Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


A VAMOS MI AMOR LA COPPA EUROPA SMERALDA 888 - da porto cervo online 29/05/2011 @ 21:24

Porto Cervo, 29 maggio 2011. Con la vittoria di Vamos mi Amor si chiude oggi a Porto Cervo la Coppa Europa Smeralda 888, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che ha preso il via venerdì. L'equipaggio del Principe Carlo di Borbone ha dominato ben 4 delle 5 prove disputate nei tre giorni di regate, dimostrando il crescente entusiasmo per uno degli appuntamenti fissi dello YCCS. Secondo posto overall per Bear Essentials di Ian IIsley, seguito da Botta Dritta di Adalberto Miani.

Il podio finale 2011 ricalca perfettamente l'esito della prova di ieri e vede sventolare incontrastato il guidone dello Yacht Club de Monaco. Quarto classificato overall l'unico equipaggio non monegasco, Mascalzone Latino di Achille Onorato, che si lascia alle spalle I Vitelloni di Marco Marchesi e Extravaganza di Peter Grut. Chiude la classifica il team di Myst, capitanato da Francesco Vauban.

Teatro della cerimonia di chiusura è stato il Centro Sportivo dello YCCS, dove il Comandante Edoardo Recchi ha premiato i primi tre classificati.

Il calendario sportivo riprenderà la prossima settimana con i due grandi eventi di giugno dedicati ai superyacht, la Dubois Cup (4-6 giugno) e la Loro Piana Superyacht Regatta (7-11 giugno). Chiuderanno il mese l'Audi Invitational Melges 32 Sailing Series (16-19 giugno) e la Settimana delle Bocche - Farr 40 European Circuit (29 giugno - 2 luglio).


DA OGGI A PORTO CERVO LA COPPA EUROPA SMERALDA 888 - da porto cervo online 27/05/2011 @ 22:15

Porto Cervo, 27 maggio 2011. Ha preso il via questa mattina a Porto Cervo la Coppa Europa Smeralda 888, in calendario fino a domenica 29 maggio. Il tradizionale appuntamento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda è dedicato ai monotipo disegnati appositamente per il club dall'architetto navale German Frers e ha preso il via questa mattina con il briefing di apertura. Le condizioni instabili del vento, 18 nodi di maestrale alla partenza in aumento nel corso del pomeriggio, hanno permesso ai sette team in gara di disputare solo una delle tre prove previste per oggi.

Sono ben 6 i team che gareggiano in rappresentanza dello Yacht Club de Monaco, tra cui diversi habitué di questa competizione come Botta Dritta di Adalberto Miani e Vamos mi Amor del Principe Carlo di Borbone. A rompere il monopolio monegasco i ragazzi di Mascalzone Latino, dell'armatore Achille Onorato, che corre con i colori del Club Nautico Roma.

La classifica overall dopo la prova odierna vede in testa Mascalzone Latino, seguito da Vamos mi Amor e Bear Essential di Ian IIsley. Come di consueto l'atmosfera amichevole che caratterizza la manifestazione non ha impedito alle squadre di manifestare uno spiccato spirito competitivo, dando vita ad una regata entusiasmante che fa presagire un podio finale ricco di colpi di scena.

Domani sera, dopo la seconda giornata di prove, gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti si ritroveranno alla cena organizzata presso la Clubhouse dello YCCS. L'evento si chiuderà domenica 29 con la terza e ultima giornata di regate e la cerimonia di premiazione dei primi tre classificati.


Loro Piana Superyacht Regatta 2011 - da porto cervo online 23/05/2011 @ 19:36

Porto Cervo, 23 maggio 2011. Sono ormai diversi anni che lo Yacht Club Costa Smeralda sceglie la Loro Piana Superyacht Regatta per aprire la stagione dei grandi eventi per superyacht nel Mediterraneo. Forse perché la partnership con il prestigioso marchio italiano di luxurywear racchiude in se gli aspetti sportivi e mondani che rendono le regate in Costa Smeralda eventi unici. Organizzata in collaborazione con Boat International Media, la regata si svolgerà dal 7 all'11 giugno e ospiterà 28 tra le più grandi barche a vela al mondo.

