Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


52 SUPER SERIES: CONCLUSA LA PRIMA TAPPA, AZZURRA RIPARTE DALLA COSTA SMERALDA - da porto cervo online 31/05/2016 @ 19:38

Settimana difficile per Azzurra, che chiude al quinto posto l’evento di apertura della 52 Super Series. Sul podio salgono Quantum, Alegre e Platoon. Appuntamento a fine giugno con l’Audi Settimana delle Bocche organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda.
 
La giornata conclusiva della Scarlino Cup, evento di apertura della 52 Super Series 2016 ha visto un vento fresco da Sudest di 18-20 nodi spazzare via le nubi temporalesche del mattino.
 
Alle 12.30 la prima regata è partita con Azzurra lanciata dalla barca comitato. Le vicende alterne nel corso della prima bolina l'hanno vista girare in centro alla flotta guidata da Alegre. Nel corso della prima poppa Azzurra ha compiuto un gran recupero girando il cancello appaiata a Quantum al terzo posto. Ma nel corso della poppa finale Azzurra ha visto esplodere il gennaker, recuperando poi fino alla nona posizione.
 
La seconda prova ha visto una rotazione del vento verso Sudovest e si è trasformata in una vera lotteria quando l'aria, a metà dell'ultima poppa è calata sotto ai 7 nodi andando a morire sul lato destro. Azzurra, quarta, ha limitato i danni chiudendo al quinto posto. Molto peggio è andata ad altri, come Provezza, che dal secondo posto è scivolata all’ultimo.

L’ultima prova della Scarlino Cup è stata vinta da Sled, seguita da Quantum e Alegre, barche che occupano anche le prime due posizioni della 52 Super Series, seguite da Platoon.

Gli undici team della 52 Super Series guardano ora all’Audi Settimana delle Bocche di Porto Cervo, dove Azzurra regaterà nelle acque di casa ed è fermamente intenzionata a riscattare questa settimana difficile. L’appuntamento con la Practice race nelle acque della Costa Smeralda è fissato per le ore 13 del 27 giugno.

Hanno detto:
Guillermo Parada, skipper: “Questa settimana ci lascia l’amaro in bocca, le cose non sono andate come avrebbero dovuto, alcune per colpa nostra ma altre volte la fortuna non è stata dalla nostra parte. Analizzeremo le cause di questa performance sotto tono e poi dobbiamo resettarci e ripartire al meglio per la prossima regata tra poche settimane, senza pensare troppo al punteggio. Dobbiamo essere certi di navigare al livello cui sappiamo e dobbiamo fare".

Vasco Vascotto, tattico: “Non è andata bene ma non vogliamo cercare scuse, tuttavia una settimana così, francamente, non la ricordo. Quando abbiamo vinto il circuito abbiamo detto che sarebbero arrivati momenti difficili, non eravamo fenomeni allora ma non siamo brocchi oggi, quando tutto è andato storto, incluse rotture di gennaker e barche che ti vengono addosso. Analizzeremo certamente gli eventuali errori, ma io sono soprattutto motivato ad agire e ribaltare da subito questa  situazione”.

TROFEO VELA & GOLF Porto Cervo, 27 - 29 Maggio 2016 - da porto cervo online 31/05/2016 @ 19:37

LO YACHT CLUB MONACO TRIONFA AL VELA & GOLF

Porto Cervo, 29 Maggio. Si è conclusa oggi l'undicesima edizione del Trofeo Vela & Golf con la vittoria dello Yacht Club Monaco. L'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che ha aperto la stagione di regate a Porto Cervo, si è caratterizzato per le competizioni su due fronti. Ieri i team partecipanti si sono sfidati sul famoso green del Pevero ed oggi, invece, sul campo di regata della Costa Smeralda a bordo delle nuove imbarcazioni J/70 dello YCCS. Gli equipaggi in gara hanno completato tutte e tre le regate previste, accompagnate da 15-20 nodi di vento.
Ad aggiudicarsi il Trofeo Vela & Golf è stato il team monegasco capitanato da Roberto Tamburelli con il miglior punteggio in assoluto, ottenuto conquistando il primo posto sia nelle competizioni di Golf che di Vela. Lo Yacht Club Punta Ala, che lo scorso anno aveva conquistato la vittoria, si classifica in questa edizione al secondo posto mentre al terzo gradino del podio troviamo il team del Pevero Golf Club. Il team dello YCCS, nonostante essersi piazzato secondo nella gara di vela, raggiunge il quarto posto nella classifica generale.
Come consuetudine, la cerimonia di premiazione presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda ha chiuso l'evento con la consegna del Vela & Golf Trophy allo Yacht Club Monaco.

