Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


PRIMO GIORNO ALLA OYSTER REGATTA - da porto cervo online 22/09/2010 @ 23:55

PRIMO GIORNO ALLA OYSTER REGATTA

Porto Cervo, 22 settembre 2010. Ha preso il via questa mattina la Oyster Regatta 2010, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il cantiere britannico Oyster e in calendario fino a sabato 25 settembre. Oltre all’aspetto sportivo, la 25° edizione della Oyster Regatta 2010 si distingue per il suo carattere amichevole e ha richiamato sulle banchine della marina 31 scafi dello storico cantiere inglese. La flotta, riunita a Porto Cervo per la prima volta, è stata suddivisa in due categorie: Classe 1 per gli scafi oltre i 60 piedi e Classe 2 per quelli da 37 a 60 piedi.

A prevalere nella prova di oggi tra la Classe 1 è stato l’Oyster 72 Albertone 3 di Alberto Vignatelli che ha battuto, sia in tempo reale che corretto, i due Oyster 65.5 di nazionalità inglese, Roulette V.2 di Trevor Silver e Sottovento di Richard Smith, salendo così in cima alla classifica overall provvisoria per la classe. Socio dello Yacht Club Costa Smeralda sin dal 1987, Vignatelli ha evidentemente saputo sfruttare la ventennale conoscenza di queste acque per distinguersi tra i compagni di gara della Classe 1, tanto che il suo Albertone 3 ha staccato il secondo classificato Roulette V.2 di quasi 4 minuti in tempo reale.

Tra gli scafi iscritti nella Classe 2 ha avuto la meglio l’Oyster 54 Sarabande della coppia di armatori tedeschi Gerde e Annamarie Kohlmoos. A tagliare il traguardo in coda a Sarabande è stato Boarding Pass III, di Bill Munro e Susan Harris il quale ha però perso una posizione con l’applicazione dell’handicap, slittando al terzo posto alle spalle del 56 piedi Amanzi dell’inglese Mark Howard.  

La competizione si è svolta con circa 6 nodi di vento da Nord Est alla partenza, in aumento fino a 10-12 nel corso della prova. Il Comitato di Regata dello YCCS ha scelto per oggi un percorso di circa 15 miglia, che dopo la partenza dallo specchio di mare di fronte alla marina di Porto Cervo prevede un passaggio intorno ai Monaci, lasciandoli a sinistra. Le imbarcazioni hanno infine tagliato il traguardo di fronte a Mortoriotto per poi fare rientro in porto nel primo pomeriggio.

L’evento proseguirà domani con la seconda giornata di regate in programma per le 11.30 e dopo la regata la flotta raggiungerà Porto Rotondo. Qui gli equipaggi verranno accolti dallo Yacht Club Porto Rotondo per un Cocktail Party di benvenuto e una cena esclusiva. Il giorno seguente, venerdì 24, gli scafi partiranno da Porto Rotondo, e dopo aver disputato la terza prova della serie, faranno rientro a Porto Cervo per il rinfresco in Piazza Azzurra e il Cocktail Party presso la Clubhouse dello YCCS.


LA PRIMA VOLTA DEGLI OYSTER A PORTO CERVO - da porto cervo online 22/09/2010 @ 08:31


Porto Cervo, 21 settembre 2010. E’ la prima volta che la flotta Oyster si raduna a Porto Cervo ma grazie alla sua decennale esperienza lo Yacht Club Costa Smeralda non mancherà di accogliere gli scafi del prestigioso cantiere britannico nel migliore dei modi. In programma da domani fino a sabato 25 settembre, l’evento prevede quattro giorni di regate ed eventi sociali all’insegna del divertimento e dell’amore per il mare che contraddistinguono questa flotta. Dopo le impegnative manifestazioni delle ultime settimane, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup, lo Yacht Club Costa Smeralda ha deciso di chiudere il calendario sportivo 2010 con un evento che si sposa benissimo con l’atmosfera rilassata di fine stagione.

Gli eventi Oyster sono infatti riservati agli armatori e alle loro famiglie ma lo spirito amichevole che contraddistingue la manifestazione non impedirà ai 31 scafi iscritti di disputare regate spettacolari tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, e di mettere alla prova quel giusto mix tra qualità, comfort e caratteristiche performanti che hanno permesso al cantiere inglese di affermarsi a livello mondiale.

La flotta ormeggiata in questi giorni a Porto Cervo è rappresentativa di una vasta gamma di modelli, dall’Oyster 37 Andrea (11,28 metri), varato 25 anni fa e dell’armatore italiano Fabrizio Columbu, all’Oyster 82 Pandemonium (25 metri), degli armatori statunitensi Stuart Smith e Barry J Cooper. Ci sarà inoltre il nuovissimo Oyster 82 Starry Night of the Caribbean.

