Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AUDI - ITALIAN SAILING LEAGUE - PORTO CERVO - da porto cervo online 09/07/2016 @ 11:51

YCCS schiera il primo equipaggio femminile nella storia della Legavela

Esordio per le squadre sportive militari di Marina e Aeronautica

Domani alle 12.00 al via le regate a bordo dei monotipi J/70

Porto Cervo, 7 luglio 2016. Con la cerimonia d'apertura e la tradizionale Consegna dei Guidoni si è ufficialmente aperta questo pomeriggio l'Audi Italian Sailing League, seconda tappa di selezione della Lega Italiana Vela. Nove gli equipaggi al via a Porto Cervo, grazie all'organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda: oggi i team hanno provato campo di regata e monotipi J/70 in vista dell'avvio delle regate, domani mattina alle 12.00.

Nel pomeriggio si è svolto anche il briefing equipaggi, alla presenza del Principal Race Officer Giuseppe d'Amico e degli Umpires Neven Baran (CRO - Chief Umpire), Luigi Bertini (ITA), Martin Clasen (GER), Francesco Paco Quinonero (ESP), Bruno Ampola (ITA) e Marco Giampà (ITA). Sono in totale 27 le prove arbitrate in mare che compongono il tabellone, da disputare in tre giorni di regate a bordo dei monotipi J/70.

La vela per Club conferma la propria eccezionale formula, capace di portare in regata equipaggi pronti a fare concretamente squadra: la sfida al via domani vede team estremamente agguerriti, a partire da quello armato dai padroni di casa dello Yacht Club Costa Smeralda che ha scelto di regatare con un equipaggio di sole donne, il primo nella storia della Lega Italiana Vela. Protagoniste dell'esordio in rosa saranno Alessandra Angelini, Elena Orioli, Alessandra Petri e Aurora Migani. Esordio alla Legavela anche per gli equipaggi delle squadre sportive militari: l'Aeronautica Militare (timoniere Niccolò Bertola) e la Marina Militare, rappresentata dal Centro Vela d'Altura di Napoli (capitano e timoniere Ignazio Bonanno) saranno protagonisti dell'evento. Tra gli equipaggi presenti, oltre allo YCCS, ulteriori due team sardi: lo Yacht Club Porto Rotondo (capitano e timoniere il velista e velaio Andrea Mura) e il giovanissimo Yacht Club Cagliari con il capitano Guido Sanna. La tappa di selezione sarà anche la "sfida napoletana", con Circolo Canottieri Napoli (Capitano Giuliano Cuomo) e Reale Yacht Club Canottieri Savoia (Capitano Michele Fortunato), mentre da Trieste arriva lo Yacht Club Adriaco, affidato ad Andrea Micalli.

Gli equipaggi hanno concluso la giornata con il primo appuntamento del programma sociale, il Welcome Cocktail mentre sabato li attende la Cena di Gala Audi Night. La manifestazione, sponsorizzata da Audi e con il supporto di Quantum Sails come Technical Partner, si concluderà domenica, 10 luglio, con la Cerimonia di Premiazione Finale in Piazza Azzurra


Porto Cervo l'Audi Italian Sailing League - da porto cervo online 09/07/2016 @ 11:50

AUDI - ITALIAN SAILING LEAGUE - PORTO CERVO
 
Porto Cervo, 8-10 luglio
L'Audi Italian Sailing League si apre domani, giovedì 7 luglio, con la tradizionale giornata di allenamento e prova dei monotipi J/70 dello YCCS con i quali si disputeranno le regate. In serata lo Yacht Club Costa Smeralda ospiterà la Cerimonia di Apertura della tappa, un momento coinvolgente per i Club aderenti, caratterizzato dalla consegna delle bandiere ai Capitani. Le regate inizieranno venerdì mattina per concludersi domenica 10 luglio.

La formula dell'Italian Sailing League prevede un tabellone di scontri diretti che coinvolge tutti gli equipaggi in un'emozionante serie di regate a bastone, da disputarsi a pochi metri dalla costa, visibili da terra, della durata di circa 15 minuti l'una. Ogni team, che rappresenta il suo Club, sfida tutti gli altri in prove che vedono coinvolti in ogni partenza cinque Club: una successione che modifica continuamente la classifica, e rende ogni prova avvincente e ogni singola regata determinante per la classifica finale.

Queste le parole del Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo: "Siamo molto contenti di aggiungere la regata Audi - Italian Sailing League al calendario delle manifestazioni per Club che si svolgono a bordo della nostra flotta di J/70. Le competizioni fra circoli velici, sia a livello nazionale che a livello internazionale, rappresentano un settore importante del nostro sport, a cui stiamo dedicando molte risorse. Questa seconda tappa delle selezioni nazionali promette, come sempre con questa formula, competizioni veloci ed entusiasmanti, e lo YCCS è felice di dare il benvenuto agli equipaggi che ci raggiungono per l'occasione. Siamo altrettanto felici di schierare un team tutto al femminile in rappresentanza del nostro Club."

