Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - Costa Smeralda: in finale vince il maltempo, la coppa ex aequo per Cortina Polo Style e Villa a Sesta
Epilogo quanto mai inaspettato per la Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009. In Costa Smeralda vince purtroppo il maltempo che ha impedito la disputa della finale in programma oggi. La pioggia che si e’ abbattuta sul campo di gara del Centro Ippico Shergan ha reso il terreno di gioco inagibile e costretto gli organizzatori ad annullare l’attesa sfida tra Cortina Polo Style Team e Villa a Sesta Polo Team. L’arbitro del torneo, l’argentino Federico Martelli non ha potuto far altro che prendere atto della situazione. “Le condizioni del campo non permettono il regolare svolgimento della finale, quindi i capitani e i membri delle squadre hanno deciso di far permanere il punteggio attuale che decreta la vittoria dei due finalisti ex aequo”. L’incontro per il terzo posto si e’ concluso non con una regolare partita ma con un confronto ai “penalty” (due rappresentanti di ciascuna squadra impegnati direttamente con tiro in porta in progressione sulle distanze delle 30 e 40 yards). La formazione Julius Baer si e` aggiudicata la terza piazza del torneo per 5-4 su Operae Polo Team. Eduardo Menendez del team Villa A Sesta si e’ imposto nella classifica marcatori con 26 gol.
Lunedì “Fiesta” al Polo: Sardegna e Argentina con le loro tradizioni per salutare la Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009
L’Argentina incontra la Sardegna: un ideale gemellaggio tra i due paesi nella giornata conclusiva delle Julius Baer Spring Polo Gold 2009 – Costa Smeralda, in programma lunedì 1° giugno dalle ore 17.30 con le finali. Dopo la premiazione al campo gara Shergan, il torneo si concluderà con una grande festa a porte aperte che vedrà insieme giocatori, “petiseros” e appassionati fare una scorpacciata di carne alla brace e prodotti tipici. Quella dell’asado (saporita carne grigliata secondo l’uso argentino) è una tradizione che si rinnova in ogni torneo di polo del mondo, e quello della Costa Smeralda non si sottrae a questa simpatica usanza. Con l’aggiunta però di una degustazione dei migliori prodotti tipici offerti dalla Sardegna e dall’esposizione di prodotti manifatturieri della regione. Una grande festa aperta a tutti per salutare il Polo e darsi appuntamento al prossimo anno. Il tutto accompagnato dal gustoso vino delle colline senesi offerto dall’azienda Villa A Sesta, impegnata nel torneo con una squadra, e dalla birra Forst gentilmente messa a disposizione da una grande appassionata di Polo come la baronessa Margherita Fuchs von Mannstein. La serata si svolgerà sotto l’attenta regia dello staff dell’Hotel Cala di Volpe e del comitato organizzatore, affiancati dalla Regione Sardegna. “La Regione Sardegna, con gli assessorati dell'Agricoltura e del Turismo, in collaborazione con Starwood e con l'Unione delle Camere di Commercio della Sardegna, ha previsto diverse iniziative collaterali al torneo di polo per valorizzare e promuovere il territorio Sardegna, le sue filiere agricole e zootecniche e le sue produzioni enogastronomiche”, ha spiegato l’assessore regionale all’agricoltura Andrea Prato. “Tutte azioni che rientrano in un progetto più generale che vuole creare valore aggiunto alle zone interne e ai territori rurali dell'Isola. Oltre a manifestazioni equestri di prim'ordine come la Sartiglia di Oristano, iniziativa che valorizza il binomio uomo-cavallo, la regione ha puntato, con la collaborazione dei vari G.A.L., sull'esposizione e sulle degustazioni dei prodotti tipici delle varie zone rurali per valorizzarle al meglio e farle apprezzare anche su circuiti turistici di alto livello". Giovedì 28 maggio, infatti, al “polo pitch”, dopo la partita, si è tenuta una spettacolare esibizione dimostrativa di alcune manifestazioni tradizionali e storiche tra le più antiche della Sardegna.
