alla tattica e Torpyone, in mano al tattico Branko Brcin, che oggi ha recuperato quattro posizioni.

 

Vento stabile da 110° tra gli 8 e i 10 nodi per le tre regate a bastone di oggi. La quarta prova del Campionato Europeo ha visto prevalere l'italiano Calvi di Carlo Alberini; sulla sua scia tagliano il traguardo Argo dell'americano Jason Carroll e Audi F.lli Giacomel - Fra Martina di Edoardo e Vanni Pavesio. Vittoria nella seconda prova, invece, per l'americano John Kilroy di Samba Pa Ti che mantiene il vantaggio dall'inizio alla fine, chiudendo davanti a Bribon di Marc De Antonio e Torpyone degli italiani Edoardo Lupi e Massimo Pessina. Terza regata targata Mascalzone Latino: il team di Vincenzo Onorato guida tutta la prova senza esitazioni, seguito dal giapponese Mamma Aiuto! di Naofumi Kamei e dal francese Teasing Machine di Jean François Cruette.

 

Michele Paoletti, tattico di Fantastica, commenta così la prestazione odierna: "C'è un po' di rammarico perché abbiamo buttato via più di qualche punto, abbiamo fatto delle regate mediamente buone però sporcate da qualche piccolo errore che ho paura peserà alla fine. E' comunque ancora tutto aperto per quanto riguarda la classifica."

 

Queste invece le parole di Carlo Alberini, armatore di Calvi Network e Presidente della Classe Melges 32: "Inizialmente è stata un'ottima giornata poi ci siamo persi per una incomprensione nella seconda regata, ho sbagliato una virata e abbiamo dovuto completare una giusta penalità, sprecando così un buon risultato potenziale. Ci siamo un po' rifatti nella terza regata, nonostante una partenza anticipata che ci ha costretti a rientrare. Poi credendo nella sinistra del campo siamo riusciti a recuperare. Purtroppo rimangono solo quattro regate ma ce la giochiamo."

 

La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con B-Plan Sport&Events, si concluderà domenica 01 luglio. Per domani, penultima giornata di regate, i bollettini annunciano condizioni meteo altrettanto leggere, con vento di scirocco intorno ai 7/8 nodi. 

 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.61 secondi