Il fitto calendario di eventi sportivi dello YCCS prosegue per tutto il mese ed il prossimo appuntamento è fissato per il 2 giugno con l'Alcatel J/70 Cup, per la prima volta a Porto Cervo, seguito dalla Loro Piana Superyacht Regatta (7-11 giugno). 


 

52 SUPER SERIES, AZZURRA RISALE IN CLASSIFICA - da porto cervo online 31/05/2016 @ 19:35

Il vento leggero e instabile ha consentito lo svolgimento di una sola prova vinta da Sled. A un giorno dalla conclusione Azzurra si porta a pari punti con il quarto classificato. Domani le regate partiranno prima, alle ore 12.

Le previsioni odierne di vento leggero hanno lasciato il posto alla bonaccia. La brezza leggera ha iniziato a formarsi solo nel pomeriggio, poco prima delle ore 15 è stata data una partenza, la cui procedura è stata interrotta a pochi secondi dallo start a causa della direzione instabile. Si sono dovute attendere le ore 16,50 per il nuovo start, con 9-10 nodi da 260°.

Azzurra è partita molto bene sul pin, scelto perché favorito dalla geometria della linea di partenza, pur essendo prevista una rotazione verso destra del vento. Tuttavia, immediatamente dopo lo start, il vento ha avuto un salto improvviso di oltre 30° verso destra mettendo Azzurra in difficoltà. Nonostante questo, la barca dello Yacht Club Costa Smeralda è riuscita a girare la prima boa di bolina in quinta posizione, poi mantenuta fino al termine, non essendo possibili altre opzioni tattiche per recuperare.

La regata è stata vinta con ampio margine da Sled, che si è trovato nel posto giusto al momento giusto, seguito da Platoon, Alegre, Quantum e Azzurra. Gli italiani di Xio, dopo un OCS, hanno recuperato bene fino al settimo posto dietro a Paprec. In difficoltà Ran, Bronenosec, Provezza e Gladiator che hanno chiuso nell’ordine. Il quinto posto odierno consente ad Azzurra di posizionarsi a pari punti con Provezza, quarto in virtù delle due vittorie parziali di ieri.

Domani, ultimo giorno, le regate partiranno alle ore 12 per cercare di svolgere almeno due, se non tre, prove. E’ in arrivo una perturbazione con venti dai quadranti meridionali che ruoteranno a Nordovest dopo il passaggio. Si preannuncia dunque un meteo difficile per la giornata conclusiva della Scarlino Cup.

Questi i commenti dal pozzetto di Azzurra:
Guillermo Parada, skipper: “Sfortunatamente, abbiamo dovuto attendere molte ore prima che entrasse un po’ di brezza. Sapevamo che sarebbe ruotata progressivamente a destra, ma al tempo stesso c’erano 15° di vantaggio a partire dal lato sinistro, sul controstarter. Il punto era sapere quando e di quanti gradi il vento avrebbe iniziato la sua rotazione. Purtroppo in meno di tre minuti è saltato di 30° a destra. Chiaramente le cose non stanno andando nel verso giusto per noi, ma teniamo duro nella convinzione che quanto prima volgeranno al meglio”.
 
Bruno Zirilli, navigatore: “E’ stata una giornata lunga e difficile per tutti, anche per il Comitato. L’aria saltava da sinistra a destra a soli 4 nodi sulla superficie del mare anche se in testa d'albergo se ne registravano 7-8. Quando il vento è salito d’intensità e pareva stabilizzato sui 260° è stata data le seconda partenza, ma è subito saltato di oltre 30° a destra. Il Comitato non ha cambiato la posizione del cancello di poppa e il cambio di percorso è avvenuto solo per la successiva bolina. Il vento ha poi continuato a ruotare, per cui anche l’ultima poppa è stato un unico lato di lasco che ha semplicemente congelato le posizioni”.

Vasco Vascotto, tattico: “Sono sicuro che quanto prima arriveranno i risultati anche per noi. Se abbiamo incrociato davanti a barche che erano favorite da un salto di vento di oltre 30° vuol dire che non dobbiamo assolutamente preoccuparci”.
 

52 SUPER SERIES, AZZURRA TERZA NELLA REGATA COSTIERA - da porto cervo online 31/05/2016 @ 19:35

Azzurra conclude al terzo posto la regata costiera della Scarlino Cup, evento d'apertura della 52 Super Series 2016.  Prima sul traguardo è Bronenosec, seconda Alegre. Quantum mantiene il comando della classifica provvisoria.
 
La brezza termica si è presentata puntale nel golfo di Follonica con circa 15 nodi, permettendo il preciso rispetto del programma, con la partenza della regata costiera di circa 25 miglia nautiche alle ore 13.

