Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AZZURRA AL VIA DEL ROLEX TP52 WORLD CHAMPIONSHIP - da porto cervo online 16/05/2017 @ 15:50

Scarlino (GR), 15 maggio 2017

La barca dello YCCS si presenta al Mondiale da leader della classifica provvisoria della 52 Super Series di cui l’evento costituisce la terza tappa.

Mancano poche ore al segnale d’avvio del Rolex TP52 World Championship a Scarlino, nella Maremma toscana, con conclusione sabato 20 maggio. L’evento ha la duplice valenza di campionato del mondo e terza tappa della 52 Super Series, dopo l’inizio di stagione oltreoceano, in Florida, a Key West e Miami.

Azzurra si presenta al comando della classifica provvisoria del circuito, grazie alla vittoria di Miami. Sono 7 i punti di vantaggio sul secondo, Platoon, e 11 sul terzo, il team americano Quantum Racing, campione del mondo in carica, certamente intenzionato a riconfermarsi tale e colmare il distacco inflitto dalla barca dello YCCS. Tutti i dieci team presenti si sono preparati minuziosamente, ottimizzando le barche in ogni minimo dettaglio e studiando nuovi accorgimenti per renderle sempre più performanti, recuperando quel tanto per poter mettere la prua davanti all’avversario.

Azzurra ha dimostrato di aver colmato il gap di performance su Quantum, ma questa volta non ci saranno solo gli americani a contenderle la leadership: tutte le dieci barche presenti hanno chance di vittoria. Tra gli avversari più pericolosi troviamo certamente Platoon, in costante crescita, e Ran che nel 2013 al Mondiale TP52 di Miami aveva privato Azzurra del titolo per un solo punto. La barca simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, conquistò successivamente, con grande autorevolezza, il titolo iridato TP52 nel 2015. Fu il 25° titolo iridato in carriera per Vasco Vascotto e il 10° per lo skipper Guillermo Parada.

A bordo di Azzurra il morale è alto, così come la concentrazione; l’equipaggio è consapevole del proprio valore ma riesce a mantenere l’umiltà propria dei campioni, portando il dovuto rispetto per gli avversari. Questo Rolex TP52 World Championship si annuncia dunque come una bella battaglia sportiva, alla quale Vascotto arriva sull’onda della vittoria nei Farr 40 alla Rolex Capri Sailing Week, manifestazione che ha aperto le grandi regate mediterranee di cui la maison orologiera è partner.

Oggi, lunedì 15 maggio, Azzurra si è ben comportata nella Practice race con brezza sui 14 nodi, condizioni simili a quelle previste per domani. Nel pomeriggio è svolta la cerimonia di apertura al Marina di Scarlino. Da domani le singole prove varranno punti, senza possibilità di scarto, per il campionato mondiale e per la 52 Super Series.  Il programma, suscettibile di modifiche in funzione del meteo, prevede due prove a bastone ogni giorno, mentre giovedì è in programma una regata costiera. Il segnale di partenza è previsto ogni giorno alle ore 13. 

Come di consueto le regate potranno essere seguite in Virtual Eye con commento in inglese sul sito www.azzurra.it o www.52superseries.com. Sul sito del circuito sarà disponibile dal giovedì al sabato la diretta TV a partire da 15 minuti prima della partenza.
Le previsioni meteo danno nella prima parte della settimana vento termico medio dai quadranti settentrionali, fino a 18 nodi, mentre verso fine settimana potrebbe esserci una rotazione con vento di gradiente da sud.

Hanno detto:
Riccardo Bonadeo, commodoro dello YCCS: "Per questa occasione ho affidato il mio tradizionale buon vento! all'equipaggio di Azzurra direttamente all'armatore Pablo Roemmers, presente con noi a Porto Cervo per festeggiare il 50° di fondazione dello Yacht Club Costa Smeralda nella data esatta, il 12 maggio. Grazie alle nuove tecnologie offerte da internet seguiremo le regate facendo il tifo come se fossimo in mare a Scarlino, in attesa di accogliere in giugno a Porto Cervo tutti i concorrenti per la Audi 52 Super Series Sailing Week".
 
