Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


INIZIO IN BIANCONERO PER AZZURRA AL MONDIALE TP52 - da porto cervo online 18/09/2016 @ 19:31

INIZIO IN BIANCONERO PER AZZURRA AL MONDIALE TP52

Mahon, Minorca 14 settembre 2016
Azzurra vince la prima regata della giornata ma subisce una seconda prova decisamente sfortunata.

Alla soddisfazione di chi ben comincia, con una vittoria nella prima prova del mondiale, a bordo di Azzurra ha fatto seguito la delusione per una seconda regata decisamente sfortunata, culminata con la rottura del gennaker in vista del traguardo.

La prima prova del Mondiale TP52 è partita puntuale alle 12.30 nelle acque antistanti Mahon con vento da Sud- sudovest intorno agli 11 nodi e onda incrociata. 
Azzurra è partita bene in centro alla linea tanto da portarsi temporaneamente al comando, cedendo poi qualche posizione in prossimità della boa per un significativo salto di vento che ha favorito gli outsider Gladiator e Paprec, posizionati all'estrema destra del campo. Grazie a un'ottimo lato di poppa e le giuste scelte tattiche nella seconda bolina, Azzurra si è portata al comando allungando nel lato finale, seguita da Quantum e un Paprec in evidente crescita.

La seconda prova, partita con vento a 16 nodi salito fino a 18 nel corso della regata, è stata decisamente sfortunata. Partita bene sul pin assieme a Phoenix e Quantum, Azzurra ha visto la sua regata compromessa da Sled, il quale si è inserito alla boa di bolina da sotto lay line costringendo Azzurra prua al vento e facendole perdere molte posizioni. Sled è stato sanzionato con un doppio giro di penalità e Azzurra si è lanciata in un forsennato recupero. Raggiunta la flotta al gate di poppa, grazie a un'ottimo bordeggio nella successiva bolina, Azzurra ha girato la boa ottava assieme a Bronenosec. Proprio lottando corpo a corpo al lasco con la barca russa (ed equipaggio in maggioranza italiano), Azzurra ha purtroppo rotto il gennaker in vista del traguardo. Con 18 nodi di vento e le velocità in planata dei TP52, una situazione di questo tipo non consente recupero: Azzurra è riuscita a mantenere la decima posizione chiudendo la giornata al quarto posto. 

Al comando della classifica provvisoria il solito Quantum, che nell'ultimo lato è riuscito a soffiare il primo posto a Ran, al comando per gran parte della regata. Seguono con 8 punti ciascuno Platoon e Gladiator, entrambi molto regolari. Azzurra è quarta con 11 punti, così come Ran, quinto.

Le regate riprendono domani alle ore 12.30 con una previsione di brezza termica tra i 6 e 12 nodi. Il comitato di regata conta di poter svolgere una prova a bastone seguita da una regata costiera corta.

Vasco Vascotto, tattico: “E’ stata una giornata di alti e bassi, la vittoria nella prima regata è stata frutto del grande lavoro fatto in questo periodo in tutti i reparti. Nella seconda eravamo un poco più lenti, ma il problema per noi è stato l’ingresso di Sled in boa che ci ha rovinato la regata, costingendoci a ripartire dal fondo anche se loro hanno preso una doppia penalità: nel recupero abbiamo rotto la colonnina del grinder, questo ci ha costretti a un’ultima issata di gennaker più lenta che ha rovinato la vela successivamente esplosa vicino all’arrivo. In ogni caso ci sentiamo in forma e siamo molto determinati a fare bene”.


I CIGNI DEL MARE PRENDONO IL LARGO - da porto cervo online 14/09/2016 @ 10:37

I CIGNI DEL MARE PRENDONO IL LARGO

Selene, Arobas, Music, Mascalzone Latino, Elena Nova e Natalia vincitori di giornata

