Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


Porto Cervo-La 32^ Maxi Yacht Rolex Cup parte con una giornata eccezionale - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:11

I vincitori delle rispettive categorie sono: Svea, Shamanna, Highland Fling, Vesper, Rose, H2O. FlyingNikka ha debuttato in regata nella categoria a lei riservata.

Porto Cervo, 5 settembre 2022. Perfetto avvio della Maxi Yacht Rolex Cup, regata organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con l'IMA (International Maxi Association) e con il supporto dello storico Title sponsor Rolex, giunta alla 32^ edizione. La flotta dei maxi yacht presenti, suddivisi in 7 classi in funzione delle rispettive tipologie, ha beneficiato di vento da est sud-est tra i 14 e i 18 nodi, una intensità ideale per regatare, con cui queste splendide imbarcazioni possono esprimere il meglio di sé. La procedura di partenza è iniziata con perfetta puntualità come da programma alle ore 12, con i vari raggruppamenti partiti separatamente, allo scopo di garantire a tutti le migliori condizioni di regata, in sequenza nell’arco di circa un’ora.

Il Comitato di regata ha scelto un percorso costiero di 35 miglia che da Porto Cervo ha portato i concorrenti a compiere il periplo in senso antiorario delle isole di Caprera e della Maddalena fino alla Secca di Tre Monti nel golfo delle Saline, poi risalire al traverso verso l’Isola dei Monaci e da qui proseguire di bolina verso il traguardo davanti a Porto Cervo. 

Il percorso per le classi Mini Maxi 2, 3 e 4 era di lunghezza ridotta a 29 miglia: dopo il passaggio alla Secca di Tre Monti gli yacht hanno proseguito di bolina verso l’arrivo navigando attraverso il Passo delle Bisce. Tutte le classi hanno così potuto portare a termine la prova in un tempo compreso tra le 3 e le 4 ore.

Si sono viste partenze tirate e ingaggi alla boa di disimpegno, incroci ravvicinati lungo il percorso costiero, scelte tattiche per uscire dalla copertura dell’avversario, velocità importanti nell’andatura al traverso tra la Secca di Tre Monti e l’isola dei Monaci. Grande poi la curiosità per le due imbarcazioni attese al debutto in regata: My Song di Pier Luigi Loro Piana e FlyingNikka di Roberto Lacorte. Davvero impressionante vedere quest’ultima volare sui foil con lo sfondo dell’isola di Caprera, un momento importante per la vela di cui la Maxi Yacht Rolex Cup e lo YCCS terranno conto nei loro annali. 

Tra i J Class la vittoria di giornata è andata a Svea davanti a Ranger e Velsheda, mentre Topaz è rimasto attardato dalla rottura del genoa in partenza. Interessante notare come dopo tre ore di regata i distacchi dei primi 3 siano contenuti nell’arco di soli 2 minuti e 16 secondi. Situazione analoga anche tra i Supermaxi, lunghi più di 100 piedi, dove Shamanna si è imposta su Spirit of Malouen X e Moat 1. La classe più numerosa, i Maxi con ben 13 concorrenti, ha visto Highland Fling XI imporsi in tempo compensato su Galateia. Terzo posto di giornata per My Song, che alla sua prima regata ha dimostrato un enorme potenziale e una notevole velocità. Particolarmente competitivi i Mini Maxi 1, dove sono raggruppati i racer puri della Classe Maxi 72 unitamente a Jethou, lungo 77 piedi: Vesper si è imposto su Jethou e Proteus ma in mare è stato un continuo duellare con cambio di posizioni anche con Cannonball e Bella Mente. Nella Mini Maxi 2 il Wally Rose si è imposto sul RP 78 Capricorno e sul Botin 65 Spirit of Lorina. Tra i 10 Mini Maxi riuniti nelle classi 3 e 4 la vittoria di giornata è andata al Vallicelli 78 H2O seguito dal Dehler 60 Blue Oyster e dallo storico Swan 65 Shirlaf.

Infine FlyingNikka, un debutto in regata che non ha deluso le aspettative: questo 60 piedi foiling regata in una categoria apposita, la Mini Maxi 0. Così si è espresso al rientro in banchina Roberto Lacorte, armatore di FlyingNikka: “Giornata bella e importante, l'aspettavamo da tempo per dimostrare che l’interesse riservato da molte persone al nostro ambizioso progetto è meritato. Siamo felici, abbiamo fatto un bel lavoro, e le prestazioni di FlyingNikka oggi sono state incredibili, quindi siamo davvero molto, molto contenti. Voglio ringraziare tutto il team per il gran lavoro che è stato fatto per arrivare qui a Porto Cervo con una barca perfetta. Ci siamo davvero divertiti, la prima regata di FlyingNikka è stata esaltante”.