Guillermo Parada, skipper: “Ci piace molto regatare a Scarlino anche se proprio qui l'anno scorso non abbiamo brillato, compromettendo l'intera stagione. Anzi, per questo vogliamo rifarci del risultato passato, stiamo lavorando duramente, testando nuove soluzioni e allenandoci per alzare un'altra volta la coppa del Campionato del Mondo TP52”.
 
Vasco Vascotto, tattico: “Si torna in Italia con ambizioni elevate ma anche con la consapevolezza che tutti, ma proprio tutti, arriveranno a Scarlino con l'intenzione di vincere il Mondiale. Sarà difficilissimo, dopo Miami abbiamo continuato a lavorare sulle performance stiamo continuando anche oggi. Presentarsi qui al Mondiale da leader del circuito dopo i primi due eventi in USA è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene, speriamo di riuscire a migliorare ancora, perché gli altri staranno cercando sicuramente di colmare il gap”.


YACHT CLUB DE MONACO VITTORIOSO AL VELA & GOLF 2017 - da porto cervo online 14/05/2017 @ 17:07

Porto Cervo, 14 maggio 2017. Il team dello Yacht Club de Monaco conquista la vittoria della dodicesima edizione del Vela & Golf, segnando la quarta vittoria nell'albo d'oro di questa manifestazione. L'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda si è articolato in due giorni di competizioni, ieri sul celebre Green del Pevero e oggi in mare a bordo dei J/70, con vento che ha oscillato tra gli 8 e i 15 nodi.
Miglior punteggio per il team monegasco - composto da Roberto Tamburelli (skipper), Roberto Ferrero, Julio Ayllon e Devic Pierrick - il quale ha intascato per il secondo anno consecutivo la vittoria grazie a un secondo posto nella prova di golf e un primo in quella di vela. Segue al secondo posto il team dello Yacht Club Adriaco, capitanato da Alderico Paganini insieme al resto dell'equipaggio formato da Igor Vakomin, Niccolò Robello, Daniele Piazza. Anche quest'anno si conferma in terza posizione il Pevero Golf Club con lo skipper Giancarlo Coiana assieme a Marco Desini, Giovanni Matiz e Giovanni Nicola Dettori. L'equipaggio dello Yacht Club Costa Smeralda chiude in quinta posizione.

Durante la cerimonia di premiazione, alla quale ha presenziato anche Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, sono stati consegnati i premi ai migliori classificati. Inoltre, ogni componente del team vincitore del Vela & Golf ha ricevuto un GPS portatile Approach G30, premio offerto dall'Official Technical Partner dell'evento: Garmin Marine.

Il calendario sportivo dello YCCS prosegue la settimana prossima con l'Audi Italian Sailing League (18-21 maggio) seguita dalla Loro Piana Superyacht Regatta in programma dal 30 maggio al 3 giugno.

VELA & GOLF INAUGURA LA STAGIONE SPORTIVA DELLO YCCS - da porto cervo online 12/05/2017 @ 15:01

Porto Cervo, 12 maggio 2017. La stagione sportiva a Porto Cervo si apre con la dodicesima edizione di Vela & Golf. La tradizionale manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda combina due giornate sportive: la prima dedicata al golf e la seconda alla vela. Il team che riuscirà a totalizzare il punteggio migliore dato dalla somma tra le due gare verrà premiato domenica 14 maggio in piazza Azzurra. Sono sei le squadre iscritte - ognuna composta da quattro membri - che si confronteranno sul rinomato Green del Pevero e nelle acque antistanti Porto Cervo a bordo della flotta di J/70. A fare gli onori di casa troviamo il team dello YCCS capitanato da Roberto Cinti che dovrà affrontare, tra gli altri, il vincitore dello scorso anno: lo Yacht Club Monaco, che ritorna guidato dallo skipper Roberto Tamburelli. Ancora, cercheranno di rendere onore ai rispettivi guidoni i team della Marina Militare (skipper Dino Saitto), del Pevero Golf Club (skipper Giancarlo Coiana), dello Yacht Club Adriaco (skipper Alderico Paganini) e il vincitore dell'edizione 2015 dell'evento, lo Yacht Club Punta Ala (skipper Alessandro Masini).

