Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
A SEI TU 32 L'AUDI INVITATIONAL 2011. RED SALE IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI TAPPA
- da porto cervo online
19/06/2011 @ 00:40 Porto Cervo, 18 giugno 2011. Sei Tu 32 vince l'Audi Invitational 2011. L'equipaggio di Antonello Morina, con Paolo Cian alla tattica, vince la prima prova di oggi, valida per l'ambito trofeo messo in palio da Audi per il quale ogni equipaggio è stato abbinato ad una celebrità dello sport o dello spettacolo. Vip a bordo di Sei Tu 32 il comico e presentatore TV Stefano Masciarelli. Al termine della giornata di oggi sale in cima alla classifica overall provvisoria della 3° tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series Red, dell'inglese Joe Woods, seguito da Brontolo di Filippo Pacinotti e Samba Pa Ti dell'americano John Kilroy. Dopo la prima regata di oggi, dedicata appunto all'Audi Invitational, la flotta dei 19 one-design ha disputato altre tre prove a bastone, valide per la terza tappa dell'Audi Melges 32 Sailing Series, sotto un vento che è cresciuto dai 14 nodi della quarta prova di tappa ai 22 della sesta, con un consistente aumento sul finale che preannuncia le difficili condizioni previste per domani. Red trionfa nella quarta prova tagliando il traguardo in testa agli americani di Samba Pa Ti, tattico Nathan Wilmot, e a Brontolo, Daniele Cassinari alla tattica. A causa di una brutta collisione con i connazionali di Highlife, poco prima della quinta regata, gli inglesi hanno però dovuto rinunciare alle ultime due prove di giornata e hanno fatto rientro in banchina nel primo pomeriggio. La giuria ha però dato seguito alla loro protesta, in quanto vittime della manovra sbagliata di Highlife, calcolando un ipotetico punteggio medio per le due prove non disputate, e i ragazzi guidati dalla tattica di Paul Goodison salgono così in prima posizione nella classifica overall della tappa. Il team italiano di Torpyone chiude la quinta prova in testa alla flotta con alle spalle Samba Pa Ti e Brontolo. La sesta prova, l'ultima di oggi, è stata piuttosto impegnativa a causa del consistente aumento di vento sopraggiunto nel corso del pomeriggio e si è chiusa con il seguente ordine di arrivo: Teasing Machine, dell'armatore francese Jean Francois Cruette e con Stephan Christidis alla tattica, Samba Pa Ti e Fantasticaaa, Lanfranco Cirillo armatore e Michele Paoletti tattico. Domani a partire dalle 11.30 l'ultima giornata di prove dell'Audi Melges 32 Sailing Series. Poco dopo il rientro in banchina ci sarà la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra.
Marsiglia, 18 giugno Ottima prova dell'Audi Azzurra Sailing Team che conclude al secondo posto la regata costiera del Trofeo di Marsiglia dell'Audi MedCup. La tradizionale regata lunga, il cui punteggio vale una volta e mezza, ha visto Azzurra protagonista fin dalla prima boa di bolina, girata al comando della flotta. A seguire la discesa in poppa, prima verso Marsiglia, poi al lasco verso la boa al largo di Cassis, dopo aver doppiato le Iles du Frioul e l'Ile Riou. Azzurra ha dominato alle andature portanti, iniziando la bolina di ritorno, con il Mistral che soffiava ben oltre i 20 nodi, con quasi un minuto di vantaggio su Synergy, che inseguiva. Proprio questa lunga bolina ha reso la costiera più vivace offrendo diverse opzioni di bordeggio per cui si sono sparigliate le carte. Dalle retrovie sono risorti All4One, terzo alla fine, Quantum, giunto quarto, ma soprattutto Bribon e Container che hanno insidiato Azzurra. Proprio i tedeschi sono riusciti a passare i nostri e ad ottenere un vantaggio che hanno amministrato fino al termine. "E' stata una bella regata - afferma lo skipper Guillermo Parada - impegnativa, con vento di varia intensità e direzione, Checco e Vasco hanno fatto un ottimo lavoro posizionando bene la barca rispetto agli altri concorrenti. Nella bolina non potevamo controllare tutta la flotta, che si era molto aperta, abbiamo mantenuto la calma, ma Container è riuscito a passare. Otteniamo, comunque, un ottimo secondo posto". Gli fa eco Vasco Vascotto: "Approfittiamo per brindare a questo buon risultato, in futuro potremmo avere giorni più bui, ma continuiamo a lottare, questa è la dote migliore di questo splendido equipaggio". "Rinascita - dice Checco Bruni - questa è la parola del giorno. Il risultato odierno ci serviva proprio per il morale, abbiamo regatato bene ma sofferto in condizioni di bolina con onda, dove la barca non è ancora a punto. Siamo contenti di aver regatato meglio e del salto avanti in classifica, adesso siamo terzi". Domani ultimo giorno di regata a Marsiglia, con previsione di Mistral forte. La classifica vede adesso al comando i tedeschi di Container, seguiti da Quantum e Azzurra. Oggi era a bordo Pablo Roemmers, della famiglia armatrice della barca, mentre domani sarà il rugbista Andrea Lo Cicero a uscire in mare con i ragazzi dell'Audi Azzurra Sailing Team.
