Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
BRONTOLO CAMPIONE DELL’AUDI MELGES 32 SAILING SERIES DI PORTO CERVO
- da portocervo online
28/06/2010 @ 09:14 Porto Cervo, 27 giugno 2010. Brontolo si aggiudica la terza tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2010. L’ annullamento della regata di oggi per mancanza di vento conferma la classifica overall di ieri che vedeva lo scafo dell’armatore Filippo Pacinotti prevalere sulla flotta dei monotipo iscritti all’Audi Inviational Melges 32, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e valida come terza tappa dell’Audi Melges Sailing Series 2010. Alle sue spalle nella classifica di tappa altri due italiani: B Lin Sailing.com di Luca Lalli, e Torpyone di Edoardo Lupi. Nella classifica overall dopo tre tappe sale in testa B Lin Sailing.com, che guadagna terreno su Fantasticaaa, mentre con la vittoria di tappa Brontolo riesce a spodestare dal terzo gradino del podio overall Calvi Network di Carlo Alberini.
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli, il Comitato di Regata dello YCCS ha comunque tentato di far disputare le prove in programma per oggi, ma poco dopo il segnale di partenza la flotta ha dovuto rinunciare e abbandonare il campo di regata con un niente di fatto.
I primi tre classificati della tappa di Porto Cervo sono stati premiati nel corso della cerimonia finale che si è svolta in Piazza Azzurra alle 17.00. Grazie alla prestazione in una delle prove di ieri, caratterizzata dalla presenza di un vip a bordo, B Lin Sailing.com è stato inoltre premiato quale campione di Audi Invitational 2010.
Parte della flotta dei Melges 32 che hanno preso parte alla competizione si fermeranno a Porto Cervo per il prossimo evento organizzato dal Club. Il calendario dello YCCS proseguirà infatti domani con Audi Sardinia Cup - ISAF Offshore Team World Championship, in programma dal 28 giugno al 3 luglio. Martedì 29 alle 12.00 la prima prova in programma.
B LIN SAILING.COM VINCE AUDI INVITATIONAL 2010
- da portocervo online
28/06/2010 @ 09:13 Porto Cervo, 26 giugno 2010. Lo scafo italiano di Luca Lalli trionfa nella prova dei Melges 32 valida per la corsa al trofeo Audi Invitational 2010. L’evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Audi è riuscito ancora una volta nell’intento di avvicinare le celebrities al mondo della vela. A bordo dei 16 scafi iscritti alla competizione erano infatti presenti diversi personaggi dello sport e dello spettacolo. L’olandese Ellen Hidding si è ad esempio unita all’equipaggio dei connazionali di Roark, secondi sul podio, mentre il terzo classificato Fra Martina ha ospitato lo sciatore supergigantista Patrick Staudacher. A bordo del vincitore B Lin Sailing.com l’imprenditore Luca Baronchelli.
La seconda regata di oggi ha visto le agguerrite monotipo impegnate nella seconda prova valida per l’Audi Melges 32 Sailing Series 2010, giunta alla terza tappa dopo Scarlino e Lerici. Al cancello di poppa è in testa Brontolo, tallonato da Rush Diletta e Fantasticaaa, un ordine di arrivo che ha fatto ben sperare per quella vittoria tricolore che si è realizzata nonostante il radicale stravolgimento degli assetti finali. Chiudono infatti la gara Fantasticaaa di Lanfranco Cirillo, Brontolo e B Lin Sailing.com. In testa alla classifica overall provvisoria svettano gli scafi italiani Brontolo di Filippo Pacinotti, B Lin Sailing.com, Lorenzo Bressani a bordo, e Torpyone, lo scafo che l’armatore Edoardo Lupi ha affidato alla tattica di Branko Brcin.
La regata di domani è stata anticipata alle 11.00 per permettere al Comitato di regata dello YCCS di far disputare il maggior numero di prove possibile. Previsti venti da Nord Est intorno ai 10 nodi. L’evento si chiuderà con la premiazione finale in Piazza Azzurra del vincitore di Audi Invitational e del primo classificato di questa penultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2010. Il circuito si chiuderà a metà luglio a Malcesine
Porto Cervo, 24 giugno 2010. Sono ancora ormeggiati in porto ma sembra già di vederli sul campo di regata, i monotipo che parteciperanno al doppio appuntamento con Audi Invitational Melges 32 e Farr 40 European Circuit, in calendario dal 25 al 27 giugno. E in effetti la regata di prova di oggi pomeriggio è servita alle due flotte per familiarizzare con le acque di Porto Cervo in vista della prima prova di domani. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha programmato una tre giorni di regate in contemporanea di due tra le classi veliche più agguerrite, i Melges 32 e i Farr 40, tornate in Costa Smeralda dopo i rispettivi mondiali disputati qui nel 2009.
