Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
Kuala Terengganu, Malesia, 29 novembre 2010 – Il Team Azzurra dello Yacht Club Costa Smeralda è nuovamente impegnato sui maggiori campi di regata internazionali: a partire da mercoledì 1 dicembre sfiderà nove dei migliori team al mondo nella celebre Monsoon Cup, tappa conclusiva del World Match Racing Tour 2010. Lo skipper di Azzurra Francesco Bruni, con il suo fidato equipaggio composto da Matteo Auguadro, Tom Burnham, Pierluigi De Felice e Ben Durham, è arrivato in Malesia due giorni fa e si sta allenando in vista delle regate che si svolgeranno dall’1 al 5 dicembre 2010.
Bruni, che non ha partecipato alla penultima tappa del World Match Racing Tour svoltasi a ottobre nelle Bermuda, è desideroso di confrontarsi nuovamente con lo straordinario parterre di concorrenti e spera di concludere la stagione in gran forma: “Siamo molto contenti di tornare in Malesia e di potere partecipare all’ultima tappa del circuito del Match Racing World Tour. Purtroppo non saremo in grado di salire sul podio per la classifica generale, quindi il nostro obiettivo è conquistare un gran risultato di tappa e terminare la stagione con una buona performance! Siamo convinti di poter fare molto bene. Credo che la determinazione sia il fattore che è un po’ mancato al nostro team nelle tappe precedenti”.
Tra i dieci skipper partecipanti alla Monsoon Cup 2010 figura il campione in carica del World Match Racing Tour, Adam Minoprio (NZL) che per difendere il suo titolo in quest’ultima tappa del Tour dovrà sopraffare l’arcirivale nonché leader del Tour Mathieu Richard. Minoprio e Richard sono due dei cinque skipper che hanno ancora una chance di conquistare la vittoria overall dell’ISAF Match Racing World Championship – gli altri tre sono Ben Ainslie (GBR), Torvar Mirsky (AUS) e Ian Williams (GBR). I restanti concorrenti partecipanti alla Monsoon Cup 2010 sono Francesco Bruni, Jeremy Koo (MAL), Peter Gilmour (AUS), Jesper Radich (DEN) e Phil Roberston (NZL).
Il formato di regata della Monsoon Cup 2010 prevede due sessioni di qualifica da mercoledì 1 dicembre a venerdì 3 dicembre, seguite da quarti di finali, semifinali e finali nel weekend del 4-5 dicembre. Gli equipaggi regateranno a bordo di imbarcazioni Foundation 36, sviluppate dalla Western Australian Yachting Foundation in collaborazione con il costruttore Peter Milner e il progettista Brett Bakewell-White.
Classifica ISAF World Match Racing Tour 2010 (Dopo otto delle nove tappe previste) 1. Mathieu Richard (FRA) French Match Racing Team 105 punti 2. Adam Minoprio (NZL) ETNZ/BlackMatch Racing 90 punti 3. Ben Ainslie (GBR) TEAMORIGIN 88 punti 4. Torvar Mirsky (AUS) Mirsky Racing Team 76 punti 5. Ian Williams (GBR) Team GAC Pindar 72 punti 6. Jesper Radich (DEN) Radich Racing Team 60 punti 7. Francesco Bruni (ITA) Azzurra 53 punti 8. Peter Gilmour (AUS) YANMAR Racing 51 punti 9. Bjorn Hansen (SWE) Hansen Global Team 33 punti 10. Magnus Holmberg (SWE) Sigma Racing Team 29 punti
Calendario ISAF World Match Racing Tour 2010 Match Race France, 6 – 11 aprile, Marsiglia, Francia Match Race Germany, 19 – 24 maggio, Langenargen, Germania Korea Match Cup, 8 – 13 giugno, Gyeonggi, Corea del Sud Portimão Portugal Match Cup, 22 – 27 giugno, Portimão, Portogallo Match Cup Sweden, 5 – 11 luglio, Marstrand, Svezia St Moritz Match Race, 31 ago – 5 settembre, St Moritz, Svizzera Danish Open, 8 – 12 settembre, Bornholm, Danimarca Argo Group Gold Cup, 4 – 10 ottobre, Hamilton, Bermuda Monsoon Cup, 30 nov – 5 dicembre, Kuala Terengganu, Malesia
Potrete seguire i progressi del team Azzurra alla Monsoon Cup 2010 sul sito www.azzurra.it oppure tramite Facebook e Twitter, seguendo i link sulla home page di Azzurra.
