Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AUDI AZZURRA SAILING TEAM E' A MARSIGLIA - da porto cervo online 13/06/2011 @ 20:02

Marsiglia 13 giugno

 

L'Audi Azzurra Sailing Team è uscito oggi in allenamento assieme agli altri concorrenti dell'Audi MedCup in vista del Trofeo di Marsiglia, in programma da martedì 14, fino a domenica 19. Domani si svolgerà la Practice Race per la classe regina, la TP52, nella quale regata lo scafo dello Yacht Club Costa Smeralda armato dal socio Alberto Roemmers.

 

"Siamo positivi e motivati - ha dichiarato Vasco Vascotto, stratega di Azzurra - il terzo posto di Cascais è un ottimo risultato, perché il livello competitivo dell'Audi MedCup è davvero al top. Guardiamo fiduciosi alla tappa di Marsiglia ma siamo ben consapevoli che gli altri non staranno certo a guardare".

 

L'Audi Azzurra Sailing Team vuole innanzitutto consolidare l'attuale posizione, il terzo posto a un solo punto dal secondo, ma punta a scalare la classifica, al cui scopo sono state apportate alcune modifiche tecniche alla barca. Domani, durante la Practice Race, a bordo di Azzurra sarà ospite Didier Réault, Consigliere Municipale di Marsiglia per il Mare, la Nautica e il Parco Nazionale delle Calanques oltre che Consigliere Generale delle Bouches du Rhône.

 

Classifica dopo la prima tappa:

 

1. Quantum Racing                p.19    

2. Container                          p.31.5   

3. Audi Azzurra Sailing Team  p.32.5   

4. Synergy                             p.37   

5. Ran                                   p.40.5   

6. Bribon                               p.47.5   

7. Audi All4One                      p.58  


HIGHLAND FLING VINCE LA 3° EDIZIONE DELLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 11/06/2011 @ 19:18

Porto Cervo, 11 giugno 2011. La Loro Piana Superyacht Regatta 2011 volge al termine, e l'aver disputato solo due delle quattro prove previste non ha intaccato il successo dell'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, da Boat International Media e dal title sponsor Loro Piana. La regata di oggi è stata annullata a causa del consistente aumento di vento previsto per il pomeriggio; niente di nuovo per chi, come la flotta dei 27 super yacht presenti a Porto Cervo in questi giorni, è abituato a fare i conti con i capricci del meteo, unico vero padrone di ogni regata. Il campione overall del 2011 è Highland Fling di Irvine Laidlaw, asso pigliatutto della divisione Performance. Il primo tra i Cruising è invece Unfurled di Harry Macklowe, mentre Indio di Andrea Recordati vince sulla flotta Wally.

 

Nel corso della cerimonia di premiazione che si è svolta in Piazza Azzurra, Highland Fling è stato insignito del Loro Piana Prize Overall, The Silver Jubilee Cup by Boat International Media e dell' IMA Trophy, premio ricevuto direttamente dalle mani del Presidente dell'associazione, Claus-Peter Offen. Il 49.7 metri Zefira, dell'armatore e Socio dello YCCS Salvatore Trifirò, ha vinto il premio per il migliore tra gli scafi dei cantieri Fitzroy Yachts in gara, mentre il riconoscimento tra i Southern Wind è andato a Thalima, il 33.6 metri dell'armatore Holger van Den Heuvel.

 

Particolarmente orgoglioso del successo della kermesse il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda Riccardo Bonadeo, che dichiara: "Nonostante le difficili condizioni meteo di questi giorni, la regata è stata entusiasmante, così come il programma sociale, e la collaborazione con Boat International Media e Loro Piana si è dimostrata ancora una volta una carta vincente. Lo prova la flotta dei super yacht radunata qui a Porto Cervo, una tra le più spettacolari mai viste nel Mediterraneo. Per questo motivo sono sicuro che sia i partecipanti che gli organizzatori guardano già con entusiasmo all'edizione 2012".

 

Il prossimo appuntamento del calendario sportivo dello YCCS è l'Audi Invitational Melges 32 Sailing Series, in programma dal 16 al 19 giugno. Oltre ad essere la terza tappa della serie, la manifestazione ospita l'Audi Invitational, una sorta di evento nell'evento che, prevede la presenza a bordo di ciascuna imbarcazione di un vip del mondo dello spettacolo o dello sport. Gli eventi per super yacht riprenderanno a settembre con tre attesissimi appuntamenti: Perini Navi Cup (1-4 settembre), Maxi Yacht Rolex Cup - Mini Maxi Rolex World Championship (5-10 settembre) e Veteran Big Boat Rally (12-15 settembre).