"Siamo pronti per questa seconda, avvincente sfida dell'anno - ha dichiarato il vicepresidente della Lega Italiana Vela Alessandro Maria Rinaldi - si tratta di una tappa importantissima e agguerritissima, nella quale vedremo in acqua circoli dalle grandi ambizioni sportive. Un ringraziamento, da subito, allo Yacht Club Costa Smeralda che da domani ospiterà la Sailing League italiana, che come sempre ha fatto un lavoro egregio nel predisporre insieme alla Lega tutto il necessario per avere regate avvincenti in un contesto eccezionale. Un benvenuto a tutti i Club che si sfideranno in queste acque, e in particolare un benvenuto alla Marina Militare, 38esimo Club iscritto alla Lega Italiana Vela, che a pochi giorni dall'adesione schiera già il proprio equipaggio in acqua ."

La Audi Italian Sailing League si disputa anche a pochi giorni dalla fondazione dell'ISLA, l'International Sailing League Association, l'organismo che regola a livello mondiale la Vela per Club, e dalla nomina di Roberto Emanuele de Felice a Vicepresidente: "La Lega Italiana Vela - ha commentato de Felice - assume un ruolo decisivo nell'ISLA: abbiamo lavorato con grande determinazione per dare valore alla vela per Club, e a poco più di un anno dalla nostra fondazione la Lega Italiana Vela è in Europa la Lega con il maggior numero di Club affiliati. Lo scorso settembre, proprio qui a Porto Cervo in occasione della finale della Sailing Champions League avevo proposto la nascita dell'ISLA come strumento necessario a coordinare e ampliare il nostro movimento: oggi tutto questo è realtà, stiamo dando corso a un progetto capace di raggiungere un grande obiettivo, quello di mettere al centro dell'attenzione i Club velici, con i loro soci, la loro storia, il loro orgoglio sportivo."

Audi, storico partner dello YCCS, è title sponsor dell'evento e Quantum Sails è technical partner.

Al Via a Porto Cervo l'Audi Italian Sailing League

Lo Yacht Club Costa Smeralda organizza la seconda tappa di selezione della Lega Italiana Vela: nove i club partecipanti

Porto Cervo, 6 luglio 2016. Tutto pronto, nella splendida cornice di Porto Cervo, per la Audi Italian Sailing League, la seconda selezione della Lega Italiana Vela. L'evento è stato affidato all'organizzazione dello Yacht Club Costa Smeralda: nella serie di Porto Cervo si sfideranno nove agguerritissimi circoli aderenti alla Lega Italiana Vela. Da Trieste alla Sicilia, incroceranno i loro guidoni, con l'obiettivo di ottenere la qualificazione alla finale nazionale in programma a Napoli a fine ottobre, i seguenti circoli: la Marina Militare, l'Aeronautica Militare, il Circolo Canottieri Napoli, il Club Vela Portocivitanova, il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il Sailing Club Cagliari, lo Yacht Club Adriaco, lo Yacht Club Porto Rotondo e lo Yacht Club Costa Smeralda.


Porto Cervo Azzurra - da porto cervo online 04/07/2016 @ 20:58

AZZURRA TERZA NELLE ACQUE DI CASA NONOSTANTE LE AVVERSITA’

Porto Cervo, 2 Luglio 2016
Azzurra conclude l’Audi Settimana delle Bocche al terzo posto nonostante un problema tecnico l’abbia costretta al ritiro dall'ultima prova. Quantum vince seguito da Ran. Prossima tappa della 52 Super Series a Maiorca dal 25 al 29 luglio.

L’ultimo giorno di regata dell’Audi Settimana delle Bocche, seconda tappa della 52 Super Series 2016, ha visto lo svolgimento di due prove a bastone con vento da Nordovest che dai 12 nodi iniziali è andato a crescere fino 20 nodi.

Nella prima prova, un importante salto di vento sulla destra ha consentito al team britannico Gladiator di ottenere la sua prima vittoria con la barca battezzata l’anno scorso proprio in Costa Smeralda in occasione dell’Audi Settimana delle Bocche.  Seconda posizione per Provezza e terzo Quantum. Ran, solo nono, inizia a sentire in pericolo il suo secondo posto, con Azzurra che gli rosicchia punti chiudendo sesta.