Risultati, foto, e live TV del WMRT sono disponibili sul sito www.wmrt.com Per maggiori informazioni sulla Monsoon Cup 2010, collegatevi al sito www.monsooncup.com.my/index.php
Per maggiori informazioni su Azzurra siete pregati di contattare l'ufficio stampa o visitare il sito www.azzurra.it
Nuova sede dello Yacht Club Costa Smeralda a Virgin Gorda, nelle British Virgin Islands Porto Cervo, 2 novembre 2010. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha scelto Virgin Gorda, British Virgin Islands, per l’apertura di una nuova sede nel Mar dei Caraibi. Dopo esser stato per quarant’anni tra i più importanti Club nautici del Mediterraneo, lo YCCS fa seguito al desiderio dei suoi Soci di godere di adeguate strutture e servizi su entrambe le sponde dell’Atlantico. Ci sono voluti diversi anni per individuare un sito che offrisse le condizioni ideali per regata e crociera, oltre che adeguate opportunità di svago a terra, ma ora lo YCCS Virgin Gorda è una realtà: all’inaugurazione è associata la prima Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous, dal 16 al 20 marzo 2011, organizzata dallo YCCS in collaborazione con Boat International Media. L’inaugurazione della Sede dello YCCS Virgin Gorda permetterà alla comunità dello yachting internazionale di godere dell’esperienza dello YCCS nell’organizzazione di eventi velici di alto livello oltre che dei suoi esclusivi servizi di accoglienza. Allo YCCS Virgin Gorda gli yachtsmen troveranno la Clubhouse, ormeggi, un nuovo marina per superyacht, ristoranti e negozi, piscina, spazi ricreativi all’aperto, bar e un servizio di concierge a loro dedicato. Sua Altezza l’Aga Khan, Presidente dello Yacht Club Costa Smeralda ha commentato così la nuova iniziativa: “I dirigenti e i soci dello Yacht Club Costa Smeralda sono felici di veder realizzato questo progetto. Per anni abbiamo desiderato ampliare le nostre attività sportive e crocieristiche in altre aree del globo, e ora Virgin Gorda offrirà ai nostri soci l’opportunità di navigare in nuove, meravigliose acque e di godere di tutti i servizi offerti dalla Sede di Porto Cervo. E’ nostra intenzione continuare ad ispirarci all’eccellenza che ha caratterizzato fino ad oggi le attività dello YCCS nel Mediterraneo.” I criteri che hanno condotto alla scelta della location sono stati, tra gli altri, l’indiscutibile bellezza delle isole circostanti, le spiagge e gli ancoraggi protetti, l’accessibilità per via aerea e per mare e, non ultime, stabilità politica e sicurezza offerte dalla British Virgin Islands. Infine un ambiente molto adatto alla vela, che lo YCCS sfrutterà per organizzare regate internazionali di alto livello. Lo YCCS Virgin Gorda sorge su una penisola privata all’estremità orientale di Virgin Gorda, nelle acque riparate del North Sound. Dal Club e dal marina vi è immediato accesso all’Oceano Atlantico e al Mar dei Caraibi, oltre che alle baie delle BVI e alle Isole Windward e Leeward. Il nuovo marina sarà in grado di ospitare fino a 38 megayacht dai 30 ai 100 metri. Disegnato da ATM e realizzato da Bellingham Marine, sarà inaugurato nel dicembre 2010. Il Club e il marina, realizzati in collaborazione con Victor International Corporation, saranno collegati con l’Oil Nut Bay Resort Community and Beach Club e con il Biras Creek Resort (proprietà di Relais Chateaux). Victor International Corporation, costruttore di residenze di lusso su scala internazionale, crede negli insediamenti che, come questi, hanno un alto grado di sostenibilità ambientale e di integrazione con la natura. “Siamo onorati di questa collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda” ha detto il Presidente di Victor International, David V. Johnson “la più elegante proprietà marina e immobiliare dei Caraibi è ora partner dei uno dei più importanti Yacht Club del mondo, con decenni di esperienza ed eccellenza marinara. Lo YCCS Virgin Gorda e il nostro resort di Oil Nut Bay saranno la base ideale per le crociere nei Caraibi, con un altissimo livello di servizi offerti ai proprietari ed agli ospiti. Insieme costituiranno inoltre un nuovo modello di riferimento per il design e la progettazione di resort nei Caraibi.” Per maggiori informazioni visitate il sito www.yccs.it Ufficio Stampa YCCS Tel: +39 0789 902200 Email: pressoffice@yccs.it Turner PR for Victor International Michelle McLeod Duncan (michelle.duncan@turnerpr.com) Jordan Blakesley (jordan.blakesley@turnerpr.com) Tel: + 303 333 1402