Porto Cervo, 17 giugno 2011. Ci hanno pensato il vento e il sole della Sardegna a fare gli onori di casa per l'inizio dell'Audi Melges 32 Sailing Series, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Audi, in calendario dal 16 al 19 giugno. Dopo la giornata di prove di oggi, la classifica overall provvisoria della tappa vede in testa Brontolo di Filippo Pacinotti, seguito dai britannici di Red e dal team italiano di Fantasticaa dell'armatore Lanfranco Cirillo. Una giornata in mare davvero entusiasmante, in cui i 19 monotipo hanno sfoderato le loro capacità agonistiche, facendo presagire non pochi colpi di scena per i prossimi giorni. Quella di Porto Cervo è la terza tappa del circuito e ospita il trofeo Audi Invitational, l'evento che si svolgerà sabato e che prevede l'abbinamento di ciascun equipaggio con un vip del mondo dello sport o dello spettacolo. Grazie alle favorevoli condizioni meteo di oggi, vento da Sud Est tra gli 8 e i 12 nodi, il Comitato di Regata dello YCCS, presieduto dal Principal Race Officer Peter Reggio, ha fatto disputare alla flotta dei 32 piedi 3 prove a bastone sullo specchio di mare antistante Porto Cervo. Prova 1: la prima prova ha preso il via poco dopo le 11.00 e ha visto trionfare l'equipaggio di Red di Joe Woods con Paul Gudison alla tattica, seguito dai due team italiani di Brontolo, tattico Daniele Cassinari, e Fantasticaa, che si affida alla tattica di Michele Paoletti. Prova 2: Sei Tu 32 di Antonello Morina, tattico Paolo Cian, ha invece tagliato per primo il traguardo della seconda prova, lasciandosi alle spalle un Brontolo sempre più tenace e Red. Prova 3: sull'ordine di arrivo della terza e ultima prova di oggi sventola il tricolore, con in testa Rush Diletta di Mauro Mocchegiani e con Matteo Ivaldi alla tattica. Sulla sua scia si sono piazzati i ragazzi di Brontolo e B-Lin Sailing del premiato duetto composto da Luca Lalli, armatore, e Lorenzo Bressani, tattico. L'affollato refreshment che si è svolto in Piazza Azzurra al termine della regata è stato l'occasione per fare il punto sulla prima regata e ricaricare le batterie in vista della seconda giornata di prove. Domani ci sarà inoltre uno dei momenti clou di tutta la kermesse, con la corsa per il trofeo Audi Invitational 2011, l'evento per cui sono attese a Porto Cervo diverse celebrità del mondo dello sport e dello spettacolo. Madrina dell'evento la show girl e conduttrice radiofonica Petra Loreggian e tra gli ospiti vip l'allenatore del Milan Massimiliano Allegri e l'opinionista Jonathan. Domani la seconda giornata di prove in programma per le 11.00. Previsti venti da Sud Est intorno ai 10 nodi.