Porto Cervo, 13 settembre 2016. Si apre ufficialmente la diciannovesima edizione della Rolex Swan Cup e Swan 45 World Championship, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Nautor's Swan ed il title sponsor Rolex. Dopo la prima manche di questa giornata la classifica provvisoria vede al comando Selene tra i Maxi, Arobas tra i Mini Maxi e Music tra i Grand Prix. Nella Classe Sparkman e Stephens trionfa Mascalzone Latino mentre nelle Classi one design spiccano Elena Nova (Swan 45) e Natalia (Swan 42).
Questa mattina con uno Scirocco intorno ai 10-12 nodi, la flotta da record ha dato il via alle competizioni. Le Classi monotipo degli Swan 42 e 45 hanno completato tre bastoni mentre tutte le altre categorie hanno affrontato un percorso costiero di circa 30 miglia. Partendo dallo start, posizionato davanti a Porto Cervo Marina, il naviglio ha proseguito circumnavigando le Isole di Caprera e di La Maddalena e, passando davanti a Capo Ferro, ha tagliato poi il traguardo nel Golfo del Pevero.

Maxi
Ai vertici, si rendono da subito protagonisti i due Swan 80 in gara che conquistano le vette della classifica in tempo corretto: Selene, prima overall provvisoria davanti allo spagnolo Plis-Play. Terzo gradino provvisorio occupato dallo Swan 90 Freya timonato dall'armatore americano Don Macpherson.

Mini Maxi
Nella divisione dei Mini Maxi, lo Swan 601 Arobas prende il sopravvento e trionfa nella costiera odierna. Secondo posto provvisorio per lo Swan 56 Yasha più veloce, in tempo corretto, dell'altro Swan 601 Lorina 1895 arrivato terzo.

Gerard Logel, al timone di Arobas dichiara: "Siamo partiti male, ma poi, dopo aver visto i Maxi navigando bene a destra, abbiamo scelto il lato giusto e siamo arrivati davanti a tutti alla prima boa. Nell'andatura di poppa vicino a La Maddalena il vento era più forte, con raffiche di 15-16 nodi."

Grand Prix
Ottimo rendimento per lo Swan 53 Music con il tattico Mark Sadler che è primo in tempo corretto e si impone al comando della divisione. Dietro di lui, l'italiana Solenia II, con Tiziano Nava alla tattica, si classifica seconda overall, prima del tedesco Iskareen, al terzo posto provvisorio. Fanno bella mostra di sé anche i tre ClubSwan 50 partecipanti, Cuordileone, Genapi e Ladykiller, che tagliano per primi il traguardo ma pagano l'applicazione dell'handicap e finiscono fuori dal podio provvisorio.

Sparkman & Stephens
Nella storica divisione degli Sparkman & Stephens, sorride l'equipaggio di Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato, vincitore di giornata. Lo Swan 48 Sleeper, varato nel 1971, conquista la seconda posizione sopra un altro italiano Josian con al timone il suo armatore Eugenio Alphandery.

Swan 45 Class
Nella Classe Swan 45 in corsa per il titolo Mondiale, domina Elena Nova con a bordo il tattico Sten Mohr che, con due vittorie ed un secondo posto, si piazza in testa alla classifica provvisoria. Al secondo posto, con una quarta, una seconda e quinta posizione nei race odierni, si piazza Esthec con il tattico Bouwe Bekking seguito, ad un solo punto di distacco, da Motions.

Christian Plump, armatore di Elena Nova commenta così: "Una bellissima regata oggi nelle acque di Porto Cervo. Il Comitato ha fatto un buon lavoro sui percorsi, aggiustando le boe quando il vento ha girato. Le condizioni meteo erano perfette, con 9 nodi in aumento fino a 13. Le regate Swan a Porto Cervo sono veramente un momento clou della stagione velica."

Swan 42 Class
Il due volte campione tra gli Swan 42, Natalia, inizia a dettare il ritmo e conquista il primato provvisorio grazie ad un secondo posto, una vittoria ed un terzo posto nelle prove odierne. Pez de Abril, con un equipaggio tutto spagnolo, è il secondo classificato provvisorio pressato a due punti di distacco dall'italiano Blue, con due quarti posti ed un secondo, che cercherà la rimonta già da domani.
Gli equipaggi a fine competizione si sono ritrovati in Piazza Azzurra per il consueto rinfresco post-regata in attesa della giornata di domani, 14 settembre. La flotta si ritroverà sulla linea di partenza alle 11.30 e le previsioni meteo anticipano Scirocco intorno ai 10-12 nodi.


