Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - da portocervo online 27/05/2009 @ 15:32

La Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 si lega alle tradizioni della Sardegna. Giovedì 28 maggio e’ il giorno della Sartiglia

“Sardegna terra di cavalli”: in Costa Smeralda il Polo e le tradizioni dell’isola si fondono insieme. Infatti, domani giovedì 28 maggio, la Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 ospiterà al campo di gara Shergan una dimostrazione della famosa Sartiglia di Oristano, una delle manifestazioni più antiche d’Italia. Dopo l’unica partita in programma nella giornata (inizio alle 18) nove cavalli e nove cavalieri dell’Associazione Cavalieri Sa Sartiglia, vestiti con i costumi tradizionali, daranno prova sotto l’aspetto acrobatico della spettacolarità di questo antico gioco. La vera Sartiglia si svolge solamente ad Oristano, nel periodo di carnevale. Nasce oltre 460 anni fa ed è la corsa dei due “gremi” (associazioni medievali di arti e mestieri diffuse in Sardegna) più antichi della città: il gremio dei contadini, che corre tradizionalmente l’ultima domenica di Carnevale, e il gremio dei falegnami che corre il martedì grasso. Alla Sartiglia partecipano per ogni giornata un totale di 120 cavalli e altrettanti cavalieri scelti al termine di un lungo allenamento e un’accurata selezione. Dopo la Sartiglia si corrono le cosiddette “Pariglie". I cavalieri, in questo caso, corrono tre per volta lanciandosi in esibizioni tanto spettacolari quanto spericolate, formando varie figure con temerarie acrobazie in piedi sulla groppa dei cavalli in corsa. La Sartiglia è inserita nelle federazione italiana giochi storici insieme ad altre manifestazioni che si tengono in 57 città italiane e sono già state avviate le procedure per il riconoscimento come patrimonio immateriale dell’Unesco. La manifestazione gode del patrocinio dell’assessorato alla Cultura di Oristano.

Oggi al campo gara dello Shergan sono previste due partite: alle 18 Audi Polo Team vs Julius Baer Polo Team e a seguire Cortina Polo Style Team vs Villa A Sesta Polo Team.

Le partite di domani
Domani, giovedì 28 maggio, è in programma una partita: Cortina Polo Style Team vs Sansui Polo Team (campo gara Shergan).

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - da portocervo online 27/05/2009 @ 12:43

Terza giornata di gara: i risultati

Terza giornata di gara ieri, martedi 26 maggio, sul campo del centro ippico Shergan in Costa Smeralda, sede della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009. L’Operae Polo Team ha centrato la prima vittoria nel torneo superando per 7 a 5,5 il Sansui Polo Team. Grazie all’ispiratissimo David Bernal, a segno ben sei volte oggi, la formazione capitanata da Franck Dubarry sale a tre punti nel girone di qualificazione dopo il pareggio per 7 a 7 ottenuto nella gara inaugurale di domenica contro Villa A Sesta Polo Team. Ancora a segno Costanza Marchiorello che porta così a due il suo score personale nel Sansui Polo Team. Dopo quattro partite l’argentino dell’Operae Polo Team, Bernal, guida la classifica marcatori con 11 gol. Alle sue spalle i connazionali Ignacio Novillo Astrada del Sansui Polo Team a quota sette ed Eduardo Menendez - Villa A Sesta - con sei gol all’attivo in una sola partita disputata.

Oggi, mercoledì 27 maggio, sono in programma due incontri: alle 18 Audi Polo Team vs Julius Baer Polo Team e a seguire Cortina Polo Style Team vs Villa A Sesta Polo Team.



JULIUS BAER SPRING POLO GOLD CUP 2009 - da portocervo online 26/05/2009 @ 21:07

Ignacio Novillo Astrada, l’asso argentino del polo per la prima volta in Costa Smeralda