La quarta edizione dell'evento vedrà ancora una volta approdare a Porto Cervo una spettacolare flotta di superyacht con lunghezza minima di 24 metri fuori tutto, che per quattro giorni si sfideranno lungo i percorsi tracciati dal Comitato di Regata tra le isole dell'Arcipelago di La Maddalena. Tra gli scafi, che gareggeranno suddivisi nelle due categorie Performance e Cruising, saranno presenti diversi nomi che possono essere definiti di casa alle regate dello YCCS, tra cui il 50 metri Zefira, e naturalmente My Song di Pier Luigi Loro Piana.

Il 30 metri Y3K di Claus Peter Offen e il 30 metri Indio, vincitore 2011 nella sua categoria, sono solo alcuni dei superyacht in evidenza in questa edizione. Particolare attenzione sarà riservata inoltre a due dei giganti del mare che saranno presenti all'evento: il 54 metri Marie e Twizzle, che con i suoi 57,5 metri è il più grande tra gli scafi in gara.

Come di consueto l'evento rappresenta inoltre una rara occasione per vedere sfilare in mare gli scafi più rappresentativi di alcuni cantieri navali rinomati come Fitzroy Yachts, Royal Huisman, Southern Wind, Vitters e Wally. Diversi i superyacht che sono stati progettati dagli architetti navali più richiesti al mondo come Dubois Naval Architects, Reichel-Pugh e German Frers.

L'evento prenderà il via ufficialmente martedì 7 giugno con il briefing di apertura per gli equipaggi e il Welcome Cocktail presso la Clubhouse dello YCCS, mentre la prima regata si svolgerà il giorno seguente. Numerosi gli eventi sociali in programma, tra cui il Beach Party di venerdì 10 giugno presso l'Hotel Romazzino e la cerimonia di premiazione finale che si terrà sabato 11 in Piazza Azzurra.



L'AUDI AZZURRA SAILING TEAM SUL PODIO - da porto cervo online 22/05/2011 @ 22:59

Cascais, 22 maggio 2011

L'Audi Azzurra Sailing Team conclude la prima tappa dell'Audi MedCup al terzo posto e a un solo punto dal secondo. Vince il team americano guidato dal vincitore della 32^ America's Cup, Ed Baird.

La località portoghese ha offerto anche oggi condizioni meteo perfette per valorizzare lo spettacolo della flotta dei TP52, nella quale è impegnata Azzurra. La barca portacolori dello Yacht Club Costa Smeralda ha proposto ottimi spunti agonistici, ma ha pagato alcuni errori e, nella giornata odierna, anche due problemi tecnici che non le hanno però impedito di salire sul podio. Nella prima regata, il lato di poppa regala la triste sorpresa della boetta  di un palamito da pesca incattivita nel timone, con l'equipaggio costretto a lottare per conquistare la sesta posizione dopo aver navigato lungamente in coda al gruppo. Seconda regata della giornata e ultima del Trofeo di Cascais: partenza al fulmicotone in barca comitato, Azzurra conduce, ma Quantum si fa sotto. Girano appaiati la boa di bolina e inizia un lato di poppa da applausi, un vero match race combattuto planando a oltre 20 nodi. Al gate il fattaccio: il retriever che consente di ammainare rapidamente lo spinnaker si incattivisce nel sacco della vela. Azzurra riprende a bolinare in quinta posizione e nell'ultimo lato di poppa passa proprio sull'arrivo il suo diretto avversario, Container. Tuttavia, questo quarto posto non consente ad Azzurra di salire in seconda posizione in classifica generale per un solo, piccolo, punto.