Cameron Appleton, tattico di Highland Fling XI: “È stata una giornata fantastica, siamo davvero contenti del risultato, ottenuto in una flotta molto competitiva. Noi eravamo in coda mentre davanti a noi c’era un gruppo che combatteva ravvicinato, Galateia e My Song stavano regatando molto bene nella parte anteriore della flotta, My Song era molto veloce, fantastica. Quindi siamo contenti, abbiamo navigato nel modo più pulito possibile cercando sempre la rotta più diretta, ci siamo impegnati per non perdere mai il contatto con il resto della flotta”.

Le regate riprendono domani con la procedura di partenza in programma alle ore 12 e previsione di vento simile a oggi.


Porto Cervo-Maxi Yacht Rolex Cup, 50 barche al via della 32^ edizione - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:10

Porto Cervo, 4 settembre 2022. Con lo Skipper’s briefing e il tradizionale Welcome cocktail sulla terrazza dello Yacht Club Costa Smeralda, prende ufficialmente il via oggi la 32^ edizione della Maxi Yacht Rolex Cup. La regata è organizzata dallo YCCS in collaborazione con l'IMA (International Maxi Association) e con il supporto dello storico Title sponsor Rolex.

Il primo segnale di partenza è previsto domani, lunedì 5 settembre, alle ore 12 e la manifestazione si concluderà sabato 10 settembre con la premiazione in Piazza Azzurra, davanti allo YCCS. Le previsioni meteo indicano brezza leggera nella prima parte dell’evento mentre a partire da venerdì è previsto l’ingresso del Maestrale che andrà a rinforzare nella giornata di sabato.

La flotta di 50 maxi yacht, la cui lunghezza minima è di 18,30 metri pari a 60 piedi, presente quest’anno a Porto Cervo è particolarmente significativa non solo per la quantità di imbarcazioni presenti, ma anche e soprattutto per il livello elevatissimo di barche ed equipaggi, tutti potenziali vincitori delle rispettive 6 classi in cui è stata suddivisa la flotta in ragione delle diverse tipologie: le prestazioni di un racer puro sono infatti difficilmente confrontabili con quelle di uno yacht allestito anche per la crociera. Le classifiche vengono stilate in funzione del tempo compensato, definito sulla base di un rating assegnato a ciascuna imbarcazione.

Gli scafi ormeggiati davanti allo YCCS ripercorrono idealmente la storia del grande yachting dagli anni ’30 del Novecento, con il J Class Velsheda, all’avanguardia dell’innovazione e dello yacht design con il debutto in regata del primo Mini Maxi foiling, FlyingNikka di Roberto Lacorte e del ClubSwan 80 My Song del socio YCCS Pier Luigi Loro Piana. La conduzione di queste barche, all'avanguardia della tecnologia nelle rispettive epoche, è affidata a equipaggi di professionisti tra i quali si trovano atleti vincitori di medaglie olimpiche, velisti che hanno preso parte e vinto l’America’s Cup, la Ocean Race, campionati mondiali nelle classi veliche più prestigiose come la Star, veterani delle grandi regate d’altura sui più blasonati maxi racer.

Tra i tanti nomi di alto livello presenti troviamo il timoniere di Luna Rossa Francesco ‘Checco’ Bruni, tattico del Wally 93 Bullitt, Peter Holmberg, timoniere del J Class Topaz, asso del match race, argento olimpico nel Finn e veterano di America’s Cup così come Brad Butterworth, tattico del maxi racer Rambler 88, i veterani della Ocean Race Bouwe Bekking e Matthew Humphries rispettivamente sul J Class Svea e sul Southern Wind 90 All Smoke, Tommaso Chieffi alla tattica di Twin Soul B, Ken Read e Roberto ‘Chuny’ Bermudez su My Song, Cameron Appleton su Highland Fling XI, Flavio Favini e Tiziano Nava su Capricorno, Mauro Pelaschier su Viriella del socio YCCS Vittorio Moretti, solo per citarne una piccola parte. Particolarmente alto è poi il livello nella divisione Mini Maxi 1: gli italiani Vasco Vascotto, Alberto Bolzan, Michele Ivaldi e Bruno Zirilli su Cannonball del socio YCCS Dario Ferrari dovranno vedersela con l’afterguard di Bella Mente composta da Terry Hutchinson, skipper della sfida all'America's Cup del New York Yacht Club American Magic, assieme ad Adrian Stead e Ian Moore.