Ignacio Novillo Astrada ha il polo nel sangue ed appassionati e curiosi avranno la grande fortuna di poterlo constatare seguendo in questi giorni in Costa Smeralda la Julius Baer Sping Polo Gold Cup 2009. L’eccellenza nel polo è argentina, così come il giocatore che ha il più alto handicap del torneo - 9 - un gradino sotto i top player del mondo che sono a quota 10. Novillo Astrada ha giocato e vinto nei più grandi tornei del globo ma la Sardegna sembra avergli rubato i cuore. “La verità è che mi piace moltissimo essere qui. Siamo in un posto incredibile con un mare meraviglioso a due passi e un campo da gioco perfetto, inserito in un paesaggio mozzafiato”. Ignacio è il minore di quattro fratelli che hanno scelto il polo come ragione di vita. Insieme a loro forma il famoso team La Aguada, fondato dal nonno Julio nel 1959, con cui ha vinto nel 2003 il torneo più importante del mondo: l’Abierto di Palermo a Buenos Aires. In Sardegna il 31enne argentino è stato chiamato a giocare con il Sansui Polo Team, l’unica formazione composta per metà da ragazze: le giovanissime sorelle venete Costanza e Vittoria Marchioriello. E’ stata infatti la grande amicizia con la famiglia Marchiorello ad aver spinto l’argentino a partecipare per la prima volta ad un torneo italiano. “Non avevo mai giocato con delle donne prima d’ora. E’ stato molto divertente, inoltre loro sono davvero brave”, ha spiegato dopo la prima partita giocata ieri al campo di gara Shergan. Esordio un po’ amaro perché culminato con una sconfitta per 8-6,5 contro l’Audi Team del romano Rommy Gianni. “All’inizio della partita le ragazze erano un po’ nervose e io ho detto loro: state tranquille guardatevi intorno e rilassatevi davanti un posto del genere. I favoriti del torneo? Sicuramente i team Audi e Julius Baer”. Novillo Astrada è accompagnato dalla moglie, anche lei rimasta affascinata dalle bellezze delle Costa Smeralda, ma ha lasciato a casa i due figli dei quali non nasconde di sentire la mancanza. L’argentino tornerà in campo oggi alle 17 nella partita che vedrà opposti Opere Polo Team e Sansui Polo Team.

Le partite di domani
Domani, mercoledì 27 maggio, sono in programma due partite: Audi Polo Team vs Julius baer Polo Team e a seguire Cortina Polo Style Team vs Villa A Sesta Polo Team (campo gara Shergan).

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - da portocervo online 26/05/2009 @ 13:17

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009

Seconda giornata di gara: i risultati

La seconda giornata della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 – Costa Smeralda è andata in archivio con la vittoria di Audi Polo Team per 8 a 6,5 su Sansui Polo Team. Un solo match disputato ieri, lunedi 26 maggio, sul terreno di gioco del centro ippico Shergan ma ricco di spessore, che ha visto in campo la formazione Audi di Rommy Gianni, romano, vincitore a febbraio della Cortina Audi Winter Polo Gold Cup, affrontare non senza fatica la formazione caratterizzata dalle uniche due presenze femminili del torneo: le sorelle Costanza, che ha realizzato un gol, e Vittoria Marchiorello (capitano), alla sua prima apparizione in un torneo internazionale di questo calibro. In squadra con le due ragazze di Bassano del Grappa anche il numero nove del ranking mondiale WPT (World Polo Tour) Ignacio Novillo Astrada, il giocatore con il più alto livello di handicap del torneo (9) andato a segno per ben tre volte.

Oggi, martedì 26 maggio, in campo alle ore 17:00 Operae Polo Team vs. Sansui Polo Team.





Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009 - da portocervo online 25/05/2009 @ 21:43

Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009,
I fratelli Menendez alla ribalta
La prima giornata della Julius Baer Spring Polo Gold Cup 2009, andata in scena ieri domenica 24 maggio, ha visto in campo alcuni tra i migliori giocatori di livello internazionale. Tra questi i fratelli Eduardo e Francisco Menendez che con il Villa A Sesta Polo Team hanno pareggiato 7-7 contro Operae Polo Team, nel match di apertura del torneo. I due argentini, entrambi con handicap 7, hanno eletto il nostro Paese quale seconda patria, come ha spiegato Eduardo, 37 anni. “L’Italia è molto simile all’Argentina soprattutto per la gente, il cibo ed il vino. Giocare qui in Sardegna poi è sempre molto bello. Il campo di gara è ottimo ed inserito in uno scenario meraviglioso come quello della Costa Smeralda. Il torneo inoltre è come sempre di alto livello”. Ieri Francisco ha festeggiato in campo il suo 32esimo compleanno. Dopo la prima giornata di gare, durante la quale si sono disputati due match, Eduardo guida la classifica marcatori con sei goal all’attivo. Seguono altri due argentini: David Bernal dell’Operae Polo Team e Nicolas Espain Gastaldi di Cortina Polo Style Team, entrambi con 5 goal. L’altro match tra Cortina Polo Style Team e Julius Baer Polo Team si è concluso sul risultato di 5-5.

Oggi in campo Audi Polo Team vs. Sansui Polo Team.

La partita di domani

Domani, martedì 26 maggio, è in programma una sola partita: Operae Polo Team vs Sansui Polo Team (campo gara Shergan).





StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 151 152 153 154 155 156 157 ] SuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.43 secondi