Fondato nel 1973, nel corso degli anni il cantiere Oyster ha cercato di adattare la produzione alle richieste sempre più sofisticate degli armatori, fino a sviluppare il nuovissimo modello Oyster 885 (27 metri), tra i più grandi disegnati dal cantiere di Ipswich. Questa imbarcazione il prossimo anno parteciperà agli eventi dedicati ai superyacht organizzati dallo Yacht Club Costa Smeralda, una scelta in linea con l’intento del cantiere inglese di concentrare sempre di più l’attenzione verso questo genere di imbarcazioni.

Nei quattro giorni di regate costiere la flotta verrà suddivisa in due classi a seconda della lunghezza degli scafi. La manifestazione prenderà il via ufficialmente nel pomeriggio con lo Skipper’s Briefing delle 17.30 a cui seguirà il Welcome Cocktail per gli armatori e le loro famiglie. La prima regata è invece fissata per domani alle 11.30. Sono previsti venti da Nord intorno ai 7 nodi.


CARIBBEAN SUPERYACHT REGATTA & RENDEZVOUS 2011 - da portocervo online 20/09/2010 @ 18:51


Porto Cervo, 20 settembre 2010. Lo Yacht Club Costa Smeralda è lieto di annunciare le date della prima edizione della Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous. La regata avrà luogo dal 16 al 20 marzo 2011 nello straordinario scenario di Virgin Gorda, nelle Isole Vergini Britanniche. Organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, l’evento nasce con l’obiettivo di radunare armatori di superyacht provenienti da tutto il mondo e coincide con la presentazione della nuova Superyacht Marina & Yacht Club a North Sound, sull’isola di Virgin Gorda.

La Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous è aperta a imbarcazioni a vela e motore con una lunghezza minima di 24.4 metri. Sono in programma tre giorni di regate da disputare con il sistema IRC Rating e la flotta verrà suddivisa in diverse classi in modo da permettere ai superyacht di differenti dimensioni e dalle diverse dotazioni tecniche di competere assieme.

Saranno inoltre organizzate una serie di attività in mare per gli yacht a motore partecipanti, compresa una crociera, una caccia al tesoro intorno a North Sound, gare culinarie, sport acquatici e ancora un programma per le signore e un ricco calendario di intrattenimento per le famiglie. Tutti i partecipanti potranno inoltre godere di un esclusivo calendario sociale che prevede eleganti cocktail, beach party e cene di gala, in linea con la tradizionale ospitalità caraibica e con l’accoglienza che il resort di Oil Nut Bay a North Sound riserva ai suoi ospiti.

<>, ha commentato il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo. <>.

Rinomate per uno dei mari più belli e incontaminati al mondo, le Isole Vergini Britanniche rappresentano lo scenario perfetto per quello che sarà un raduno dei più grandi, spettacolari e veloci superyacht a vela in circolazione, e di un’altrettanto impressionante varietà di imbarcazioni a motore. Lo Yacht Club di North Sound, costruito dalla Victor International secondo i più alti standard di design, aprirà nel corso della stagione invernale 2010 e sarà collegato con il nuovo Oil Nut Luxury Resort Community & Beach Club e il Biras Creek Resort.

Tra le barche a vela che hanno già mostrato interesse a partecipare all’evento inaugurale, scafi varati di recente come il 50 metri Zefira progettato da Dubois, e Twizzle, il 47 metri dei cantieri Huisman. Ci saranno inoltre il fast cruising sloop di Alloy Yachts Kokomo, il 45 metri Salperton, il Farr racer cruiser Leopard e il J-Class da 41 metri Ranger.

Tra i motoryacht interessati anche il Lurssen’s Linda Lou, il Westport Resolute e il Trinity di 46 metri Vita.


CONCLUSA LA ROLEX SWAN CUP 2010 - da portocervo online 19/09/2010 @ 19:39


Porto Cervo, 19 settembre 2010. DSK Pioneer Investment (ITA) per i Maxi, Silveren Sawen (NED) per i Grand Prix, Monsoon Jaguar (GBR) per i Classic, Kora 4 (ITA) per i Club Swan 42 e Earlybird (GER) per gli Swan 45. Sono questi i vincitori della sedicesima edizione della Rolex Swan Cup, l’evento con cadenza biennale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Nautor’s Swan. Gli oltre 30 nodi di vento da Nord Ovest di questa mattina hanno impedito agli equipaggi di uscire in mare per l’ultimo giorno di regate previsto dal programma, congelando i risultati scaturiti dall’ultima prova. Tra la flotta che ha terminato ieri il Rolex Swan 45 World Championship ha vinto Earlybird dell’armatore tedesco Hendrik Brandis. Le condizioni sfavorevoli di oggi non hanno comunque oscurato il successo di una manifestazione dai grandi numeri: 92 imbarcazioni dello storico cantiere finlandese, 19 nazioni rappresentate, grandi armatori, velisti di fama mondiale e regate entusiasmanti in uno dei campi di regata più apprezzati al mondo.

Sarà forse grazie alla presenza del tattico Andrea Casale, ma lo Swan 90 DSK Pioneer Investment di Danilo Salsi è stato senz’altro uno dei protagonisti della sua classe, con un terzo e un primo posto, tanto da non risentire del quinto piazzamento della terza giornata di regate e riuscire a chiudere la manifestazione a 3 punti di distacco dal secondo classificato overall, lo Swan 60 Emma di Johann Killinger. Chiude il podio l’equipaggio inglese dello Swan 112 Mystery.