 


IL GRANDE SHOW DELLA VELA ALLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 10/06/2011 @ 19:41

Porto Cervo, 10 giugno 2011. Archiviato anche il terzo giorno di regate della Loro Piana Superyacht Regatta 2011, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Loro Piana e Boat International Media. La classifica overall provvisoria dopo due prove vede in testa per la divisione Cruising Unfurled, il 34.2 metri disegnato da German Frers; Highland Fling di Irvine Laidlaw conferma la sua supremazia tra i Performance mentre Indio di Andrea Recordati domina la flotta Wally. I tre equipaggi hanno saputo domare al meglio gli oltre 20 nodi di vento da Ovest, grazie ad una prestazione che li fa ben sperare per l'ultima prova di domani. Il sole di oggi e lo splendido scenario dell'Arcipelago di La Maddalena hanno fatto il resto, giustificando l'entusiasmo dei professionisti della vela per le caratteristiche uniche del campo di regata di Porto Cervo.

 

Il Comitato di Regata dello YCCS ha scelto di far regatare gli scafi della divisione Cruising lungo un percorso di circa 27 miglia marine. Tagliata la linea di partenza i 19 scafi di questa categoria hanno puntato a Sud per lasciare a dritta le isole di Mortorio e Soffi. Da qui hanno iniziato la lunga marcia fino ai Monaci e hanno fatto rientro di fronte a Porto Cervo. Stesso tragitto ma con una variazione sul finale per gli scafi Performance, che dopo l'Isola dei Monaci, si sono diretti verso il Golfo di Arzachena per poi passare di fronte a Capo Ferro e da lì al traguardo.

 

La prova odierna delle barche Cruising ha visto protagonista Kora 5 dell'armatore Paolo Scerni mentre Highland Fling, con a bordo Peter Holmberg, ha vinto tra i Perfomance sia in tempo reale che compensato. Stessa cosa per Indio, che oggi prevale all'interno della flotta Wally anche con l'applicazione dell'handicap previsto dal sistema Irc.

 

La regata di oggi è stata sponsorizzata dai cantieri neozelandesi Fitzroy Yachts, una tra le numerose case costruttrici rappresentate dai 27 super yacht presenti a Porto Cervo in questi giorni.

 

Questa sera il Beach Party per armatori all'Hotel Romazzino e la festa per gli equipaggi che si terrà nella piazza della Marina nuova. La manifestazione si chiuderà domani con l'ultima regata a cui seguirà la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra.

 

Previsioni meteorologiche simili a quelle di oggi per l'ultima regata in calendario domani alle 11.00 con vento da Ovest intorno ai 20 nodi.

 


RIPOSO FORZATO PER LA FLOTTA DELLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 09/06/2011 @ 20:52

Porto Cervo, 9 giugno 2011. E' il vento l'unico protagonista della seconda giornata della Loro Piana Superyacht Regatta, la manifestazione velica organizzata, dal 7 all'11 giugno, dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il title sponsor Loro Piana e Boat International Media. Dopo la prima entusiasmante regata di ieri, oggi la flotta dei 27 super yacht non ha potuto prendere il largo a causa degli oltre 30 nodi di vento che hanno sferzato la costa sin dalle prime ore del mattino.

Il commento del Principal Race Officer, Peter Craig:"Abbiamo consultato diverse previsioni meteo e tutte davano oltre 30 nodi ma speravamo comunque di riuscire a farli regatare, non volevamo arrenderci troppo presto. Avevamo sia una barca d'appoggio che un super yacht a darci informazioni dal mare e il vento ha continuato ad aumentare. Ad un certo punto è stato chiaro che gli scafi Cruising non avrebbero potuto regatare in quelle condizioni ma abbiamo atteso un'altra ora nella speranza di far gareggiare almeno i Performance, ma non è stato possibile. Grazie ai circa 20 nodi di vento previsti, in diminuzione nel tardo pomeriggio, domani ci aspetta invece una spettacolare giornata di regate".