AZZURRA PRONTA A DIFENDERE IL TITOLO MONDIALE TP52 A MINORCA - da porto cervo online 14/09/2016 @ 10:35

AZZURRA PRONTA A DIFENDERE IL TITOLO MONDIALE TP52 A MINORCA

Port Mahon, Minorca, 12 settembre 2016
La barca simbolo sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda è pronta a difendere il titolo mondiale TP52 conquistato l’anno scorso a Puerto Portals.

Tutto è pronto a Port Mahon per il Mondiale della classe TP52, che vede Azzurra campione in carica. L’evento è valido anche come quarta tappa della 52 Super Series, ed è la prima volta che la flotta del più competitivo circuito per barche a chiglia fa tappa nel porto naturale di Mahon, ben conosciuto fin dall’antichità e da sempre conteso per la sua posizione strategica.

A contendersi i punti in palio per la 52 Super Series e il titolo mondiale sono presenti dodici TP52, tutti determinati a non cedere nemmeno un metro d’acqua agli avversari. Azzurra è campionessa in carica e seconda in classifica provvisoria della 52 Super Series, mentre le prestazioni della barca sono oggi molto vicine a quelle dell’avversario di sempre, Quantum racing, senza sottovalutare nessuno degli altri team, tutti in grado di piazzare una zampata vincente.

"Questa settimana vede lo Yacht Club Costa Smeralda impegnato nella Rolex Swan Cup del 50° Anniversario del cantiere - dichiara il Commodoro Riccardo Bonadeo - non potrò dunque presenziare alle regate di Port Mahon dove Azzurra si appresta a difendere il titolo mondiale. Invio dunque il mio ringraziamento per l'impegno profuso sinora e per la grinta che tutto team dimostra di voler mettere nelle regate dei prossimi giorni. Un grazie particolare ai nostri soci, la famiglia Roemmers, grazie alla quale il nome di Azzurra continua a regatare con successo nella classe TP52".


Sull'allineamento di partenza manca purtoppo l’altro team italiano, Xio Hurakan, per le conseguenze della collisione a Puerto Portals, mentre la flotta vede il ritorno di Phoenix, con un nuovo armatore americano e con Paul Cayard nel ruolo di skipper, coadiuvato da Peter Holmberg alla tattica.

Le regate inizieranno mercoledì 14 settembre alle ore 13. Le previsioni meteo parlano di un fronte perturbato in arrivo e venti da sud fino a 20 nodi. Come di consueto le regate saranno trasmesse in diretta streaming grazie al Virtual Eye ma la grande novità è la diretta video, sempre online, negli ultimi tre giorni di competizione.

Hanno detto:
Guillermo Parada, skipper: “Questo campionato mondiale è l’occasione giusta per consolidare la nostra seconda posizione nella 52 Super Series e per riconfermare il titolo conquistato lo scorso anno. Siamo decisamente motivati a fare bene!”

Vasco Vascotto, tattico: “Stiamo utilizzando al meglio questi giorni di allenamento prima del mondiale per rifinire ulteriormente il gran lavoro di messa a punto sulla barca che abbiamo intrapreso tempo fa.  Sappiamo che la vela è uno sport pieno di variabili, alcune delle quali non sempre controllabili, non è il caso di sbilanciarsi ma siamo i campioni in carica e, soprattutto, secondi nella 52 Super Series, inutile negare che siamo tra i favoriti e intendiamo ben figurare”.

Bruno Zirilli, navigatore: "La 52 Super Series fa tappa per la prima volta a Mahon, tuttavia molti dei velisti presenti nei 12 team hanno già regatato in queste acque in differenti altre occasioni. Questo Mondiale inizierà con l'arrivo di un fronte perturbato con venti dai quadranti meridionali fino a 20 nodi nei primi due giorni. Difficile prevedere quando si instaureranno le condizioni più consuete per la fine estate".