Audi Invitational Melges 32. La regata di domani rappresenta la penultima tappa dell’Audi Melges 32 Sailing Series 2010 e vedrà scendere in acqua una flotta composta da 16 imbarcazioni, in rappresentanza di 6 nazioni, di cui ben 10 italiane. A partire da domani alle 12.00 le velocissime nove metri si sfideranno sul campo di regata di Porto Cervo lungo i percorsi a bastone per un massimo di tre prove al giorno. Tra gli scafi iscritti alla competizione anche alcuni veterani della classe, come Calvi Network di Carlo Alberini, e diversi protagonisti dell’Audi Sailing Series di quest’anno tra cui le italiane Fantasticaaa e B Lin Sailing.com, rispettivamente prima e seconda nella classifica overall della serie dopo due tappe. In una delle prove di sabato, il cui risultato non sarà conteggiato ai fini della classifica della serie, ciascun equipaggio ospiterà a bordo un personaggio dello sport o dello spettacolo, che collaborerà per la corsa al Trofeo Audi Inviational. Accanto al calendario sportivo l’evento prevede un ricco programma sociale per i partecipanti che, oltre al consueto refreshment in Piazza Azzurra al termine di ogni regata, include il welcome cocktail di stasera e l’Audi Invitational Dinner di domani. La premiazione finale è invece fissata per domenica alle 18.00.
Farr 40 European Circuit. Non è occasionale la scelta di disputare a Porto Cervo questa tappa del circuito europeo per la classe. Dopo due europei e due mondiali i Farr 40 sono infatti di casa agli eventi velici dello YCCS, così come alcuni tra i velisti di fama mondiale che prenderanno parte alla competizione tra cui Pietro D’Alì, a bordo di Enfant Terribile, Francesco Bruni su Joe Fly e Vasco Vascotto su Nerone. I 10 equipaggi in gara si sfideranno tra le boe a partire da domani, in contemporanea con la regata dei Melges 32, per un weekend all’insegna di quello spirito agonistico che rende la classe dei 40 piedi una fra le più competitive in circolazione. Domenica 27 la premiazione in Piazza Azzurra dei primi tre classificati.
IL TEAM AZZURRA PRONTO A REGATARE IN PORTOGALLO
- da portocervo online
22/06/2010 @ 20:02 Portimão, Portogallo – 22 giugno, 2010 – Il team Azzurra è nuovamente impegnato sui campi di regata internazionali. Da domani Francesco Bruni e il suo equipaggio composto da Matteo Auguadro, Thomas Burnham, Ben Durham e Pierluigi De Felice parteciperà al Portimão Portugal Match Cup 2010, quarta tappa del prestigioso circuito mondiale di match racing World Match Racing Tour.
Portimão, eletta capitale degli sport nautici del Portogallo, vanta una grande esperienza nell’ospitare eventi internazionali di yachting. La Portimão Portugal Match Cup si svolgerà dal 23 al 27 giugno e il formato di regata prevede un round robin, seguito da quarti di finale, semifinali e finale. I dodici skipper regateranno a bordo di sei imbarcazioni identiche Swedish Match 40, ideate dal leggendario progettista svedese Pelle Petterson.
La classifica del Tour è attualmente dominata dal francese Mathieu Richard, (French Match Racing Team) che detiene un vantaggio di 29 punti sul neozelandese Adam Minoprio (ETNZ/BlackMatch Racing), Campione Mondiale ISAF di Match Racing nel 2009. Otto dei dodici skipper partecipanti alla quarta tappa del Tour sono nei primi dieci in classifica della ranking mondiale ISAF di match racing. Francesco Bruni è decimo nella ranking ISAF e quinto nella classifica del World Match Racing Tour con 23 punti, avendo partecipato a solo due tappe su tre del circuito (Match Race France e Korea Match Cup). Francesco Bruni arriva in Portogallo direttamente da Marsiglia, dove ha partecipato all’Audi MedCup a bordo di Matador piazzandosi secondo: “Non mi sono concesso soste dalla tappa del WMRT in Corea e sono felice di tornare a regatare in questo appassionante circuito, che per me è un ottimo campo di allenamento e confronto con avversari di altissimo livello. Le condizioni a Portimão saranno probabilmente differenti rispetto a quelle dell’ultima tappa in Corea, ci sarà qualche avversario nuovo e utilizzeremo altre barche, quindi ci sono tante nuove variabili in gioco. Ce la metteremo tutta e sono sicuro che i ragazzi di Azzurra faranno un ottimo lavoro.”
Oltre a otto “card holder” dell’ISAF World Match Racing Tour, al Portugal Match Cup parteciperanno anche tre new entry provenienti da Portogallo, Spagna e Russia. Lo svedese Mangus Holmberg (Victory Challenge) ritorna sul circuito dopo aver debuttato al Match Race Germany, seconda tappa del Tour.
ANNULLATA PER IL CATTIVO TEMPO LA QUINTA EDIZIONE DEL TROFEO ALESSANDRO BOERIS CLEMEN
- da portocervo online
20/06/2010 @ 15:26 PORTO CERVO, 20 giugno 2010. E’ stata, definitivamente, annullata la regata prevista per la quinta edizione del Trofeo Alessandro Boeris Clemen - una prima volta rimandata in attesa di un miglioramento delle condizioni meteo – a causa del protrarsi di una forte perturbazione da occidente che ha interessato, in questi giorni, la Sardegna. Con l’organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda questa manifestazione velica con cadenza biennale - che avrebbe visto alla partenza venti imbarcazioni a vela con certificato di stazza “Crociera IMS/ORC Club”, “Regata IMS/ORC Club, J24 e altri cabinati da diporto - è stata quindi rimandata al prossimo anno. Si sono, comunque, riuniti a Porto Cervo – con una forte rappresentanza di velisti della Marina Militare Italiana – tanti amici del Comandante Alessandro Boeris Clemen per ricordare colui che, per lunghi anni, è stato un prezioso dirigente dei Servizi Vigilanza, Antincendio e Protezione Ambiente del Consorzio Costa Smeralda.
|
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|