Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatore online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


DOMANI A PORTO CERVO LA MAXI YACHT ROLEX CUP 2011 - da porto cervo online 05/09/2011 @ 22:24

Porto Cervo, 5 settembre 2011. Solo poche ore all'inizio della prima regata ma il fermento che si respira tra le banchine della marina preannuncia lo spettacolo che la Maxi Yacht Rolex Cup regala da anni agli appassionati. In calendario dal 5 al 10 settembre, l'edizione di quest'anno ha richiamato a Porto Cervo una variegata flotta di 45 maxi yacht, tra cui 16 scafi che disputeranno il Mini Maxi Rolex World Championship 2011. Nei giorni scorsi sono state effettuate le iscrizioni degli equipaggi, le pese degli scafi e le misurazioni delle vele e, dopo l'apertura ufficiale con lo Skipper's briefing di oggi pomeriggio, domattina ci sarà la prima regata.

Forte della vittoria alla Rolex Fastnet Race di quest'anno, Niklas Zennstrom, armatore di Ran 2, nonché ideatore di Skype, affronterà i tenaci avversari della divisione Mini Maxi tra cui Aleph - Aniene 1° Classe, tattico Vasco Vascotto, uno tra gli 8 scafi italiani in corsa per questo mondiale. Il resto della flotta gareggerà suddivisa nelle categorie Racing, Racing/Cruising, Wally e Supermaxi.
 

Il veterano di Coppa America Francesco De Angelis, a bordo di Alegre, prevede una settimana impegnativa: "sarà una bella regata di vento perchè le previsioni danno maestrale per tutta la settimana, ci sono tante barche e il posto è sempre stupendo. Fra i nostri avversari Ran 2 è sicuramente molto forte ma noi siamo un team ben collaudato e ce la metteremo tutta".  

Tra le 39 imbarcazioni Maxi, rappresentative di 10 nazioni, spiccano volti noti come l'armatore di Y3K Claus Peter Offen, Presidente dell'IMA, l'International Maxi Association che collabora con lo Yacht Club Costa Smeralda nell'organizzazione dell'evento. Immancabile il 30,50 Indio, del socio YCCS Andrea Recordati, e il Wally Genie con a bordo Principe Carlo di Borbone. Tra gli scafi che tornano puntualmente agli eventi velici dello YCCS anche il 27 metri DSK Pioneer Investments dell'armatore italiano Danilo Salsi. New entry di questa edizione il 35 metri Firefly, il prototipo della nuova classe F di proprietà dell'armatore Eric Bijlsma. 
 
 

l primo tra gli eventi previsti dal calendario sociale è il Welcome Cocktail che si svolgerà questa sera presso la Clubhouse dello Yacht Club, a cui nei prossimi giorni seguiranno diversi appuntamenti. Tra questi l'IMA Dinner di mercoledì 7 settembre e i due eventi Rolex: la cena digala di giovedì8 il Crew Party di venerdì 9. Chiuderà la kermesse la cerimonia di premiazione che si svolgerà sabato 10 settembre in Piazza Azzurra. 


VITTORIA DI THE MALTESE FALCON LA PERINI NAVI CUP 2011 - da porto cervo online 04/09/2011 @ 19:57

Porto Cervo, 4 settembre 2011. E' stato il vento debole e instabile a chiudere i giochi dell'ultima regata della Perini Navi Cup 2011. L'annullamento dell'ultima prova prevista per oggi ha lasciato a bocca asciutta coloro che aspettavano l'ultimo serrato testa a testa tra The Maltese Falcon - che si conferma campione con i suoi 88 metri di lunghezza - e l'instancabile inseguitore Parsifal III di 54 metri che si piazza in seconda posizione nella classifica generale. Terzo gradino del podio per il 56 metri Panthalassa che, con un solo punto di distacco dal pari merito dei primi due, sperava nella rimonta finale. 


"Ringrazio lo Yacht Club Costa Smeralda, e in particolare il Commodoro, nonché tutte le persone che hanno permesso di realizzare questo evento. Insieme ai nostri partner e al nostro team siamo riusciti a dare vita a una manifestazione in cui tutti partecipano con un senso di famiglia che è proprio lo spirito con cui Perini Navi accompagna e assiste i suoi Armatori, non solo costruendo navi meravigliose ma anche mettendo a proprio agio chi vi è a bordo dando sempre risposte pronte e soluzioni adeguate". Con queste parole Giancarlo Ragnetti, AD Perini Navi Group, apre la cerimonia di premiazione.