In seguito alla penalizzazione decisa questa mattina dal Comitato di Regata dello YCCS, Ganesha, il 38.8 metri del cantiere Fitzroy, slitta dal primo all'undicesimo posto della classifica overall provvisoria della divisione Cruising, che vede ora in testa il 34.2 metri Unfurled, costruita da Royal Huisman. Restano invece invariati i risultati delle divisioni Performance e Wally, su cui dominano rispettivamente Highland Fling e Y3K.

Nel corso del refreshment che si è svolto nel pomeriggio in Piazza Azzurra, gli equipaggi hanno potuto ricaricare le batterie in vista della penultima prova in programma per domani alle 12.00. Questa sera sulla terrazza panoramica dello YCCS ci sarà l'aperitivo offerto dall'Audi Hamilton Island Race Week e il ricco programma sociale prosegue domani con il Beach party per gli armatori all'Hotel Romazzino e la festa degli equipaggi alla Marina nuova di Porto Cervo.

Le previsioni di domani parlano di venti da Ovest intorno ai 20 nodi.


VENTO IN FAVORE PER GANESHA, HIGHLAND FLING E Y3K - da porto cervo online 09/06/2011 @ 00:31

Porto Cervo, 8 giugno 2011. La prima giornata di regate della Loro Piana Superyacht Regatta si chiude con la vittoria di Ganesha per la divisione Crusing e Highland Fling per i Perfomance. L'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, ha preso il via ieri e si chiuderà sabato 11. Il tabellone overall provvisorio dei Cruising, scaturito dall'applicazione dell'handicap previsto dal sistema IRC, prosegue con il 2° e 3° posto di Unfurled e Visione, mentre quello delle barche Performance, anch'esso in tempo compensato, si completa con My Song. e Y3K. Quest'ultimo scafo risulta il migliore di oggi tra i Wally, sia in tempo reale che compensato.

Nelle categoria Cruising il più veloce a finire il percorso di oggi è stato Visione dell'armatore Hasso Plattner, mentre a ottenere il tempo migliore tra gli scafi Performance è stato proprio Highland Fling di Irvine Laidlaw.

Il vento da Ovest intorno ai 10 nodi, in aumento nel corso della regata, ha permesso alla flotta dei 27 super yacht di esprimere al meglio le loro potenzialità, valorizzando sia il carattere crocieristico dei Cruising, sia l'approccio più competitivo degli scafi iscritti nella categoria Performance, tra cui corrono i Wally.

Lo scenario unico offerto dall'Arcipelago di La Maddalena, con le sue acque cristalline e le isole granitiche a fare da boe naturali del campo di regata, ha fatto ancora una volta da sfondo alla manifestazione. Presieduto dal Principal Race Officer Peter Craig, il Comitato di Regata dello YCCS ha scelto per oggi un percorso di circa 30 miglia marine che ha portato le imbarcazioni verso nord fino a Barrettinelli di Fuori per poi ridiscendere in direzione del Golfo di Arzachena. Passato Capo Ferro i super yacht hanno costeggiato il Golfo del Pevero e hanno tagliato il traguardo davanti all'imboccatura del porto.

L'interesse che l'evento suscita ogni anno tra gli appassionati è dovuto in buona parte anche alla presenza di numerosi velisti di fama mondiale. A bordo di Magic Carpet 2 gareggiano ad esempio Jochen Schumann, nel ruolo di timoniere, e il francese Seb Col, mentre l'equipaggio di Higland Fling si avvale dell'esperienza di Peter Holmberg e Mike Toppa. Tra gli altri professionisti presenti anche velisti di Coppa America come il polacco Karol Jablonski, a bordo di Saudade, e il danese Jens Christensen, su Visione. Come non nominare infine l'italiano Tommaso Chieffi, a cui Pier Luigi Loro Piana ha affidato la tattica del suo My Song.

Rientrati in banchina gli equipaggi si sono ritrovati in Piazza Azzurra per il consueto refreshment organizzato dallo YCCS. La serata proseguirà poi alla Clubhouse con la cena per armatori.

Per domani sono previsti venti da Ovest intorno ai 20 nodi.

Foto e video dell'evento sono visibili su www.loropianasuperyachtregatta.com/photo-gallery e www.loropianasuperyachtregatta.com/video-gallery

Al momento dell'invio del Comunicato sono in corso proteste che potrebbero modificare il tabellone della divisione Performance.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.91 secondo