"E' un terzo posto che ci lascia un po' di amaro in bocca - racconta Vasco Vascotto, stratega su Azzurra - perché siamo coscienti che si sarebbe potuto fare di meglio sia nel corso della settimana che oggi. Complimenti a Quantum, che ha regatato perfettamente, ma a Marsiglia saremo  ancora più combattivi e determinati."

"Nel corso della settimana abbiamo avuto piccoli problemi un po' in tutti i settori -spiega il tattico Checco Bruni- ma questo ci eviterà di ripetere gli stessi errori a Marsiglia. Quello che ha impressionato qui è stata la superiorità dimostrata da Quantum, ma la stagione è solo all'inizio e non è il caso di trarre conclusioni affrettate."

Conclude lo skipper "Guille" Parada: "Oggi abbiamo avuto una giornata negativa, nonostante ci sia anche trovati in testa alla flotta, sappiamo di dover ancora fare della strada per raggiungere Quantum, che ha vinto con merito, e perseguiamo con la massima concentrazione i nostri obiettivi per la stagione. A Marsiglia daremo battaglia".

 

AZZURRA SECONDA IN CLASSIFICA GENERALE - da porto cervo online 22/05/2011 @ 18:17

Cascais, 21 maggio 2011

 

Grande spettacolo nella regata costiera dell'Audi MedCup, con Azzurra che conquista un prezioso terzo posto dopo aver scontato una penalità. Attualmente è in seconda posizione nella classifica generale.

 

Una regata costiera con match race, così potremmo sintetizzare le quasi quattro ore di regata che hanno impegnato i ragazzi dell'Audi Azzurra Sailing Team. Era da molto tempo che i TP52 non mettevano in scena una "lunga" così combattuta, con innumerevoli cambi di fronte e colpi di scena. Azzurra parte bene, mentre l'avversario diretto, Quantum, è in coda al gruppo. Ma Eolo è dalla sua parte e il lato sinistro, inaspettatamente, lo favorisce, mentre Azzurra e il resto della flotta navigano a destra. Il vero mattatore della giornata è stato però Ran, in testa fin dall'inizio, per quanto insidiato più volte da Quantum. Azzurra paga carissimo un errore di comunicazione a bordo durante un incrocio mure a sinistra con Synergy, e viene penalizzata dagli umpire con un 360° che la relega in coda al gruppo. La riscossa dura per tutta la regata, con un formidabile recupero in poppa che posiziona l'Audi Azzurra Sailing Team al quarto posto. Ma i ragazzi non sono soddisfatti e attendono con pazienza qualsiasi possibile errore di Synergy sul lungo bordo di bolina per far ritorno a Cascais: detto, fatto. Sono terzi, ma la posizione va ancora difesa con un breve tacking duel fin quasi sulla linea d'arrivo, spettacolarmente posizionata davanti all'Audi MedCup village.

 

"Volendo vedere il lato positivo - afferma lo stratega Vasco Vascotto - quando rincorriamo siamo capaci di passare gli altri di prepotenza, ma questo significa che abbiamo avuto bisogno di rincorrere! Il fatto è che noi non possiamo permetterci nessun errore, mentre altri possono sbagliare, fare delle virate in più, resistere nei rifiuti di vento senza pagare un dazio così pesante".

 

"Guille" Parada, skipper di Audi Azzurra Sailing Team: "Oggi abbiamo fatto un paio di errori, di cui uno davvero ingenuo. Per adesso siamo secondi e Quantum ha dimostrato qualcosa in più, ma domani usciremo in regata ancora più motivati a fare bene, inoltre sappiamo cosa andare a migliorare sulla barca in vista del prossimo evento di Marsiglia".

 

Classifica provvisoria dopo 7 prove:

 

1. Quantum Racing                  p.17   

2. Audi Azzurra Sailing Team   p.22.5   

3. Container                            p.24.5   

4. Synergy                               p. 30  

5. Ran                                     p. 34.5   

6. Bribon                                 p. 37.5   

7.Audi All4One                        p. 44  



StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.89 secondo