"E' stata un evento all'altezza di queste spettacolari imbarcazioni - ha dichiarato il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo - e il fatto che un cantiere come Perini Navi scelga di tornare a cadenza biennale qui a Porto Cervo giustifica la fama a livello internazionale del nostro Club e del nostro campo di regata. Siamo molto soddisfatti - ha aggiunto Bonadeo - in quanto questa manifestazione la dice lunga sull'esperienza dello YCCS nell'organizzare grandi eventi dedicati ai super yacht".

Nel corso della cerimonia finale, tenutasi in Piazza Azzurra, sono stati inoltre assegnati i seguenti premi:

  • Pommery award - Fair Play Award: Selene
  • Perini Navi Award - The best cocktail: Parsifal III, Heritage, Heritage M (ex aequo)
  • Quadrivio Sgr Trophy
    • The very first Perini Navi Captain: Adriano Canova (Principessa Vaivia)
    • The Best Charity Auction: Charterers John and Renee e l'Armatore del The Maltese Falcon
    • The yacht which traveled the furthest: Perseus
  • Axa Corporate Solutions Trophy - Race Day 2: Panthalassa (1° classificato); Parsifal III (2° classificato); The Maltese Falcon (3° classificato)
  • Marina Yachting Trophy - Race Day 1: The Maltese Falcon (1° classificato); Parsifal III (2° classificato); Helios (3° classificato)


Il calendario sportivodello Yacht Club Costa Smeralda prosegue domani con l'apertura della Maxi Yacht Rolex Cup - Mini Maxi Rolex World Championship, dal 5 al 10 settembre. 


PANTHALASSA SI AGGIUDICA LA II REGATA DELLA PERINI NAVI CUP - da porto cervo online 04/09/2011 @ 09:51

Porto Cervo, 3 settembre 2011. Il secondo giorno della Perini Navi Cup 2011 si è chiuso con la vittoria del 56 metri Panthalassa che, dopo la prova di oggi, guadagna la terza posizione nella classifica provvisoria dietro a The Maltese Falcon e a Parsifal III. Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e in calendario fino a domani, la manifestazione ha riunito a Porto Cervo 13 spettacolari super yacht della flotta del rinomato cantiere Perini Navi.  


"Il nostro intento era quello di fare una bella regata e per fortuna non abbiamo fatto errori - ha dichiarato Greg Butler-Davis, Capitano di Panthalassa - abbiamo aspettato il vento da sud est per molto tempo. Strategicamente perfetti al passaggio con i Monaci, siamo riusciti a mettere a segno una grande prestazione. Grazie all'ottimo lavoro del nostro tattico, Andrea Visentini, siamo riusciti a prevedere e sfruttare l'aumento del vento una volta arrivati sotto costa oltre a ottenere il massimo dall'imbarcazione".

Sospinta da un vento proveniente da ovest di circa 13 nodi alla partenza e in calo sul finire della prova, la flotta ha regatato lungo un percorso di circa 24 miglia che - dalla linea di partenza - prevedeva un passaggio intorno all'isola dei Monaci. Da qui le barche hanno puntato in direzione del Golfo di Arzachena per lasciare a dritta la Secca Tre Monti e passare di fronte a Capo Ferro. Dopo la discesa fino a Mortoriotto, la flotta ha costeggiato il Golfo del Pevero e ha infine tagliato il traguardo davanti all'imboccatura del porto di Porto Cervo.

Domani la terza e ultima regata e a seguire la cerimonia di premiazione con il Quadrivio Sgr Regatta party in Piazza Azzurra.

Il ricco programma di intrattenimento proseguirà questa sera presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda con la Rolex Owner's dinner.


PERINI NAVI CUP 2011: TAGLIATO IL NASTRO DI PARTENZA - da porto cervo online 02/09/2011 @ 19:59

Porto Cervo, 2 settembre 2011. Si conclude la prima avvincente giornata della quarta edizione della Perini Navi Cup, con The Maltese Falcon al primo posto nella classifica provvisoria. La spettacolare regata di flotta, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e in programma fino al 4 settembre, vede gareggiare i velieri del prestigioso cantiere Perini Navi nelle acque della costa nord occidentale della Sardegna.

"E' stata un bellissima regata - questo il commento di Chris Gartner, Capitano di The Maltese Falcon - e nonostante l'aria molto leggera, è stato anche un buon inizio. Abbiamo completato la prova nel più breve tempo possibile, l'equipaggio ha condotto la barca benissimo interpretando al meglio il percorso di regata".