Porto Cervo, 25 settembre 2010. E’ il maestrale oltre i 30 nodi l’unico vero protagonista dell’ultima giornata della Oyster Regatta 2010. Giunta a Porto Cervo martedì 21, la flotta dei 31 Oyster oggi ha dovuto rinunciare all’ultimo giorno di regate a causa delle condizioni proibitive del mare. Rimane pertanto confermata la classifica overall dopo la terza prova di ieri, che elegge vincitori l’Oyster 655 Roulette V.2 dell’inglese Trevor Silver e l’Oyster 54 Sarabande, di Gerde e Annemarie Kohlmoos. Il successo era nell’aria per Roulette V.2, grazie ai due secondi posti e al primo piazzamento che lo hanno reso uno tra gli scafi più in evidenza della Classe 1 (oltre i 60 piedi). Vittoria pressoché annunciata anche per Sarabande, primo classificato tre volte su tre, il quale ha lasciato poco spazio agli avversari della Classe 2 (fino a 60 piedi) Soddisfatto per il risultato Trevor Silver, armatore di Roulette V.2, che ha dichiarato: <<Naturalmente siamo onorati di vincere qui a Porto Cervo. Abbiamo avuto un pizzico di fortuna ma sono convinto che il nostro successo sia dovuto al fatto che i membri dell’equipaggio lavorano insieme da un po’ di tempo e vanno molto d’accordo, anche se a volte abbiamo qualche discussione a bordo! Roulette è stata veloce sin da quando l’ho acquistata due anni fa e ho già regatato molto, anche ai Caraibi, nel Mediterraneo e di recente tra le bellissime acque della Croazia>>. Innumerevoli i fattori che hanno reso questa regata perfetta per la chiusura della stagione 2010 dello Yacht Club Costa Smeralda, primo fra tutti la fama internazionale che il cantiere britannico è riuscito ad incrementare negli anni grazie alla capacità di combinare qualità, comfort e performance tecniche. Ne sono l’emblema i 31 scafi radunati per l’evento di Porto Cervo, con una lunghezza compresa fra gli 11.28 metri dell’Oyster 37 dell’armatore sardo Fabrizio Columbu, ai 25 metri dei due Oyster 82 Pandemonium e Starry Night of the Caribbean. Il forte richiamo di questa manifestazione è inoltre attestato dal carattere internazionale della flotta, rappresentativa di 7 nazioni tra cui Italia, Sati Uniti e Russia, oltre naturalmente ad una folta presenza di scafi inglesi L’atmosfera amichevole e familiare che caratterizza tutti i raduni Oyster non ha impedito agli armatori di mettersi alla prova in regate entusiasmanti, correlate ad un ricchissimo calendario sociale. Dopo aver trascorso le giornate a regatare nello scenario unico delle isole dell’Arcipelago di La Maddalena, gli equipaggi hanno trascorso le serate all’insegna del divertimento, intrattenendosi durante i Cocktail party e le cene di Gala organizzati dallo YCCS. Gli armatori di Sarabande e Roulette V.2 sono stati premiati nel corso della cerimonia conclusiva che si è svolta nella Clubhouse dello YCCS. Inoltre sono stati premiati i vincitori di ciascuna delle tre giornate di regata.
Porto Cervo, 24 settembre 2010. Scenografia autunnale ma ottimo vento per il terzo giorno della Oyster Regatta 2010. Dopo aver passato la notte a Porto Rotondo, approdo previsto dopo la prova di ieri, i 31 Oyster che partecipano alla manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda dal 21 al 25 settembre, hanno affrontato la penultima regata sotto un cielo grigio ma con 10-12 nodi di vento da Sud Est. L’Oyster 655 Roulette V.2 dell’inglese Trevor Silver domina ancora la classifica overall provvisoria per la Classe 1 dopo tre prove, mentre il primo overall per la Classe 2 è l’Oyster 54 Sarabande, di Gerde e Annemarie Kohlmoos.