Il programma di regata, differenziato per le diverse classi, prevede sia regate costiere nello spettacolare Arcipelago di La Maddalena – una delle ragioni per cui tanti armatori dei maxi yacht scelgono di tornare ogni anno a Porto Cervo – che percorsi bolina-poppa per le classi più orientate alla regata pura. La parte agonistica della Maxi Yacht Rolex Cup riveste certamente la massima rilevanza, ma la manifestazione è ambita da armatori ed equipaggi anche per il programma sociale a terra, tra cui la cena per gli armatori offerta dal partner Rolex.

Il Commodoro dello YCCS, Michael Illbruck, ha dichiarato: “Ogni anno a settembre le migliori barche, condotte da velisti tra i migliori al mondo, si ritrovano a Porto Cervo alla Maxi Yacht Rolex Cup perché qui hanno la possibilità di confrontarsi tra pari in un contesto sportivo altamente competitivo. Lo YCCS ha la fortuna di poter ospitare una flotta così numerosa e di livello eccellente grazie anche al suo campo di regata, unico al mondo. Per queste ragioni la Maxi Yacht Rolex Cup è l'evento al quale nessuno vuole mancare. Ringrazio Rolex per la partnership di così lunga durata e auguro buon vento a tutti i concorrenti."


Porto Cervo-Al via le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2022 - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:09

Porto Cervo, 24 gennaio 2022. Si aprono ufficialmente oggi le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup, evento organizzato con il supporto dello storico partner Rolex e con la collaborazione dell’International Maxi Association, in programma dal 4 al 10 settembre. Il Bando di Regata è stato pubblicato online ed è disponibile cliccando qui.

Il 2022 segnerà la trentaduesima edizione dell’evento, come ogni anno è attesa una imponente flotta all’avanguardia dello yacht design e della cantieristica nautica, condotta da velisti di fama internazionale.

I Maxi yacht inizieranno a confrontarsi in mare il 5 settembre, cinque giornate che vedranno i partecipanti regatare attraverso i percorsi costieri disegnati tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena, navigando ancora una volta nello stretto tra La Maddalena e l’Isola, conosciuto all’estero come “Bomb Alley”.

Le iscrizioni alla Maxi Yacht Rolex Cup 2022 sono aperte fino al 30 luglio


Porto Cervo-La Rolex Swan Cup si conclude con un’altra giornata di grande vela - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:08

Vincono la Rolex Swan Cup nelle rispettive categorie: Freya, Flow, Mascalzone Latino XXXIII, Crilia, Balthasar, G Spot, Nadir, Blue Sky

Porto Cervo, 18 settembre 2022. La 21^ edizione della Rolex Swan Cup si è conclusa oggi con un’altra giornata di grande vela, nella miglior tradizione del campo di regata di Porto Cervo, con vento da sudest che dagli iniziali 10 nodi è andato a salire, raggiungendo i circa 20 nodi nel canale di La Maddalena, affrontato di bolina dalle barche della Division 1 che hanno regatato sui percorsi costieri, mentre gli One Design della Division 2 hanno svolto due prove a bastone con vento tra i 10 e i 12 nodi.

I percorsi prescelti dal Comitato di regata per gli Swan della Division 1 prevedevano, dopo un lato di disimpegno, il periplo in senso antiorario dell’Arcipelago di La Maddalena, per fare poi rientro al traguardo di Porto Cervo attraverso il Passo delle Bisce per un totale di circa 28 miglia. Per i soli Maxi Swan il rientro prevedeva, dopo il passaggio alla Secca di Tre Monti, la risalita all’isola dei Monaci doppiata la quale far rientro a Porto Cervo, per circa 34 miglia complessive.