Dopo il briefing ufficiale nella giornata odierna i team testeranno il campo da golf e le barche per la regata. L'appuntamento per la competizione è domattina, sabato 13 maggio, al Pevero Golf Club.  A conclusione della giornata gli equipaggi saranno attesi presso la Clubhouse dello YCCS per il team barbecue. 

Le regate, invece, sono in programma per domenica 14 maggio con previsioni di vento tra i 7-10 nodi.

Yacht Club Costa Smeralda - da porto cervo online 09/05/2017 @ 11:31

YCCS
Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti della vela. Il Club è rinomato in tutto il mondo per l'organizzazione di regate internazionali come la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sardinia Cup e la Rolex Swan Cup, ma anche perché ogni anno ospita campionati mondiali ed europei dedicati ai monotipo più famosi. Negli ultimi anni il Club si è concentrato in particolar modo sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta, la Dubois Cup e la Perini Navi Cup. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso sfide a livello internazionale con Azzurra, il primo scafo italiano a partecipare all'America's Cup nel 1983, divenuto un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nella Louis Vuitton Trophy di Nizza. Lo YCCS ha preso parte alla Volvo Ocean Race con due barche e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno. Il Club continua a espandere le sue attività e nel 2012 è stata inaugurata la sede invernale che domina il YCCS marina, a Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche. Il Club attualmente organizza regate durante tutto l'arco dell'anno su entrambi i lati dell'Atlantico. Il 2017 segna il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, anno in cui viene inaugurato un nuovo progetto di sostenibilità ambientale, fortemente voluto dalla Principessa Zahra Aga Khan.

YACHT CLUB COSTA SMERALDA STAGIONE 2017 - da porto cervo online 04/05/2017 @ 16:40

INTENSA STAGIONE ALLE PORTE PER LO YACHT CLUB COSTA SMERALDA


Porto Cervo, 4 maggio 2017. Mancano meno di due settimane all'avvio della stagione sportiva dello YCCS e fervono i preparativi per un anno disseminato di competizioni e appuntamenti sociali in occasione del cinquantesimo anniversario della fondazione dello Yacht Club Costa Smeralda. Una combinazione di eventi ormai tradizionali cui si affiancheranno nuovi appuntamenti, in un calendario lungo fino a ottobre.
Così si espresso in merito il Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda, Riccardo Bonadeo: "Dopo le regate nella nostra sede caraibica a Virgin Gorda - la Rolex Swan Cup Caribbean e la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta - siamo prossimi all'inaugurazione di un'intensa stagione sportiva a Porto Cervo. Ricca di eventi, da quelli ormai parte della tradizione del Club fino ad altri riconosciuti a livello internazionale come appuntamenti cardine. Allo stesso tempo, prenderanno forma molteplici iniziative per celebrare il nostro cinquantesimo anniversario, come il progetto di sostenibilità One Ocean. Iniziative che contribuiscono a sottolineare la tendenza del Club in continua evoluzione verso i giovani, la vela e il futuro".

Riguardo il Forum One Ocean, presentato ufficialmente dalla Principessa Zahra Aga Khan nel corso dell'annuale conferenza stampa, il Commodoro aggiunge: "Rappresenta il momento culminante degli eventi che il Club ha pensato per celebrare il cinquantesimo anniversario. Il progetto di tutela ambientale, già sostenuto dal Partner scientifico SDA Bocconi Sustainability Lab, ha ottenuto il patrocinio da parte dell'UNESCO e si svolgerà la prima settimana di ottobre a Milano."