Marsiglia, 17 giugno L'Audi Azzurra Sailing Team vittima di continui salti di vento che lo penalizzano quando è in testa nella seconda regata. Con un vento da Sudest tra i 10 e i 18 nodi, si sono svolte oggi ben tre regate al Trofeo di Marsiglia dell'Audi MedCup, in vista di un possibile colpo di Mistral, che potrebbe veder annullate le prove nella giornata finale, domenica. Riccardo Bonadeo, il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, era a bordo per sostenere il team nell'impegnativa sfida dell'Audi MedCup, e in gara 2 l'Audi Azzurra Sailing Team ha condotto fin dall'inizio, con un'ottima partenza e un bordeggio perfetto. All'ultima poppa Azzurra era sempre al comando, quando è capitata in un improvviso buco di vento che gli inseguitori hanno dunque potuto evitare, sopravanzandola. Terminerà al quinto posto, come nella prima prova, condotta in rimonta. Nella terza regata, una partenza non buona sulla sinistra, ha forzato la scelta per il lato destro, che si è rivelato "costoso" per Azzurra, che terminerà poi in sesta posizione. "Noi dell'afterguard dobbiamo recitare un mea culpa- ammette con franchezza il tattico Checco Bruni - perché abbiamo regatato male, non siamo affatto soddisfatti. Di certo, la dea bendata non è stata per nulla benevola nella seconda regata, perché se l'avessimo vinta, il morale sarebbe stato diverso e forse anche la terza prova ci avrebbe visto partire più convinti". Grazie ai buoni risultati di Cascais e alla vittoria nella prima regata di Marsiglia, Azzurra mantiene la terza posizione nella classifica generale del circuito. L'obiettivo è di riprendere da subito a frequentare le zone alte della classifica.
AUDI MEDCUP: AZZURRA VINCE LA PRACTICE RACE DI MARSIGLIA
- da porto cervo online
14/06/2011 @ 19:13 Marsiglia, 14 giugno L'Audi Azzurra Sailing Team ha messo da parte ogni pretattica e la ben nota superstizione dei marinai andando a vincere con autorevolezza la Practice Race del Trofeo di Marsiglia. Infatti, la tradizione vuole che la barca in testa non tagli il traguardo perché il team vincitore della Practice Race, si dice, non vincerà poi l'evento. "Siamo molto contenti - esordisce sorridente lo skipper Guillermo Parada - quando a Cascais abbiamo vinto la Practice Race, non abbiamo tagliato la linea di arrivo per scaramanzia, ma questo non ci è bastato, com'è ovvio,a garantirci la vittoria! Qui abbiamo deciso di lasciar stare la superstizione e prenderci questa prima, simbolica vittoria. Credo che le modifiche apportate vadano nella giusta direzione e le sensazioni al timone sono migliori rispetto a prima, tuttavia è prematuro parlare di prestazioni". Oggi è stata una giornata di leggera brezza termica da Sudovest, dagli 8 agli 11 nodi circa, nella quale gli otto TP52 in gara hanno provato alcune partenze ed effettuato una regata completa. Sulla carta, la potente carena di Azzurra preferirebbe l'impetuoso Mistral, ma oggi scafo ed equipaggio hanno dimostrato che l'aria leggera non è poi così penalizzante per la barca dello Yacht Club Costa Smeralda. Dietro all'Audi Azzurra Sailing Team sono arrivati Quantum Racing, il leader della classifica provvisoria, e Ran, la barca timonata personalmente dall'armatore Niklas Zennstrom, conosciuto per essere l'inventore di Skype. Il drizzista argentino di origine italiana, Jaunpa Cadario e il nostro Bruno Zirilli, navigatore, hanno raccontato divertiti della votazione che, nel corso dell'ultima poppa, ha visto prevalere nettamente i favorevoli a che venisse tagliata la linea d'arrivo. Il fatto che l'equipaggio sappia mantenersi rilassato e allegro in una situazione di agonismo spinto, non può che deporre a favore dell'Audi Azzurra Sailing Team. |
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|