Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
PLENTY VINCE IL FARR 40 PRE-WORLDS A PORTO CERVO
Plenty di Alex Roepers si impone su Enfant Terrible e Asterisk
Porto Cervo, 11 luglio 2017. Con le tre, combattute, prove odierne, svolte con brezza da sudest tra i 12 e i 15 nodi si sono conclusi nelle acque antistanti Porto Cervo i due giorni di Farr 40 Pre-Worlds organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda. | Dopo sei regate complessive, la vittoria è andata a Plenty di Alex Roepers, assistito dalle chiamate tattiche di Terry Hutchinson, che si è imposto oggi con un primo e due secondi posti. A seguire Enfant Terrible di Alberto Rossi, tattico Vasco Vascotto, vincitore della prima prova odierna, staccato di cinque punti nella classifica finale. Plenty ed Enfant Terrible hanno costantemente battagliato nel corso di tutta la manifestazione con spettacolari duelli ravvicinati, dal prepartenza fino al traguardo finale. In particolare l'ultimo lato di poppa della seconda prova odierna, ha visto i due affrontarsi in una estenuante battaglia di strambate degna del miglior match race. Terzo posto per Asterisk, lo scafo turco di Hasip Gencer, tattico il britannico Nick Rogers, che si è dimostrato molto veloce. Molto rapido si è dimostrato anche Zen dell'australiano Gordon Ketelbey, tattico David Chapman, una new entry del circuito che ha vinto la classifica Corinthian, riservata ai non professionisti. Alex Roepers, armatore-timoniere di Plenty: "Abbiamo avuto due giorni di regata molto adrenalinici qui a Porto Cervo, ci sarà una bella battaglia per conquistare il Campionato Mondiale. Sono già stato in questo luogo magnifico nel 2006 con uno Swan 45 e successivamente nel 2009 e 2010 con i Farr 40. Adoro regatare in questa località, tutto è perfetto, dallo YCCS all'ambiente circostante, sono certo che ci divertiremo molto con Enfant Terrible e con il resto della flotta". | Nella giornata di domani si svolgeranno le registrazioni, il briefing e il welcome cocktail, sulla terrazza dello Yacht Club Costa Smeralda, per i concorrenti del Rolex Farr 40 World Championship in programma a partire da giovedì 13 luglio. |
Porto Cervo AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: 173 TEAM ISCRITTI
- da porto cervo online
11/07/2017 @ 16:52 AUDI J/70 WORLD CHAMPIONSHIP: 173 TEAM ISCRITTI
La flotta record regaterà a Porto Cervo tra il 12 e il 16 settembre Porto Cervo, 6 luglio 2017. Si sono chiuse con la cifra record di 173, le iscrizioni giunte allo Yacht Club Costa Smeralda da 25 nazioni diverse per l'atteso Campionato del Mondo della Classe J/70, organizzato con il supporto del Title Sponsor Audi e dell'Official Sailmaker dell'evento, Quantum Sails.
L'opportunità di regatare in uno dei luoghi più rinomati dello yachting internazionale ha portato a un successo di iscritti superiore alle aspettative per la classe monotipo del momento, i cui numeri sono in costante crescita grazie all'impegno del cantiere americano e al lavoro dell'Associazione internazionale di classe congiuntamente con le singole associazioni nazionali.
| Così si è espresso il Direttore Sportivo dello YCCS, Edoardo Recchi: "Siamo molto soddisfatti del numero record di partecipanti che corona un progetto iniziato nel 2015 con l'acquisto da parte del Club di otto J/70. Abbiamo avuto modo di conoscere questo nuovo monotipo sia in acqua sia per la logistica a terra. Nel 2016 abbiamo svolto 10 regate diverse con i J/70, preparandoci così in maniera adeguata per l'arrivo di una flotta che è più del doppio dello scorso Campionato Mondiale.
L'aspetto di maggiore impatto per lo YCCS sarà la imponente organizzazione logistica per gestire in maniera ottimale gli arrivi, i controlli e quanto necessario per soddisfare le aspettative dei velisti che hanno deciso di venire a Porto Cervo da 25 Nazioni. Ci stiamo preparando a questo Mondiale che già sappiamo sarà tra i più impegnativi per la nostra struttura a mare e a terra. Sicuramente l'impressionante numero di equipaggi che ha scelto di partecipare - questo rende già di per sé l' evento un successo - darà uno spettacolo a mare che non si era ancora mai visto con questi numeri."
Tra i tanti nomi presenti non potevano mancare il campione mondiale in carica, Joel Ronning su Catapult, e la campionessa europea, la giovane Claudia Rossi su Petite Terrible. |
Grande inaugurazione del JUSTCAVALLI Porto Cervo
- da porto cervo online
11/07/2017 @ 16:50
RC44 PORTO CERVO CUP: KATUSHA VINCE NEL MAESTRALE
- da porto cervo online
04/07/2017 @ 18:14 RC44 PORTO CERVO CUP: KATUSHA VINCE NEL MAESTRALE
Peninsula Petroleum al comando del RC44 Championship
Porto Cervo, 2 luglio 2017. La RC44 Porto Cervo Cup organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda è giunta oggi a conclusione con tre belle prove svolte con vento di Maestrale a 22 nodi, leggermente calato nel corso della terza e ultima prova di giornata. Vittoria di Katusha su Cereef e Peninsula Petroleum.