Particolarmente agguerrita la classe Maxi, dove primo e secondo hanno concluso la Rolex Swan Cup a pari punti. La vittoria odierna, per soli 13 secondi sul nuovissimo ClubSwan 80 My Song, ha permesso allo Swan 90 Freya, che si avvale alla tattica di Mike Toppa due volte vincitore dell’America’s Cup, di imporsi in classifica generale davanti allo Swan 80 Plis-Play che ha dominato la prima parte della settimana. Entrambe le barche hanno collezionato due primi e due terzi posti, il regolamento in questi casi prevede che il vantaggio vada al concorrente con il miglior piazzamento nell’ultima prova. Il podio della classe Maxi vede dunque Freya di Donald Macpherson vincitrice su Plis-Play di Vincente Garcia Torres e My Song di Pier Luigi Loro Piana.

Donald Macpherson ha riassunto la vittoria con le seguenti parole: “Non c'è niente di meglio che vincere qui alla Rolex Swan Cup di Porto Cervo, sono assolutamente entusiasta. Nelle prime regate abbiamo avuto vento più leggero, poi abbiamo vinto nella giornata di vento forte. La prima parte della costiera di oggi era con vento leggero e Plis-Play davanti a noi, ma poi è cresciuto e abbiamo iniziato a guadagnare su di loro, alla fine li abbiamo superati e abbiamo vinto. L'equipaggio è un mix di professionisti, amici e familiari, è un bel lavoro di squadra e sono fiero di questo grande equipaggio”.

Tra i Mini Maxi, lo Swan 601 Flow di Stephen Cucchiaro stravince con un poker di quattro primi su quattro prove disputate. Seguono con cinque punti di distacco lo Swan 601 Arobas di Gerard Logel e con sette punti lo Swan 601 Les Amis di Valter Pizzoli.

Vertice di classifica corto per gli Swan classici Sparkman & Stephens, dove la vittoria odierna dallo Swan 38 Mascalzone Latino XXXIII permette a Vincenzo Onorato di imporsi per un punto sullo Swan 65 Shirlaf di Giuseppe Puttini, oggi secondo. Terzo posto, ma con otto punti di distacco dal secondo, per la barca più piccola della flotta, lo Swan 36 Josian di Eugenio Alphandery. 

Nella classe Swan Grand Prix c’è un dominatore assoluto, lo Swan 53 Crilia di Gerd Heinz e Christoph Stein, padre e figlio, che vince la Rolex Swan Cup con tre primi e un terzo posto parziali.

In classifica generale seguono, rispettivamente con 10 e 13 punti di distacco, lo Swan 58 OM II di Hamid Shahid e lo Swan 54 Katima di Jan Oplander. La classifica di giornata vede al primo posto Crilia seguita da Katima e Clem primero.

Molti grandi nomi della vela regatano a bordo dei ClubSwan 50, rendendo questa classe particolarmente competitiva. L’ottimo risultato odierno (1-2) ottenuto da Giuliana di Alberto Franchi, con Vasco Vascotto alla tattica, non le è bastato per salire sul podio finale, formato nell’ordine da Balthasar di Louis Balcaen con il neozelandese Hamish Pepper alla tattica, Stella Maris di August Schram con il brasiliano Robert Scheidt (vincitore di 5 medaglie olimpiche) alla tattica e Hatari di Marcus Brennecke che si avvale del connazionale tedesco Markus Wieser per le chiamate tattiche. Hamish Pepper: “È stata una settimana fantastica, abbiamo affrontato l’ultima prova con un comodo vantaggio e anche se non è andato tutto secondo i piani, un conservativo 12mo posto è stato sufficiente considerando il resto della settimana, con posizioni mai oltre il settimo. Siamo felici per la vittoria e per aver navigato bene”.

Altrettanto agonismo tra i ClubSwan 36 dove c’è stata grande battaglia, in particolare tra i primi tre classificati, nell’ordine G Spot di Giangiacomo Serena di Lapigio, Farstar di Lorenzo Mondo e Mamao di Haakon Lorentzen, oggi autore della miglior prestazione con un terzo e un primo posto. “Con Farstar è stato un continuo testa a testa – ha spiegato il tattico di G Spot Michele Paoletti - qui come nel corso di tutta la stagione ci siamo alternati al vertice della classifica provvisoria. Stamattina siamo scesi in acqua a pari punti, abbiamo vinto la prima prova e loro sono stati bravi a recuperare fino al secondo posto, abbiamo quindi iniziato l’ultima prova con un punto di vantaggio, bisognava tenerli dietro è stato un vero match race, abbiamo lottato tra noi due e infatti abbiamo chiuso rispettivamente sesti e ottavi lasciando andare il resto della flotta, ma questo ci è valso la vittoria alla Rolex Swan Cup”.

