Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


MAXI COMPETIZIONE, MAXI SPETTACOLO - da porto cervo online 02/06/2012 @ 12:11

Porto Cervo. 1 giugno 2012. La Maxi Yacht Rolex Cup, uno dei momenti clou del calendario annuale di vela nel Mediterraneo, avrà luogo dal 2 all'8 settembre 2012. Gli organizzatori, lo Yacht Club Costa Smeralda e l'IMA (Associazione Internazionale per Maxi yacht), si aspettano di veder confluire a Porto Cervo una flotta importante di yacht oltre i 18 metri per questa ventitreesima edizione dell'evento. Lo scorso anno gareggiarono ben 47 imbarcazioni provenienti da 12 differenti paesi, a confermare la popolarità e il prestigio della regata tra tutti gli armatori di maxi yacht.

 

Rinomata perché in grado di far competere sullo stesso livello alcuni tra gli yacht più raffinati e tecnologici, la Maxi Yacht Rolex Cup mette davvero in mostra il non plus ultra delle barche a vela - i top yacht del mondo guidati dai più grandi talenti in circolazione e nomi illustri dal mondo delle imprese, il tutto stagliato su uno sfondo spettacolare.

Le edizioni passate hanno attirato rinomati industriali come Niklas Zennström, Larry Ellison, Leonardo Ferragamo, Sir Lindsay Owen-Jones e Marco Tronchetti Provera. Tutti desiderosi di gareggiare a fianco o contro i migliori professionisti della navigazione tra cui gli ambasciatori Rolex Paul Cayard, veterano di Coppa America e vincitore di numerose regate in tutto il mondo, e Robert Scheidt, quattro volte medaglia olimpica e due volte Velista dell'Anno ISAF.

 

Questa competizione altamente impegnativa si svolge lungo la costa nordest della Sardegna e sfrutta spesso la zona dell'Arcipelago della Maddalena, campo di regata ideale.
Le regate avranno inizio lunedì 3 settembre e si concluderanno sabato 8 settembre. Lo Yacht Club Costa Smeralda, l'IMA e il title sponsor Rolex garantiranno un programma sociale da prima classe, inclusa la cerimonia di premiazione finale, durante la quale le coppe e gli orologi Rolex saranno assegnati ai vincitori.

 


AZZURRA CHIUDE A PARI PUNTI CON IL VINCITORE - da porto cervo online 27/05/2012 @ 20:15

Barcellona, 27 maggio

 

L'Audi Azzurra Sailing Team chiude il primo evento della 52 Super Series a pari punti con il vincitore Quantum Racing. I due team si presenteranno con uguale punteggio all'Audi Sardinia Cup, secondo evento della stagione, in giugno a Porto Cervo.

 

Risultato pari e palla al centro, si direbbe nel calcio. Azzurra ha dominato la prima parte del 39° Trofeo de Vela Conde de Godò, Quantum quella finale. Entrambe le barche terminano dunque  con 14 punti e si presentano in parità assoluta all'Audi Sardinia Cup, secondo evento della stagione per i TP52. La discriminante dei migliori piazzamenti ha dato la vittoria della regata catalana a Quantum Racing che prevale per tre primi posti in luogo delle due vittorie parziali ottenute da Azzurra. Oggi, domenica 27 maggio, la brezza troppo leggera e instabile non ha permesso lo svolgimento dell'ultima prova in programma, lasciando la classifica invariata rispetto a ieri.

 

"Siamo contenti - ha dichiarato Checco Bruni, tattico di Azzurra - è stata una regata positiva, la barca nuova va bene pur non essendo ancora al 100% delle sue potenzialità, abbiamo ancora margini di sviluppo. Siamo contenti di come abbiamo regatato e si preannuncia una grande lotta per il resto della stagione, che sarà di certo molto appassionante".

 

Il consuntivo finale arriva dallo skipper, Guillermo Parada, raggiante perché domani diventerà padre per la seconda volta: "Di certo sarebbe stato meglio poter regatare oggi, ma le previsioni erano di bonaccia e ce lo aspettavamo. L'anno scorso, qui a Barcellona, non abbiamo ottenuto il nostro miglior risultato, invece questa volta è stato davvero molto meglio. Adesso siamo in parità con Quantum e ci rivedremo in giugno allo YCCS, la casa di Azzurra e nostra, a Porto Cervo".

 

L'Audi Sardinia Cup, valida come Trofeo Challenge per squadre nazionali formate da un TP52 e un Soto 40, sarà anche valida come Campionato Europeo Soto 40 e seconda tappa delle 52 Super Series.

 

 


AUDI AZZURRA SAILING TEAM: BUONI PARZIALI E UNA CLASSIFICA CORTISSIMA - da porto cervo online 27/05/2012 @ 11:24

Barcellona, 26 maggio

 

L'Audi Azzurra Sailing Team ha ottenuto oggi secondo e un terzo posto che gli consente di mantenere la testa della classifica provvisoria assieme a Quantum.

 

La terza giornata di regate del 39° Trofeo Conde de Godo', primo evento del circuito 52 Super Series, ha visto Azzurra regatare al meglio, con partenze e manovre perfette. Un secondo e un terzo posto di giornata sono risultati di tutto rispetto, ma forse non rispecchiano appieno la qualità della prestazione odierna, che ha risentito di qualche sfortuna.

 

"Oggi abbiamo navigato davvero bene - ha dichiarato lo stratega Vasco Vascotto - ma questa volta dobbiamo dire che la dea bendata ha guardato da un'altra parte. Per un piccolo salto di vento, il comitato di regata ha annullato all'ultimo minuto una partenza nella quale eravamo perfettamente in controllo su tutti, facendoci poi partire quando i Wally ritornavano in poppa e questo ha compromesso la regata a noi, che eravamo partiti davanti. I due piazzamenti odierni non sono frutto di piccoli errori, come ieri, se continuiamo a navigare così le regate le vinciamo".