La seconda prova, partita con vento decisamente più sostenuto, ha visto Azzurra vittima di un'avaria allo strallo durante la prima bolina, mentre era in netto recupero dopo aver scontato una penalità inflitta subito dopo un’ottima partenza sul pin. Azzurra ha cercato di concludere comunque la regata per evitare il massimo punteggio che viene conteggiato in caso di ritiro, pari al numero dei concorrenti più uno. Tuttavia il rischio di perdere l’albero era elevato e Azzurra ha preferito rientrare in porto. Ran ha vinto l’ultima regata consolidando il suo secondo posto, seguito da Alegre e Quantum, vincitore dell’evento e leader della classifica stagionale della 52 Super Series. Azzurra, nonostante il ritiro, è riuscita a mantenere il terzo posto chiudendo a pari punti con Platoon, ma forte di un primo che le ha consentito di mantenere la posizione sul podio.

La flotta della 52 Super Series farà ora rotta verso le Isole Baleari, più precisamente a Puerto Portals a Maiorca, dove si svolgerà la terza tappa del circuito dal 25 al 29 luglio.

Hanno detto
Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS: “Azzurra è riuscita a salire sul podio nelle acque di casa nonostante un’avaria che l’ha costretta al ritiro nell’ultima prova. L’anno scorso era sul gradino più alto e naturalmente la nostra soddisfazione è stata maggiore, ma lo sport non è fatto di sole vittorie e sono certo che la barca armata dai nostri soci Roemmers saprà far meglio nelle prossime tappe della 52 Super Series.”


Guillermo Parada, skipper: "Un ritiro per avaria allo strallo è stato un modo poco piacevole di concludere la settimana, ma con questo crediamo di aver saldato il nostro tributo alla sfortuna. Siamo migliorati rispetto alla prima tappa di Scarlino e siamo sul podio nonostante il ritiro. Abbiamo imboccato la strada giusta e dobbiamo concentrarci per far bene nei rimanenti tre eventi, poi vedremo a fine stagione in quale posizione.  Occorre affrontare con ottimismo e mentalità vincente i prossimi impegni agonistici, tra cui il Mondiale, e sapremo certamente farlo.”

Vasco Vascotto, tattico: “Il terzo posto nonostante un ritiro per avaria rende meno amara la lunga serie di difficoltà che abbiamo incontrato, ma non possiamo certo sorridere. Di positivo portiamo a casa una serie d’informazioni utili per la messa a punto in vista delle prossime tappe, contiamo di esserci lasciati definitivamente alle spalle tutte queste avversità”.
 

Porto Cervo Audi Settimana delle Bocche - da porto cervo online 04/07/2016 @ 20:58

Quantum Racing vola sul podio dell'Audi Settimana delle Bocche
Seguono Rán Racing e Azzurra

Porto Cervo, 2 luglio 2016. Vince l'edizione 2016 dell'Audi Settimana delle Bocche Quantum Racing di Doug DeVos. Si è chiusa oggi la corsa al podio dopo cinque giorni caratterizzati da combattute battaglie e classifiche corte che hanno reso appassionante, come sempre, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il title sponsor Audi. Trionfa nella seconda tappa del circuito 52 Super Series il team americano Quantum a soli sei punti di distacco dal secondo classificato overall Rán Racing di Niklas Zennstrom. Medaglia di bronzo per Azzurra della famiglia Roemmers, portacolori dello YCCS.

Si parte avanti tutta questa mattina alle 12:00 sulla linea di partenza del primo bastone della giornata con 12-13 nodi di Maestrale. Quantum Racing, Gladiator di Tony Langley e la turca Provezza IX dettano il ritmo della gara fino a quando Gladiator riesce a prendere il sopravvento e guida la flotta fino alla fine della prova tagliando per primo il traguardo. Provezza IX, consigliata alla tattica da Tony Rey, aumenta progressivamente il passo tanto da lasciarsi alle spalle Quantum - terzo classificato - e terminare al secondo posto.