Il ClubSwan 42 Nadir di Pedro Vaquer Comas, oggi vincitore di giornata, si è imposto anche in classifica generale davanti a Selene Alifax di Massimo De Campo e Dralion di Pit Finis. Tra gli Swan 45 è Blue Sky di Claudio Terrieri a imporsi su Ulika ed Ex Officio.

Molto affollata la premiazione cui hanno preso parte la Principessa Zahra Aga Khan, Presidente del Consiglio direttivo dello YCCS, Stephan Muller, Direttore generale di Rolex Italia, Leonardo Ferragamo, Presidente di Nautor Swan, il Presidente della Federvela Francesco Ettorre oltre al Commodoro e al Segretario generale dello YCCS, Michael Illbruck ed Edoardo Recchi.

Michael Illbruck, Commodoro dello YCCS: “Con la Rolex Swan Cup si concludono due settimane di grande vela a Porto Cervo, con imbarcazioni meravigliose, la settimana scorsa i Maxi e adesso gli Swan. Qui abbiamo una flotta che rappresenta l’intera storia di Nautor, dal primo modello di fine anni ’60, il 36 piedi Josian, al varo più recente, il ClubSwan 80 My Song. Abbiamo visto gli One Design confrontarsi in regate a bastone tiratissime, non è stato da meno anche il resto della flotta Swan, impegnato nelle regate costiere, che qui risultano davvero molto tecniche. Lo spirito competitivo ma sempre amichevole che caratterizza il mondo Nautor Swan è un valore condiviso con lo YCCS fin dalla prima edizione della Swan Cup, nel 1980. Ringrazio Rolex, gli armatori con i loro equipaggi, la Giuria internazionale, il Comitato di regata e tutto lo staff dello YCCS che ha reso possibile questo come tutti gli altri eventi che organizziamo, sempre con l’intento di continuare a migliorarci”.

La Rolex Swan Cup è una regata con cadenza biennale organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il cantiere Nautor Swan e con il supporto del title sponsor Rolex, la 22^ edizione è prevista in calendario a settembre 2024. 

Il prossimo appuntamento agonistico, che concluderà la stagione di regate dello YCCS, sarà il Vela & Golf in programma dal 22 al 24 settembre.


Porto Cervo-Rolex Swan Cup, condizioni ottimali oggi a Porto Cervo - da porto cervo online 24/03/2023 @ 18:07

Vincitori della quarta giornata sono: Freya, Flow, Shirlaf, Crilia, Balthasar, Farstar, Pez de Abril, Blue Sky.

Porto Cervo, 16 settembre 2022. La scelta del Comitato di regata di anticipare alle 10 del mattino di oggi la partenza per entrambe le Divisioni ha permesso di sfruttare al meglio il vento di Maestrale che ha soffiato tra i 18 e i 22 nodi prima che la sua intensità salisse rendendo troppo severe le condizioni. La Divisione 1 ha regatato su percorsi costieri differenziati a seconda delle classi, mentre la Divisione 2 è stata impegnata in due prove a bastone.

La Rolex Swan Cup è una regata con cadenza biennale organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il cantiere Nautor Swan e con il supporto del title sponsor Rolex, giunta alla 21^ edizione si concluderà domenica 18 settembre.

A due giorni dalla conclusione iniziano a delinearsi le classifiche, che nella maggior parte delle classi sono molto ravvicinate a dimostrazione dell’alto livello agonistico che accomuna tutti i concorrenti. Per la Division 1 il Comitato di regata ha individuato tre differenti percorsi tra le isole dell’Arcipelago di La Maddalena: i Maxi Swan hanno circumnavigato in senso orario le isole di Spargi, La Maddalena, Caprera e Monaci fino alla Secca di Tre Monti e da qui far rientro a Porto Cervo attraverso il Passo delle Bisce per un totale di circa 36 miglia. Percorso analogo, ma accorciato a 32 miglia, per i Mini Maxi Swan che rispetto alla classe maggiore hanno lasciato Spargi a sinistra. Per gli Swan classici S&S e per i Grand Prix il percorso di circa 28 miglia prevedeva di attraversare il Passo delle Bisce, lasciare a destra la Secca di Tre Monti, risalire verso l’Isola dei Monaci e da qui scendere in andatura portante per doppiare l’isola di Soffi, davanti a Cala di Volpe, e risalire fino al traguardo di Porto Cervo.