EDIZIONE DA RECORD PER LA ROLEX SWAN CUP - da porto cervo online 14/09/2016 @ 10:34

EDIZIONE DA RECORD PER LA ROLEX SWAN CUP

Porto Cervo, 12 settembre 2016. Ogni due anni dal 1980 ad oggi, una flotta numerosa e variegata di yacht del cantiere Nautor's Swan si ritrova a Porto Cervo per partecipare al loro biennale raduno: la Rolex Swan Cup. Nel corso degli anni la flotta è cresciuta, il cantiere ha varato più di 2000 scafi e sono stati aggiunti nuovi modelli one-design e cruiser-racer. Tuttavia lo spirito della Rolex Swan Cup è rimasto immutato negli anni.
Gli armatori di questo naviglio arrivano da tutto il mondo - alcuni con afterguards di professionisti, alcuni con gruppi di amici come membri dell'equipaggio - e puntualmente si ritrovano a Porto Cervo per mettersi alla prova sul noto campo di regata al largo della Costa Smeralda. Eppure, quando arriva la sera, la rivalità sul campo di regata viene dimenticata lasciando il posto all'entusiasmo condiviso, tra vecchi e nuovi amici, che si riuniscono per rilassarsi in occasione degli eventi serali unici organizzati dallo Yacht Club Costa Smeralda, Nautor ed il title sponsor Rolex. Il 2016 si preannuncia un'edizione molto speciale dato che segna il 50 ° anniversario della fondazione del cantiere Nautor's Swan e accoglie una flotta record di 125 imbarcazioni.

La più grande flotta Swan mai riunita prima a Porto Cervo sarà divisa in sei categorie: Swan Maxi Class (80 piedi e oltre), Swan Mini Maxi Class (tra i 56 e 80 piedi), Swan Grand Prix Class (56 piedi massimo), Sparkman & Stephens Class, Club Swan 42 Class e Swan 45 Class - in competizione qui per il loro Campionato Mondiale annuale.

Tra gli Swan Maxi pronti a gareggiare, troviamo la recente linea di modelli Swan 115. I modelli-ammiraglia partecipanti, disegnati dalla penna di German Frers sono tre: Highland Fling insieme a Shamanna, entrambi varati nel 2016, e l'italiano Solleone.

Ritornano nelle acque della Costa Smeralda, conoscitori del rinomato campo di regata, lo Swan 60 Bronenosec e lo Swan 61 Tempus Fugit nella divisione Mini Maxi. Lo Swan 601 Arobas, secondo classificato nella sua categoria nell'appena conclusa Maxi Yacht Rolex Cup, cercherà di insidiare la giapponese Yasha, vincitrice di categoria nel 2014.

Specchio della celebrazione del 50° anniversario del cantiere finlandese, all'interno della divisione Grand Prix, troviamo gli ultimissimi one-design ClubSwan 50, realizzati appositamente per festeggiare l'importante traguardo raggiunto e progettati dall'architetto navale Juan Kouyomdjan. La svedese Ladykiller, il francese Genapi e Cuordileone di Leonardo Ferragamo, Chairman del cantiere Nautor's Swan, sono i tre partecipanti all'evento che rappresentano questa linea e, proprio in occasione della Rolex Swan Cup, faranno il loro debutto in regata.

La storica Classe di barche disegnata da Sparkman & Stephens, la più numerosa in gara, vanta tra le sue imbarcazioni il primo Swan realizzato, il celebre Swan 36 Tarantella, testimonianza tangibile della storia del cantiere negli anni, completamente ristrutturato.

Gli Swan 45 saranno impegnati a contendersi il titolo di Campione del Mondo della Classe. Il favorito è la stella Earlybird, già quattro volte Campione, che dovrà vedersela con gli altri 15 pretendenti.

Altra divisione costituita da modelli one-design è quella degli Swan 42 dove l'attuale campione in carica, la rumena Natalia, è pronta ad affrontare i suoi rivali guidata dal tattico Branko Brcin.

La manifestazione che ha richiamato più di un centinaio di cigni del mare si arricchisce anche dell'esperienza e del prestigio dei noti velisti che vi partecipano. Presenti all'appello grandi professionisti come i veterani della Volvo Ocean Race Ken Read, tattico di Cuordileone, e Bouwe Bekking su Esthec. Tra gli italiani ci saranno: Paolo Cian, campione di match race, a bordo di Shirlaf, Lorenzo Bortolotti a bordo di B5 e Flavio Grassi, velista olimpionico, su Ange Trasparent II.