Il programma delle fasi finali
Sabato 30 maggio dalle 18,00: Operae Polo Team vs Cortina Polo Style Team Julius Baer Polo Team vs Villa A Sesta Polo Team
Domenica 31 maggio ore 18,00: Audi Polo Team vs Sansui Polo Team
Lunedì 1 giugno dalle 17,30: Finali Julius Baer Polo Gold Cup 2009
Sesta giornata di gara: i risultati
Con la sesta giornata di gara si è chiusa ieri, venerdi 30 maggio, la fase di qualificazione e si è completato il quadro delle semifinali della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 – Costa Smeralda. Esclusione eccellente quella dell’Audi Polo Team, vincitore a febbraio della Cortina Winter Polo Gold Cup. Alla formazione capitanata da Rommy Gianni non è bastata la vittoria ottenuta oggi per 8 a 6 sul Villa A Sesta Polo Team (già qualificato come il Cortina Polo Style Team). Vale invece un biglietto per la semifinale il successo ottenuto da Operae Polo Team per 6 a 5 su Julius Baer Polo Team (già qualificato). Cambia anche il vertice della classifica marcatori che vede l’argentino Eduardo Menendez (Villa A Sesta) al comando con 18 gol, tallonato da Nicolas Espain Gastaldi (Cortina Polo Style) a 17 e David Bernal (Operae) a quota 16. Oggi il torneo entra nel vivo con le due semifinali. Si parte alle 18 con il primo match, Julius Baer Polo Team vs Villa A Sesta Polo Team, a seguire Operae Polo Team vs Cortina Polo Style Team. Domenica, invece, per la Sardinia Cup Audi Polo Team affronterà il Sansui Polo Team.
Il programma delle fasi finali
Sabato 30 maggio dalle 18,00:
Julius Baer Polo Team vs Villa A Sesta – Operae Polo Team vs Cortina Polo Style
Domenica 31 maggio ore 18,00:
Audi Polo Team vs Sansui Polo Team
Lunedì 1 giugno dalle 17,30:
finali Julius Baer Polo Gold Cup 2009
Quinta giornata di gara: i risultati
Dopo la quinta giornata di gara della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 – Costa Smeralda è arrivato il primo verdetto. Nell’unica partita in programma ieri, giovedi 28 maggio, il Cortina Polo Style Team ha superato il Sansui Polo Team per 7 a 5,5. La formazione capitanata dal russo Dimitry Vozianov conquista aritmeticamente l’accesso alle semifinali in programma sabato, mentre il team di Vittoria e Costanza Marchiorello disputerà domenica la Sardinia Cup contro l’altra esclusa della fase a gironi, il cui nome si conoscerà solamente dopo le gare di oggi. Nella classifica marcatori l’argentino Nicolas Espain Gastaldi (Cortina Polo Style) sale in vetta con 17 gol, seguito dal connazionale Eduardo Menendez (Villa A Sesta Polo Team) a quota 14. Dopo l’incontro, alla presenza di un folto pubblico, il “polo pitch” ha ospitato una dimostrazione della storica Sartiglia di Oristano con le spericolate evoluzioni delle pariglie e i tradizionali costumi sardi. Alla manifestazione è intervenuto anche l’assessore all’Agricoltura della Regione Sardegna Andrea Prato.
Oggi si delinea il quadro delle semifinale con gli ultimi match della fase di qualificazione tra Audi Polo Team vs Villa A Sesta Polo Team alle 18, e a seguire Operae Polo Team vs Julius Baer Polo Team.
Quarta giornata di gara: i risultati
Nella quarta giornata di gara della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 – Costa Smeralda è andato in scena sul campo di gara dello Shergan il “duello” tra i due capitani romani Rommy Gianni e Luca D’Orazio, rispettivamente numeri uno di Audi Polo Team e Julius Baer Polo Team. I due sono stati i finalisti a febbraio nella Cortina Winter Polo AUDI Gold Cup, dove a spuntarla al golden gol fu il team di Rommy Gianni. Nella partita odierna, primo confronto tra i due nel girone di qualificazione, ad incassare la vittoria è stato capitan D’Orazio del team Julius Baer per 7 a 6. Decisivo l’argentino Juan Josè Branè, autore di cinque gol.
Il secondo match in programma è finito in “goleada” con la vittoria del Cortina Polo Style Team per 10 a 9 sul Villa A Sesta Polo Team. Sugli scudi Nicolas Espain Gastaldi (Cortina Polo Style), a segno ben nove volte, ed Eduardo Menendez (Villa A Sesta) con otto goal a referto. I due prendono la testa della “classifica marcatori” con 14 goal a testa, davanti a David Bernal a quota 11.
Oggi, giovedì 28 maggio, è in programma una partita alle 18: Cortina Polo Style Team vs Sansui Polo Team. A seguire il “polo pitch” sarà teatro di una dimostrazione della storica Sartiglia di Oristano con le spericolate evoluzioni delle pariglie.
|
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|