Lo Swan 90 Freya ha vinto nella classe Maxi, con ottime scelte tattiche e manovre perfettamente eseguite, cosa certamente non scontata con circa 20 nodi di vento e un gennaker di circa 600 mq. Secondo posto per My Song del socio YCCS Pier Luigi Loro Piana e terzo posto per Plis-Play che mantiene però la testa della classifica generale con due punti su Freya e cinque su My Song.

Tra i Mini Maxi, lo Swan 601 Flow di Stephen Cucchiaro continua la sequenza di primi posti, consolidando così la sua leadership in classifica generale davanti ad Arobas di Gerard Logel e Les Amis di Valter Pizzoli.

Lo Swan 65 ketch Shirlaf di Giuseppe Puttini si è imposto tra gli Swan Classici S&S davanti al 65 sloop Libelula e allo Swan 38 Mascalzone Latino XXXIII. In classifica generale Shirlaf è al comando a pari punti con Mascalzone Latino XXXIII, terzo posto per lo Swan 36 Josian, oggi nono.

L’armatore di Shirlaf, Giuseppe Puttini, ha dichiarato: “Nei giorni scorsi le barche più piccole della flotta erano maggiormente favorite dalla prevalenza di andature di poppa, oggi finalmente è stato il nostro turno per vincere, siamo al comando a pari punti con Mascalzone Latino e aspettiamo fiduciosi i prossimi due giorni di regata. Il percorso di regata odierno era perfetto, 30 miglia con il vento della giusta intensità, una giornata splendida!”

Nella numerosa classe Grand Prix, con 22 yacht, lo Swan 53 Crilia torna alla vittoria di giornata davanti allo Swan 58 OM II e allo Swan 54 Katima. In classifica generale Crilia è al comando con due punti di vantaggio su OM II. Decisamente più staccato il terzo, lo Swan 58 Tycoon.

Con vento fresco tra i 18 e i 22 nodi si è visto grande spettacolo nelle regate a bastone, con le flotte compatte ai giri di boa e planate adrenaliniche a 20 nodi per i ClubSwan 50 e ClubSwan 36. Nella classe maggiore, ClubSwan 50, le due vittorie di giornata sono andate rispettivamente a Earlybird di Hendrik Brandis, con Will Ryan alla tattica, e Cuordileone del socio YCCS Leonardo Ferragamo con Manu Weiller come tattico. Il miglior punteggio di giornata è stato però quello di Balthasar di Louis Balcaen (4-2) con Hamish Pepper alla tattica, che consolida la sua posizione al comando della classifica generale davanti ad Hatari e Stella Maris, rispettivamente con Marcus Wieser e con Robert Scheidt alla tattica.

Tra i ClubSwan 36 grande battaglia tra Farstar di Lorenzo Mondo il quale, con un secondo e un primo posto di giornata si è portata al vertice della classifica a pari punti con G Spot (oggi 5-3).

Terza posizione con distacco per il team brasiliano Mamao di Haakon Lorentzen che dopo la vittoria nella prima prova di giornata ha sofferto un ritiro nella seconda. 

Lorenzo Mondo, armatore del ClubSwan 36 Farstar: “Nonostante le condizioni impegnative, con circa 20 nodi di vento, siamo andati bene. Dopo la giornata non molto positiva di mercoledì, oggi siamo scesi in acqua determinati a dare un segnale ai nostri avversari e ce l’abbiamo fatta. La nostra classe è molto competitiva, in questo momento ci troviamo a pari punti con G-Spot ma considerato l’elevato livello, il nostro avversario diretto potrebbe essere qualsiasi altro ClubSwan 36 della flotta partecipante”.

Il miglior ClubSwan 42 della quarta giornata è stato lo spagnolo Pez de Abril di Jose Maria Meseguer (1-3) terzo in classifica generale nella quale si trova al comando Nadir di Pedro Vaquer Comas con un solo punto di vantaggio sul secondo Selene Alifax. Tra gli Swan 45 continua ininterrotta la striscia di primi posti per Blue Sky di Claudio Terrieri, con Lorenzo Bodini alla tattica.

Le previsioni meteo indicano per domani vento di Maestrale particolarmente intenso. Il Comitato di regata sta monitorando costantemente l’evolversi della situazione con l’intenzione di poter dare il primo segnale di avviso nel pomeriggio, non prima delle 14, quando secondo alcuni modelli meteo il vento potrebbe calare leggermente.


StartPrecedente [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.41 secondi