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS, esprime così la sua soddisfazione: "Siamo lieti di accogliere questa flotta record per la 19 ° edizione della Rolex Swan Cup. Si tratta di un evento speciale con un'atmosfera unica ed è meraviglioso vedere questi bellissimi cigni, provenienti da tutto il mondo, allineati nella marina. Non vediamo l'ora di vivere questa settimana ricca di gare emozionanti in tutte le categorie e di eventi esclusivi per festeggiare l'anniversario di Nautor's Swan".

Leonardo Ferragamo, Chairman del cantiere Nautor's Swan, commenta così il particolare appuntamento di quest'anno in Costa Smeralda: "Rolex Swan Cup è sinonimo di passione, regate, divertimento, impegno. Un evento per condividere con i nostri armatori e con i nostri partner storici, Rolex e YCCS, qualcosa di unico e irrinunciabile che è l'amore per il mare e per i nostri Swan. Inoltre, quest'anno, in particolar modo, è un momento davvero speciale perché ricorre il 50° anniversario dell'azienda e non potevamo trovare occasione più significativa per guardare al nostro prossimo futuro, prendendo ispirazione dal nostro glorioso passato e dai suoi valori che ancora oggi sono così fondamentali per Nautor's Swan".
La Rolex Swan Cup e Swan 45 World Championship è in calendario fino al 18 settembre e gli appuntamenti sportivi saranno come di consueto accompagnati da altrettanti appuntamenti sociali di spessore. Durante la giornata odierna sono state completate le procedure di registrazione e per la serata il Welcome Cocktail, presso lo Yacht Club Costa Smeralda, inaugurerà l'evento, mentre domani, 13 settembre, inizieranno le battaglie in mare. Giovedì è prevista la Island Long Race ed il giorno dopo il programma sociale prevede il Nautor's Swan Dinner per gli armatori allo YCCS e sabato il Rolex Crew Party.

La nutrita flotta si ritroverà domattina sulla linea di partenza alle 11.30, con previsioni di vento tra gli 10-12 nodi, per dare il via a questa edizione della Rolex Swan Cup e Swan 45 World Championship. Tutte le divisioni affronteranno una costiera eccetto le classi dei monotipo 42 e 45 che completeranno delle regate a bastone.


FINALE MOZZAFIATO PER I MAXI - da porto cervo online 12/09/2016 @ 15:46

FINALE MOZZAFIATO PER I MAXI

Open Season, Bella Mente, WinWin, Leopard 3, My Song, Atalanta II, Wallyño e Grande Orazio i vincitori

Porto Cervo, 10 settembre 2016. Si conclude con una splendida finale la ventisettesima edizione della Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World Championship, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l'International Maxi Association e lo storico sponsor Rolex. Conquista il titolo di Campione del Mondo tra i Maxi 72 Bella Mente di Hap Fauth mentre si siedono sul trono delle varie categorie: Open Season (Wally), WinWin (SuperMaxi), Leopard 3 (Maxi Racing), My Song (Maxi Racing Cruising), Atalanta II (Mini Maxi Racing), Wallyño (Mini Maxi Racing Cruising) e Grande Orazio (Southern Wind).

Scortati dalla brezza proveniente dai quadranti settentrionali intorno ai 10 - 12 nodi, i Wally ed i Maxi 72 hanno completato due bastoni oggi mentre tutte le altre divisioni sono partite per una costiera. Il percorso li ha visti entrare nel Golfo di Arzachena e poi, dopo essersi lasciati a dritta l'Isola dei Monaci, dirigersi verso sud per aggirare una boa posta nei pressi dell'Isola di Mortorio e tagliare la linea del traguardo nel Golfo del Pevero. Anche i Maxi Racing hanno concluso la regata nel Golfo del Pevero ma, anziché virare prima di Mortorio, hanno allungato il percorso fino a costeggiare l'Isola di Soffi.

Wally
Sovrano incontrastato fino alla fine, Open Season di Thomas Bscher che stravince nella Classe più numerosa, 13 barche in gara, con ampissimo margine: ben 10 punti di distacco. Colpo di coda finale per il Wally 77 J One, secondo classificato overall, che scala la classifica e sorpassa il Wally 80 Tango G, finito al terzo dopo un'ottava e quarta posizione nelle manche odierne.