Dopo la partenza dallo specchio di mare di fronte a Porto Rotondo la flotta ha affrontato il primo tratto in direzione dei Monaci, lasciandoli a sinistra. Dopo aver costeggiato il versante Est di Caprera gli scafi sono arrivati alla Secca Tre Monti e da qui hanno attraversato lo stretto fra Capo Ferro e l’Isola delle Bisce. Dopo il passaggio di fronte al Golfo del Pevero hanno infine tagliato il traguardo di fronte a Porto Cervo per un totale di circa 17 miglia marine. In testa alla classifica di oggi della Classe 1, riservata agli scafi oltre i 60 piedi, c’è l’Oyster 655 Sottovento, di Richard Smith, seguito da Roulette V.2 e Albertone 3, il 72 piedi dell’armatore italiano Alberto Vignatelli che guadagna terreno dopo il decimo posto della prova di ieri, piazzandosi così al terzo posto overall in coda a Sottovento con Roulette V.2 al primo posto. Il commento di Stuart Smith, co-armatore del 4° overall per la Classe 1, Pandemonium. <<Oggi è stato molto divertente, una regata fantastica. La nostra barca ha bisogno di un buon vento per andare davvero bene e oggi le condizioni erano perfette. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e abbiamo avuto un assaggio di cosa è capace di fare Pandemonium>>. A dominare la classifica odierna della Classe 2, per le barche fino a 60 piedi, è invece Sarabande, che ha vinto sia in tempo reale che compensato davanti all'Oyster 56 Rock Oyster, di John Marshall, e al 46 piedi Solway Mist of Kippford di Alan e Shirley Cook. Entrambi gli scafi fanno capolino per la prima volta ai piani alti della classifica, a dimostrazione che fino all’ultimo la regata può riservare molte sorprese. Alle spalle di Sarabande sul tabellone overall resta però l’Oyster 575 Boarding Pass III, di Bill Munro e Susan Harris, seguito dal 56 piedi Temerity di Peter e Barbara Rogers. Dopo il refreshment di fine regata organizzato in Piazza Azzurra, gli armatori e le loro famiglie si ritroveranno al Cocktail Party a bordo piscina presso la Clubhouse dello YCCS. Per l’ultima regata di domani sono previsti venti da Ovest oltre i 20 nodi. Al termine della premiazione di domani in Piazza Azzurra gli equipaggi e lo staff Oyster al gran completo saluteranno Porto Cervo nel corso della Serata di Gala organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.
Porto Cervo, 23 settembre 2010. Una festa in ogni porto. Si potrebbe riassumere così la terza giornata della Oyster Regatta 2010, l’evento in programma fino a sabato 25 che lo Yacht Club Costa Smeralda ha scelto per chiudere la stagione sportiva 2010. Al termine della prova di oggi la flotta dei 31 scafi ha infatti attraccato a Porto Rotondo, dove gli armatori e i loro ospiti si intratterranno per una serata allo Yacht Club Porto Rotondo e dove trascorreranno la notte a bordo dei loro Oyster. In testa alla classifica overall provvisoria dopo due prove sale l’Oyster 65.5 Roulette V.2 di Trevor Silver, per la Classe 1, mentre tra gli scafi della Classe 2 è primo Sarabande, l’Oyster 54 di Gerde e Annamarie Kohlmoos. A causa della brezza leggera il Comitato di Regata dello YCCS ha dovuto rimandare la partenza di oltre due ore e solo poco dopo le 13.00 la flotta ha tagliato la start line con circa 5 nodi di vento da Est. Dopo aver lasciato Mortorio a dritta, le imbarcazioni hanno percorso l’ultimo tratto con il vento in poppa fino a terminare la prova a Nord di Soffi. Il più veloce a tagliare il traguardo tra le barche della Classe 1 è stato l’82 piedi Pandemonium , che ha vinto quindi in tempo reale. La classifica della prova di oggi, scaturita dal calcolo del tempo corretto, vede però in testa Roulette V.2, seguito dall’Oyster 62 Luna of London, dell’armatrice Roberta Martignon, e da Anabasis di Heinrich Schulte. La classifica overall per la classe dopo due prove vede in testa Roulette V.2, seguita dai due Oyster 65.5 Anabasis e Sottovento, di Richard Smith. Tra gli scafi della Classe 2 il più veloce di oggi è stato Boarding Pass III, degli inglesi Bill Munro e Susan Harris, che ha vinto la prova in tempo reale con 3 secondi di vantaggio su Sarabande, il quale però si aggiudica la vittoria in tempo corretto. Terzo classificato nella regata di oggi dietro Boarding Pass, l’Oyster 56 Spirit of Spring di Stuart e Caroline Popham. La classifica overall provvisoria della classe dopo due prove vede ora in testa Sarabande, seguito da Boarding Pass III e Spirit of Spring. Domattina la flotta partirà da Porto Rotondo per la terza giornata di regate, che si chiuderà con il rientro a Porto Cervo per il consueto refreshment in Piazza Azzurra e un Cocktail Party presso la Clubhouse dello YCCS. Previsti per domani venti da Sud intorno ai 10 nodi. |
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|