A ciò si aggiunge la dichiarazione della velista professionista Dawn Riley, tattico del 45 metri Helios con a bordo la collega Suzy Leech: "Oggi siamo arrivati terzi ed è stato comunque un ottimo risultato ma soprattutto ci siamo divertiti molto. La Sardegna è un posto bellissimo in cui navigare. Ad un certo punto abbiamo avuto un incontro ravvicinato con Parsifal III, è stato molto avvincente anche se alla fine hanno avuto la meglio. Ogni persona a bordo si è messa a disposizione e questo traguardo è stato raggiunto grazie ad un perfetto lavoro di squadra".

I 13 velieri, al nastro di partenza, hanno regatato lungo un percorso inedito di circa tredici miglia che li ha visti navigare sullo stretto di mare tra Capo Ferro e l'Isola delle Bisce. Da qui la flotta ha lasciato i Monaci a dritta puntando fino al traguardo di fronte a Porto Cervo. Cielo coperto e 7 - 8 nodi di vento da Est alla partenza (in aumento fino ai 12 sul finire della gara), queste le condizioni atmosferiche della prima giornata di regate.

Ad ottenere il miglior risultato in tempo reale è stato Parsifal III, che ha terminato il percorso con un tempo di 1:41:7. L'applicazione del tempo compensato, prevista dal regolamento di regata, ha però fatto si che il 53,80 metri si piazzasse in seconda posizione.

Domani a partire dalle 12.00 la seconda delle tre regate previste per questa edizione.

Questa sera gli armatori e i loro ospiti parteciperanno alla gara di cocktail che si svolgerà in banchina alle 19.00. Il ricco programma sociale proseguirà domani con la cena per armatori organizzata da Rolex presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda.

CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA
Posizione, Barca

1 The Maltese Falcon
2 Parsifal III
3 Helios
4 Panthalassa
5 Heritage
6 Perseus
7 Principessa Vaivia
8 Felicita West
9 Salute
10 Ohana
11 Heritage M
NC Fidelis 
NC Selene


A PORTO CERVO LA IV EDIZIONE DELLA PERINI NAVI CUP - da porto cervo online 01/09/2011 @ 10:53

Porto Cervo, 31 agosto 2011. Da domani a Porto Cervo la quarta edizione della Perini Navi Cup, in programma dal 1 al 4 settembre. Diciotto i maxi velieri del cantiere Perini Navi che prenderanno parte all'evento riservato alle imbarcazioni costruite dal prestigioso cantiere viareggino. Organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda, la manifestazione combina tre giorni di regate spettacolari con un esclusivo rendezvous dedicato agli armatori della "famiglia Perini". Le regate di flotta si disputeranno lungo percorsi costieri di circa 40 miglia, tracciati sulle acque cristalline dello specchio di mare antistante Porto Cervo e intorno alle isole dell'Arcipelago di La Maddalena.
 

La flotta dei superyacht vanta la presenza dell'ultimo nato in casa Perini, Fidelis, il ketch di 56 metri varato quest'anno e progettato in collaborazione con Ron Holland; lo scafo è il cinquantunesimo disegnato e costruito dal cantiere Perini Navi, che fu fondato nei primi anni '80 da Fabio Perini. Le barche Perini sono inconfondibili grazie alla rinomata combinazione tra tecnologie all'avanguardia e una costante attenzione all'eleganza e al lusso funzionale. Tra i giganti della vela radunati a Porto Cervo anche Salute, il cui albero maestro di 75 metri - il più alto al mondo costruito in alluminio - è stato progettato dalla Mast Division di Perini Navi secondo gli studi più avanzati nel campo dell'ottimizzazione del peso. Sarà inoltre presente The Maltese Falcon, che con i suoi 88 metri si conferma la più grande tra le imbarcazioni a vela della flotta, vincitrice peraltro delle ultime due edizioni della Perini Navi Cup.
 

Al termine delle regate, che si terranno venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre, gli armatori e i loro ospiti potranno godere di un ricco programma sociale che include il Pommery Champagne reception, la gara di cocktail tra le imbarcazioni iscritte, la cena di gala Rolex e il Quadrivio Regatta party di chiusura presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda.
 

Partner della manifestazione sono Marina Yachting, Rolex, Axa Yachting Solutions, Quadrivio Sgr, Champagne Pommery, Icet, Sonus Faber, Calvisius, Yacht Capital e Audi.
 

Dopo la Perini Navi Cup il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda proseguirà con la Maxi Yacht Rolex Cup (5-10 settembre), la Veteran Big Boat Rally (12-15 settembre) e l'Audi TP52 World Championship (2-8 ottobre). Lo YCCS organizzerà inoltre la Transatlantic Superyacht Regatta che partirà da Tenerife il 21 novembre e si concluderà a dicembre presso la nuova sede invernale del Club a Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche.
 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.62 secondi