Maxi 72
Ad un anno di distanza, ancora applausi per l'americana Bella Mente - Terry Hutchinson, Adrian Stead e Ian Moore nell'afterguard - che si riconferma Campione del Mondo nella Classe Maxi 72. Fantastica rimonta in extremis, a sorpresa di tutti, per Proteus di George Sakellaris che si piazza al secondo overall, con un punto di vantaggio dal tedesco Momo, terzo classificato.

Hap Fauth, armatore di Bella Mente, commenta così la vittoria: "Nella flotta tutti conoscono il nostro punto forte e cercano di bloccarci ma noi sappiamo difenderci bene. Quando usciamo per regatare abbiamo un piano A, un piano B e un piano C per quanto riguarda la partenza -  la parte fondamentale della regata per noi. Sono molto contento di aver vinto e ringrazio l'organizzazione e lo sponsor per questa fantastica settimana."
SuperMaxi
Il suo nome lo aveva già presagito ma la conferma arriva oggi, con la seconda vittoria, che consacra WinWin il vincitore nella categoria dei SuperMaxi, davanti con sei punti di vantaggio. Il J Class Velsheda, varato nel 1933, riesce nella rimonta finale e, scavalcando Inoui di Marco Vogele - terzo classificato overall - si piazza al secondo gradino del podio.

Maxi Racing
Con tre vittorie su quattro, il velocissimo Leopard 3 di Mike Slade afferma la sua supremazia su Rambler 88 di George David, che chiude alla seconda posizione tagliando il traguardo, anche oggi, dietro il suo diretto rivale.

Maxi Racing Cruising
Canta vittoria tra i Maxi Racing Cruising My Song di Pier Luigi Loro Piana con Tommaso Chieffi alla tattica. Il Rogers 80 Altair-Aegir che oggi ha dato il meglio di sé tagliando per secondo il traguardo, raggiunge il secondo gradino del podio seguito, due punti dietro, dallo Swan 80 Alpina al terzo.

Mini Maxi Racing
Dopo le due vittorie consecutive nel 2006 e 2007, ritorna a festeggiare tra i Mini Maxi Racing Atalanta II di Carlo Puri Negri che dal quarto posto del primo giorno conquista la cima del podio, a due punti dal secondo classificato il Mills 68 Prospector, vittorioso nella costiera di oggi. Terza posizione per l'americano Lucky che scende nella classifica dopo la quarta posizione di giornata.

Mini Maxi Racing Cruising
Il Wally 60 Wallyño, con due vittorie e due secondi posti, è il vincitore tra i Mini Maxi Racing Cruising. Dietro di lui, separati da quattro punti, lo Swan 601 Arobas, secondo classificato che con la vittoria odierna riesce a rompere la parità con il suo concorrente l'italiano H2O, finito in terza posizione.

Southern Wind
Grande Orazio di Massimiliano Florio intasca la vittoria nella classifica riservata alle barche Southern Wind partecipanti e chiude al primo posto, due punti sopra Windfall con a bordo il tattico Cameron Appleton. Colpo di scena al terzo posto overall: la new entry Ammonite con Peter Holmberg alla tattica riesce a strappare, per un solo punto, l'ultimo gradino del podio a Blues sempre davanti a lui dall'inizio delle gare.

I vincitori della Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World Championship 2016 sono stati insigniti dei premi durante la Cerimonia di Premiazione finale in Piazza Azzura, che ha chiuso ufficialmente l'evento.

Durante la Cerimonia il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo, commenta così la conclusione della manifestazione: "Come sempre, la Maxi Yacht Rolex Cup ci ha regalato una settimana indimenticabile. Questa flotta da record include molte nuove barche che hanno partecipato per la prima volta alla Maxi - il che non può che essere un segno positivo. Il Comitato di Regata ha dovuto affrontare condizioni a volte difficili ma è riuscito a fare, ancora una volta, un lavoro esemplare e la giornata finale di oggi è stata davvero entusiasmante. Ci rivedremo nel 2017 per un'edizione molto speciale che farà parte dei festeggiamenti per il nostro 50° anniversario."

Gli impegni sportivi dello YCCS continuano e già da domani prendono il via i preparativi per la Rolex Swan Cup e Swan 45 World Championship in programma dall'11 al 18 settembre

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.45 secondi