Azzurra ha fatto un’ottima partenza dal centro della linea e si è alternata al comando con Quantum e Alegre nelle prime fasi della bolina che ha portato la flotta all’isolotto dello Sparviero, di fronte a Punta Ala. Dopo aver perso qualcosa, l’ottima intuizione tattica di virare allontanandosi dalla costa ha consentito alla barca dello Yacht Club Costa Smeralda di presentarsi all’approccio dello Sparviero assieme a Bronenosec, partita bene in barca comitato, e Alegre. Subito dietro, nell’arietta instabile scesa a sette nodi, Quantum e Platoon. 
Con la brezza in risalita nel centro del golfo, la regata costiera si è snodata con un lungo lato di poppa in direzione di Follonica, per poi far ritorno allo Sparviero, quindi un lasco verso l’isola di Cerboli e poi bolina larga fino all’arrivo all’ingresso del Marina di Scarlino.

Bronenosec, team russo con molti italiani a bordo, ha allungato nel corso della regata, mentre Azzurra ha continuato ad attaccare Alegre avvicinandosi molto in più occasioni, ma dovendosi infine accontentare del terzo posto. Quantum ha chiuso quarta sempre insidiata da Platoon.

Per Azzurra si è trattato di una giornata positiva, che conferma l’ottima reazione del team alle difficoltà iniziali. Le regate proseguono fino a domenica con la previsione di altre quattro prove a bastone. Come sempre verranno postati gli aggiornamenti dal campo di regata sulla pagina Facebook e sull’account Twitter di Azzurra, mentre sul sito www.azzurra.it sarà disponibile il Virtual con commento in inglese.

Guillermo Parada, skipper: “E’ stata una regata interessante, ma dopo un’ottima partenza ci siamo trovati un po’ fuori passo.  Vasco ha fatto un lavoro eccellente permettendoci di rientrare nel gruppo di testa al primo passaggio dello Sparviero. Abbiamo girato vicinissimi ai primi due con la possibilità di passare Alegre svanita per un metro. Nel corso della regata abbiamo avuto altre due opportunità perse per un niente, finché non ci ha rallentato qualcosa che abbiamo preso qualcosa nella chiglia e nel timone. A quel punto abbiamo dovuto difendere la posizione, ma è stata una giornata tutto sommato positiva, nella quale abbiamo recuperato un punto nei confronti di Quantum.”

Vasco Vascotto, tattico: “Oggi le opzioni tattiche da chiamare erano molto evidenti, siamo stati bravi ad allontanarci dalla costa prima degli altri ma purtroppo abbiamo avuto altri piccoli problemi tecnici che ci hanno impedito di fare meglio, peccato perché avremmo potuto vincere”.


Porto Cervo TROFEO VELA & GOLF - da porto cervo online 29/05/2016 @ 11:14

 
VELA & GOLF APRE LE DANZE DELLA STAGIONE SPORTIVA TARGATA YCCS
                        
Porto Cervo, 27 Maggio 2016. Parte la stagione sportiva dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) con l'undicesima edizione del tradizionale Trofeo Vela & Golf. L'evento, che rappresenta il perfetto connubio tra i due sport più in voga nella Costa Smeralda, ha preso il via questa mattina con il Briefing di apertura presso la Clubhouse seguito dal brunch di benvenuto per i team partecipanti. La vera gara inizia domattina sul rinomato green del Pevero Golf Club mentre la giornata di regate è prevista per domenica 29 Maggio, giorno in cui si chiuderà l'evento con la premiazione finale.
La competizione vedrà scendere sul campo di regata sei squadre - ognuna composta da quattro partecipanti - a bordo della nuova flotta di J/70 dello YCCS. I team che gareggeranno sono: il team della Marina Militare con lo skipper Alfredo Saitto, il Pevero Golf Club con Vittorio Calzia Silla, lo Yacht Club Monaco guidato da Roberto Tamburelli e lo Yacht Club Lignano capitanato da Alderico Paganini. Infine la squadra dello Yacht Club Punta Ala con Filippo Calandriello ed i padroni di casa, lo YCCS, con John Ripard come skipper.
Nella giornata di oggi, i team hanno potuto testare, per primi in questa stagione sportiva, le imbarcazioni J/70 dello YCCS. Si entrerà nel vivo dell'evento la mattina di sabato 27 con la gara di golf al Pevero mentre alla sera i team potranno prendere parte al tradizionale Barbecue Dinner presso la Clubhouse dello Yacht Club Costa Smeralda. Domenica, invece, sarà la volta dei velisti che si cimenteranno in regate di flotta su percorsi a bastone. Il club vincitore dell'evento verrà decretato dalla squadra che riuscirà ad ottenere il punteggio migliore, sommando i risultati delle competizioni di golf e delle regate.

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.46 secondi