Il commento di Danilo Salsi: <>.

Anche tra la flotta dei Grand Prix il trionfo dello Swan 53 Silveren Swaean di P.H.J. Bakker non è stata una sorpresa, visti i due primi posti e il terzo posto che hanno permesso allo scafo olandese di staccare di 4 punti il secondo classificato, lo Swan 56 Clem di Amanda Hartley, a cui segue lo Swan 53 Crilia, dell’armatore tedesco Heinz-Gerd Stein.

Lo Swan 65 Monsoon Jaguar è stato uno tra gli scafi più in evidenza di questa competizione, ottenendo due primi posti e un terzo nella divisione Classic. Questi risultati hanno di fatto decretato i destini dello scafo inglese, permettendogli di arrivare primo overall nonostante il pareggio a 5 punti con la squadra italiana dello Swan 65 Shirlaf, armatore Giuseppe Puttini. Sventola il tricolore anche sul terzo classificato per la classe, lo Swan 47 Dream di Francesco Persio

Particolarmente agguerrita la competizione tra la flotta one-design dei Club Swan 42, con la radiosa performance di Kora 4 di Enrico Scerni, che non ha lasciato molto spazio ai colpi di scena. Aver vinto 4 prove su 6, e arrivare due volte secondo, ha permesso al team italiano di raggiungere un distacco di oltre 5 punti da Cuordileone, lo scafo che l’armatore Leonardo Ferragamo ha affidato alla tattica del pluripremiato velista di Coppa America e Volvo Ocean Race, Paul Cayard. In terza posizione l’equipaggio romeno di Natalia.

In coda ad Earlybird sul tabellone del mondiale Swan 45 che si è concluso ieri ci sono Blue Nights, dell’armatrice Finlandese Tea Ekengren Sauren, e Samantaga Duvel degli armatori Philippe Moorgat e Patrick Van Henr.

I vincitori della Rolex Swan Cup 2010 sono stati premiati nel corso della cerimonia conclusiva in Piazza Azzurra.

Il calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda proseguirà con l’ultimo degli eventi di questa stagione, la Oyster Regatta, che dal 21 al 25 settembre radunerà una trentina di imbarcazioni del prestigioso cantiere britannico. Dopo le registrazioni degli equipaggi la manifestazione entrerà nel vivo mercoledì 22 con la prima regata prevista per 11.30.

EARLYBIRD VINCE IL MONDIALE SWAN 45. DOMANI LA FINALE ROLEX SWAN CUP - da portocervo online 19/09/2010 @ 00:06


Porto Cervo, 18 settembre 2010. Earlybird dell’armatore tedesco Hendrik Brandis è il campione del mondo 2010 per la classe Swan 45. Il podio mondiale vede al secondo posto Blue Nights dell’armatrice Finlandese Tea Ekengren Sauren e in terza posizione Samantaga Duvel degli armatori Philippe Moorgat e Patrick Van Henr. In testa alla classifica overall provvisoria dei Club Swan 42 resta ancora in vetta Kora 4 di Enrico Scerni, che tiene in caldo il risultato in vista di domani che, come per le altre classi, sarà l’ultima giornata della Rolex Swan Cup 2010 organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.

Nonostante i soli 5 nodi di vento da Sud gli Swan 45 hanno affrontato la loro ottava e ultima prova a bastone di questa edizione. Grande performance per Blue Nights, tattico Jochen Scheumann, che dopo aver dominato praticamente per tutta la gara, ha tagliato il traguardo in testa alla flotta. Sulla sua scia il team di Earlybird del tedesco Hendrik Brandis e Jeroboam Ca’nova di Vittorio Codecasa.

Il migliore di oggi tra i monotipo Club Swan 42 è stato Kora 4, seguito da Long Echo di Barry Sampson e dall’equipaggio romeno di Natalia. Kora 4 domina quindi il tabellone overall provvisorio davanti a Cuordileone di Leonardo Ferragamo, Paul Cayard alla tattica, e Natalia.

Gara annullata invece, per mancanza di vento, per le tre divisioni che avrebbero dovuto affrontare il percorso costiero e per le quali diventa decisiva l’ultima giornata di domani. Per queste ultime rimane pertanto invariata la classifica overall provvisoria che vede in testa lo Swan 90 DSK Pioneer Investment di Danilo Salsi tra i Maxi, lo Swan 53 Silveren Swaen dell’olandese P.H.J. Bakker tra i Grand Prix e lo Swan 65 Monsoon Jaguar dell’inglese Peter Simon per i Classic disegnati da Sparkman & Stephens.

Il vincitore del Rolex Swan 45 World Championship 2010 sarà premiato questa sera nel corso del Crew Party che si terrà al Colonna Resort. Le altre divisioni verranno premiate domani alle 17.30 durante la cerimonia conclusiva in Piazza Azzurra.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.98 secondo