Arriva l'ora del finale ed alle 14:00 i dodici TP52 si ritrovano schierati fianco a fianco per disputare l'ultima regata a bastone dell'evento, nona prova in totale. Con un buon vento di circa 16-18 nodi, parte in testa Quantum Racing con a bordo lo stratega Ed Baird che viene subito sorpassato dallo svedese Rán Racing e, dopo la prima boa di bolina, da Alegre. Con ampio distacco, raggiunge per primo la linea di arrivo Rán Racing seguito da Alegre con a bordo il velista di Coppa America Kelvin Harrap. Chiude anche questa prova con un terzo posto Quantum Racing, posizione sufficiente per sigillare definitivamente la vittoria overall della tappa di Porto Cervo. Azzurra, dopo la sesta posizione nella prima prova, non conclude il match finale dell'evento a causa di un'avaria allo strallo, ma riesce comunque a restare nel terzetto vincente piazzandosi al terzo posto overall.
Terry Hutchinson, tattico di Quantum Racing: "Abbiamo iniziato questa giornata con 2 punti di vantaggio su Rán. Loro avevano regatato molto bene nelle ultime quattro prove e sapevamo di dover difendere la nostra posizione. Oggi abbiamo fatto le partenze migliori di tutta la settimana e siamo stati veloci. In realtà credo che il momento decisivo sia stata l'ultima prova di ieri, quando siamo riusciti a recuperare dopo la partenza anticipata e a finire quarti, lì abbiamo fatto vedere di cosa siamo capaci."
Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda: "La classe TP52 regata nelle nostre acque dal 2007 e si è costruito un grande rapporto negli anni. Sono sempre eventi speciali, sia per la passione degli armatori, sia per il livello dei velisti professionisti presenti ma anche per il lavoro di squadra che rende ciascuno di questi team fortissimi. Azzurra non è riuscita a replicare la vittoria dello scorso anno nelle sue acque di casa ma un terzo posto, in questa flotta, è sempre un buon risultato."
La Cerimonia di Premiazione finale, a cui ha partecipato Massimo Faraò Direttore Marketing Audi Italia, ha ufficialmente chiuso la regata dell'Audi Settimana delle Bocche - 52 Super Series. Il calendario sportivo del Club prosegue l'8 luglio con l'Audi Italian Sailing League a bordo di altre imbarcazioni monotipo, la flotta dei J/70 dello YCCS.

Porto Cervo Azzurra - da porto cervo online 04/07/2016 @ 20:57

AZZURRA TERZA ALL’AUDI SETTIMANA DELLE BOCCHE, DOMANI LA CONCLUSIONE

Porto Cervo 1 luglio 2016
Azzurra fatica a trovare la giusta velocità rispetto a Quantum, leader della classifica, ma si difende con forza e mantiene la terza posizione. Ran secondo.

Quarto giorno di regata nelle acque della Costa Smeralda con vento leggero, mai superiore ai 10 nodi. La partenza delle due prove a bastone è stata posposta fino alle 14.40 quando la flotta dei 52 ha preso il via dopo una prima partenza annullata per richiamo generale.

Azzurra è partita libera in barca comitato ma senza lo spunto necessario per uscire dal gruppo guidato da Quantum, che ha vinto con autorità su Alegre e Platoon. Nonostante dei buoni recuperi in poppa e un’accorta tattica di bolina, Azzurra non è riuscita ad andare oltre il settimo posto.

La seconda prova ha visto la barca dello YCCS autrice di una partenza capolavoro sul pin, mentre Quantum era in anticipo sulla linea e ha dovuto scontare un OCS. Sul lato sinistro del campo Alegre ha tenuto Azzurra oltre un minuto oltre la lay line consentendo a Ran di girare al comando, mantenuto fino al traguardo. Azzurra, quinta, è risalita fino a girare terza al primo cancello di poppa, concludendo però in quinta posizione dietro a un rientrante Quantum che sta dimostrando una velocità nettamente superiore rispetto al resto della flotta. Grande prova del debuttante Sorcha, che azzecca i giusti salti di vento e conclude secondo nell’ultima prova di giornata.

Hanno detto:
Guillermo Parada, skipper: “E’ stata un’altra giornata nella quale siamo stati a domandarci cosa ci fosse che non andava con la barca. Continuiamo a cercare il modo di farla andare più veloce, non la sentiamo a posto ma dobbiamo trovarne la ragione. Tutti i dati disponibili sono stati analizzati, ma non ci hanno ancora fornito una risposta sensata. Dobbiamo restare calmi e trovare il bandolo della matassa per tornare forti come prima”.

Vasco Vascotto, tattico: “Bisogna saper prendere atto di quanto il campo di regata sta dimostrando, c’è qualcuno nettamente superiore a noi. Questa classe è una box rule, non un monotipo, per cui solo una parte del gioco si fa in acqua mentre assume un’ importanza fondamentale l’abilità di trovare la migliore messa a punto di barche così complesse. Differentemente dalla passata stagione, quest’anno non ci siamo ancora”.

Bruno Zirilli, navigatore: “Siamo sempre un po’ in affanno per la velocità, di poppa abbiamo fatto dei bei recuperi ma di bolina si soffre. Personalmente faccio le ore piccole tutte le notti analizzando ogni possibile dato per venirne a capo. Inutile dire che la barca di riferimento in termini di velocità è Quantum, da qualunque parte vadano ne vengono sempre fuori bene”.

Domani, ultimo giorno dell’Audi Settimana delle Bocche, continuano le prove a bastone con partenza alle ore 12. Come di consueto le regate potranno essere seguite grazie al Virtual Eye sul sito www.azzurra.it mentre aggiornamenti dal campo di regata verranno postati sui canali social di Azzurra, in particolare su Facebook dove Azzurra sta sperimentando la nuova opzione di Live broadcast.



StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.5 secondi