 

Oggi vento sui 13-14 nodi da sudovest che è andato a calare fino a 10 nodi con rotazione verso sud nella seconda prova. Quantum ha avuto un grande ritorno, vincendo entrambe le regate e portandosi così a pari punti con Azzurra, ma potendo vantare migliori parziali, tre primi posti. Ran è scivolato nella prima prova, chiudendo quinto, ma si è subito ripreso ottenendo il secondo posto nella successiva. All4One by Audi e Gladiator si sono alternati al quarto e quinto posto, restando comunque sempre vicini al terzetto di testa, a dimostrazione del livello altissimo e omogeneo della classe TP52.

 

Questa la valutazione di Guillermo Parada, skipper di Azzurra: "Il vento sul campo di regata era oggi abbastanza complesso da interpretare; nella prima siamo andati bene, restando sempre a ridosso di Quantum. Nella seconda abbiamo avuto un po' di sfortuna, ma sono cose che fanno parte del gioco nelle regate, siamo pari con Quantum e Ran è vicino, domani si deciderà il vincitore".

 

 


AZZURRA CONDIVIDE LA LEADERSHIP CON RAN - da porto cervo online 26/05/2012 @ 12:56

Barcellona, 25 maggio 2012

 

L'Audi Azzurra Sailing Team ottiene un secondo e un terzo posto nel secondo giorno di regate della 52 Super Series e condivide la testa della classifica provvisoria con Ran.

 

Il 39° Trofeo Conde de Godò, primo evento della neonata 52 Super Series, ha potuto approfittare di ottime condizioni anche nella seconda giornata, con vento tra i 17 e i 20 nodi da sudovest e mare leggermente increspato. La giornata è iniziata con un minuto di raccoglimento in ricordo di John Cook, armatore di Cristabella e già presidente della classe TP52, recentemente scomparso. In memoria del suo contributo allo sviluppo della classe, la flotta dei TP52 porterà sul giardinetto il nome di Cook e di Cristabella fino alla Coppa del Re a Palma.

 

Le due prove del giorno sono risultate spettacolari e ravvicinate: Azzurra ha sempre combattuto con Quantum in partenza, senza che gli americani riuscissero nell'intento di "chiudere la porta" alla barca dello YCCS. Sul traguardo della prima regata è stato il team statunitense ad avere la meglio, mentre Azzurra ha chiuso al secondo posto dopo un lato di poppa al cardiopalma che ha visto l'arrivo dell'intera flotta in una manciata di secondi. Più combattuta la seconda regata, dove Ran ha prevalso su Quantum e Azzurra grazie a una conduzione senza alcuna sbavatura. Gli svedesi sono ora con gli stessi parziali di Azzurra in testa alla classifica, ma la discriminante è l'ultimo miglior risultato, per cui Ran risulta formalmente primo. Come ha detto lo skipper Guillermo Parada: "Il risultato finale si vedrà domenica, siamo tutti molto ravvicinati come prestazioni e risultati, così basta un nulla per non arrivare davanti."

 

Questa l'analisi dello stratega, Vasco Vascotto: "Rispetto a ieri abbiamo avuto una giornata un po' più complicata, con alcuni errori equamente distribuiti in ogni settore. Appare evidente che la chiave della stagione sarà la marcatura stretta che ci fa Quantum, ma poi succede che il sempre ottimo Ran riesce ad avvantaggiarsi, meritatamente, della situazione".

 



AUDI AZZURRA SAILING TEAM: DUE PRIMI E UN SECONDO PER BEN COMINCIARE - da porto cervo online 25/05/2012 @ 11:35

Barcellona, 24 maggio 2012

 

Un inizio da incorniciare per l'Audi Azzurra Sailing Team che nella prima giornata di regate del neonato circuito 52 Super Series ha messo a segno due primi e un secondo posto.

 

Il 39° Trofeo Conde de Godò di Barcellona è iniziato nel modo migliore per la flagship dello Yacht Club Costa Smeralda: tre prove disputate in condizioni ideali, con vento tra i 12 e i 16 nodi che hanno visto Azzurra imporsi con autorità nelle prime due prove, con partenze ottime, scelte tattiche ineccepibili, manovre perfette. La terza regata, caratterizzata da un concitato circling con Quantum nel prepartenza, ha visto Azzurra tagliare la linea con perfetto tempismo in barca comitato, mure a sinistra e libera da coperture. Ma le emozioni non erano finite, perché già nella prima bolina è stato match race con Ran. Se Azzurra ha sempre prevalso di bolina, la barca svedese si è dimostrata molto pericolosa in poppa, riuscendo a sopravanzare Azzurra sul traguardo.

 

A bordo di Azzurra regata anche l'armatore, Pablo Roemmers: "Oggi abbiamo avuto condizioni ideali, poca onda e la giusta quantità di vento. Siamo in testa alla classifica per un solo punto su Ran, con il quale abbiamo fatto davvero un bel combattimento nella terza regata. Davvero una splendida giornata per Azzurra".

 

Pragmatico lo skipper Guillermo Parada: "Debuttare con due vittorie e la testa della classifica è un ottimo inizio, ma si tratta, appunto, dell'inizio e noi abbiamo un lungo cammino davanti che  affrontiamo con un buon sapore in bocca".

 

Alle prove odierne non ha preso parte, per motivi tecnici All4One, che dovrebbe scendere in mare domani.

 

 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.12 secondi