Dopo lo stop forzato di ieri, oggi la flotta è stata chiamata in mare con un'ora di anticipo dal Principal Race Officer, Peter "Luigi" Reggio. Alle 11 in punto è stato issato il segnale preparatorio per la prima delle tre prove previste, il Maestrale soffiava sostenuto annunciando una giornata di vela adrenalinica, con manovre al limite in bolina e velocissime planate nei laschi.
| Katusha (Novoselov-Horton) doveva difendere la sua leadership provvisoria di due punti, lo ha fatto al meglio, consolidando la posizione con la vittoria della prima prova, seguita da Cereef (Lah-Stead) e Bronenosec (Frolov-Dunn). La seconda prova ha visto uno spettacolare arrivo al photofinish tra Charisma e Katusha la quale, con il secondo posto, è diventata vincitrice con una prova d'anticipo, cosa assai rara in una flotta dai punteggi di classifica sempre molto ravvicinati come quella degli RC44. Con due terzi posti, Bronenosec sembrava lanciato verso il podio, però ha sprecato l'opportunità nella prova finale, chiudendo settimo dopo una partenza anticipata (OCS) assieme a Charisma e dovendosi accontentare del quarto posto finale.
| Sale invece sul terzo gradino del podio Peninsula Petroleum, la barca dell'inglese John Bassadone affidata in occasione della Porto Cervo Cup al cileno Dag von Appen, sempre con Vasco Vascotto alla tattica. Il secondo posto nella prova conclusiva dietro a un imprendibile Cereef, secondo sul podio finale, è stato conquistato con grande determinazione grazie alla scelta tattica di navigare sulla lay line sinistra del campo mentre tutta la flotta aveva già strambato. "E' stata la parte finale a darci il vantaggio - ha dichiarato Vascotto - nelle prove precedenti mi ero reso conto di aver strambato troppo in anticipo, questa volta non mi sono fatto cogliere impreparato. Malgrado la piccola collisione nella seconda prova, nell'incrocio con Charisma, che ci è costata un 360° e due punti di penalizzazione, abbiamo dimostrato di saper reagire e siamo al comando della classifica provvisoria del circuito RC44. Come sempre le regate a Porto Cervo sono fantastiche".
Dalla prossima regata di Marstrand in Svezia, dal 10 al 15 agosto, sarà Peninsula Petroleum a montare le ruote d'oro dei timoni, l'equivalente della maglia rosa ciclistica per il circuito RC44 Class.
| Peninsula Petroleum, terzo classificato, RC44 Porto Cervo Cup 2017. Foto credits: Nico Martinez | Il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo, si è espresso con queste parole: "Il Maestrale di oggi, dopo che ieri aveva costretto le barche all'ormeggio, ha esaltato l'abilità degli equipaggi e le performance degli RC44 offrendo regate combattute, con risultati mai scontati. In una parola, abbiamo avuto una settimana di vela al suo meglio. Grazie per essere stati con lo YCCS per la quarta volta, tra Porto Cervo e Virgin Gorda. Dopo il Maestrale di Porto Cervo vi attendiamo ora con l'Aliseo della nostra sede caraibica. Grazie agli armatori e ai loro equipaggi, al PRO Luigi Reggio, al Comitato di regata, alla giuria internazionale e a tutto lo staff della RC44 Class e dello YCCS. Congratulazioni in particolare al vincitore, Katusha e ai suoi compagni sul podio, Cereef e Peninsula Petroleum".
Alexander Novoselov, armatore-timoniere di Katusha: "Sono due anni che competo nella classe RC44 ed è la prima volta che saliamo sul podio, per di più sul gradino più alto! Siamo stati bene, a bordo c'era una bella atmosfera, ci siamo concentrati e divertiti molto, questo è stato il mix perfetto unito alle condizioni meteo ideali, Porto Cervo è una delle migliori località per regatare. Sono molto emozionato, siamo stati bravi ma anche fortunati."
| Il programma dello YCCS prosegue ora con il Farr 40 Pre-Worlds e il Rolex Farr 40 World Championship dal 10 al 16 luglio.
|
RC44 PORTO CERVO CUP: MAESTRALE OLTRE 30 NODI, REGATE ANNULLATE
- da porto cervo online
04/07/2017 @ 18:13 RC44 PORTO CERVO CUP: MAESTRALE OLTRE 30 NODI, REGATE ANNULLATE
Porto Cervo, 1 luglio 2017. Ieri sera il Principal Race Officer Peter "Luigi" Reggio aveva anticipato alle ore 11 il segnale preparatorio nella speranza di poter disputare almeno una prova, prima del previsto rinforzo di Maestrale.
Purtroppo già alle ore 10 le raffiche superavano i 25 nodi. Successivamente il vento medio si è posizionato sui 28-29 nodi con raffiche a 39. Alle 11,30 "Luigi" Reggio ha rinviato le regate a domani, 2 luglio, giornata finale della RC44 Porto Cervo Cup. "Là fuori il mare è completamente bianco - ha detto il PRO della classe RC44 - domani dovrebbe iniziare a calare e proveremo a regatare".
La classifica provvisoria resta dunque invariata, Katusha è al comando con due punti di vantaggio sul secondo, Cereef. Segue al terzo posto Peninsula Petroleum staccata di tre punti. | Il segnale preparatorio domani, 2 luglio, è previsto alle ore 11, le previsioni danno Maestrale in calo a partire dalle ore 14.
| |
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|