Il 12 maggio, cinquant'anni esatti dalla fondazione del Club, si inaugureranno sia gli eventi in mare, con il Vela & Golf, che il calendario sociale delle celebrazioni per il cinquantesimo. In quella data è in programma il primo momento commemorativo della ricorrenza: il 50th Anniversary Day Gala Dinner, che vedrà coinvolti soci e autorità. Durante la stagione, inoltre, verrà inaugurata la mostra fotografica che racconterà un percorso lungo cinquant'anni attraverso 50 barche che hanno fatto la storia del Club. Uno "Speciale 50" che ripercorre i momenti storici del Club è a disposizione sul sito dello YCCS

Dopo il Vela & Golf, le competizioni in Costa Smeralda proseguiranno con la Audi Italian Sailing League dal 18 al 21 maggio. Con un format di regata che ha riscosso molto successo in pochi anni, la seconda edizione dell'evento segna un record di iscritti: sono già 20 i Club che hanno confermato la propria presenza. Oltre ai partecipanti dello scorso anno tra i quali Sport Velico Marina Militare, Aeronautica Militare Sezione Sport Acquatici, Circolo Canottieri Napoli, Club Vela Portocivitanova, Sailing Club Cagliari, Yacht Club Porto Rotondo e Yacht Club Costa Smeralda, saranno ben 13 i Club presenti per la prima volta alla tappa di Porto Cervo.

Dal 30 maggio fino al 3 giugno sarà la volta di uno degli eventi clou del calendario sportivo mediterraneo: la Loro Piana Superyacht Regatta, evento organizzato dallo YCCS in collaborazione con Boat International Media e il Title sponsor Loro Piana. In questa decima edizione ritornerà il Wally di 45 metri Saudade, già vincitore di due edizioni di fila, nel 2015 e 2016. La flotta Wally conta già più di 10 imbarcazioni iscritte tra le quali Open Season, campione in carica della Loro Piana Superyacht Regatta, del Presidente IMA Thomas Bscher. È inoltre attesa la nuova My Song, armata da Pier Luigi Loro Piana, non solo sponsor ma appassionato regatante in prima persona.

Sceglie Porto Cervo per il proprio debutto in regata il monotipo più atteso, il Melges 40. Le prime imbarcazioni appena uscite dal cantiere Premiere Composite Technologies saranno a Porto Cervo dal 14 al 17 giugno per la prima tappa del circuito Melges 40 Grand Prix.

Sarà poi la volta della Audi 52 Super Series Sailing Week dal 21 al 25 giugno, dove Azzurra, al comando della classifica provvisoria attuale, regaterà nelle acque di casa. Le "Formula 1" del mare si affronteranno in percorsi costieri e a bastone tra le rocce di granito dell'Arcipelago di La Maddalena, quattro giorni di avvincenti regate con campioni olimpici e dell'America's Cup, protagonisti del circuito velico per barche a chiglia di più alto livello agonistico.

Oltre alla Classe RC44 (RC44 Porto Cervo Cup 29 giugno - 2 luglio) ritorna anche il Campionato Mondiale Rolex Farr 40. La terza volta di un Mondiale a Porto Cervo per questi inossidabili one design vedrà l'inizio delle prove il 13 luglio, per proseguire fino al 16, quando verrà decretato il nuovo campione del mondo Farr 40.

L'evento Coppa Europa Smeralda 888 (21 - 23 luglio) chiuderà il mese di luglio in attesa di un altro momento di fondamentale importanza per le celebrazioni del cinquantesimo. La sera del 5 agosto, infatti, si terrà il 50th Anniversary Ceremony Gala Dinner and Celebration seguito il giorno dopo dall'ormai immancabile Campionato Sociale YCCS che vedrà gareggiare i Soci del Club a bordo della flotta di J/70. In un'atmosfera amichevole e accompagnati dalla comune passione per la vela ed il mare, i soci si ritroveranno poi l'8 agosto per il tradizionale Rendezvous di Mezza Estate che quest'anno li condurrà alla volta di Rocca Pina, in Corsica.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.6 secondi