Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


TUTTO PRONTO PER LO SPETTACOLO DEI MAXI - da porto cervo online 07/09/2015 @ 09:28

Porto Cervo, 6 settembre 2015. Quaranta velieri possenti sono allineati in banchina pronti per il fischio di inizio di uno degli eventi più appassionanti e importanti del calendario velico internazionale, la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World Championship. La flotta, che annovera esemplari da una lunghezza minima di 18 metri fino a colossi di oltre 60 metri, spiegherà le vele domani per il primo di cinque giorni di regate in quello che è considerato un vero paradiso della vela per la formazione delle rocce, il colore delle acque e le condizioni del vento. Questa ventiseiesima edizione dell'evento, che da oltre trent'anni continua ad appassionare armatori ed equipaggi, è organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il title sponsor Rolex e l'International Maxi Association (IMA).
Quest'anno la manifestazione ospiterà il Campionato Mondiale della Classe Maxi 72, una classe di scafi agili e performanti dove per regolamento l'armatore tiene il timone. Tra i protagonisti di quella che si preannuncia una battaglia appassionante, la new entry Momo affiancata da due habitué degli eventi a Porto Cervo, Caol Ila R e Robertissima - tutti e tre battenti il guidone dello YCCS.

Il resto della flotta regaterà suddivisa in quattro categorie in base alle caratteristiche tecniche e alle dimensioni. A difendere il titolo conquistato l'anno scorso nella divisione Wally, Sir Lindsay Owen Jones con il suo Magic Carpet Cubed, fresco di trionfo quest'estate alla Giraglia Rolex Cup, che si confronterà con l'altro Wally100 della flotta, Y3K di Claus Peter Offen.

Tra i giganti della flotta è attesissima la performance di Comanche, ultimo gioiello dell'armatore Jim Clark, che a luglio ha stabilito un nuovo record mondiale di velocità in 24 ore durante la 2015 Transatlantic Race. Il 30 metri si difenderà nella categoria Maxi dall'agguerrito Grande Orazio di Massimiliano Florio, vincitore in queste acque a giugno della Loro Piana Superyacht Regatta.

Nella divisione Supermaxi spicca il colosso della flotta, il 66 metri Hetairos, che torna sui campi di regata dopo una pausa di tre anni. Infine la categoria dei Mini Maxi include il nuovissimo Supernikka, varato quest'anno e battente bandiera italiana, oltre a una nutrita rappresentanza del cantiere svedese Nautor's Swan, tra cui il classico Shirlaf disegnato da Sparkman & Stephens nel 1976.

La flotta in sé è già garanzia di spettacolo, ma la presenza di numerose rockstar della vela internazionale accresce sempre il prestigio di questa regata.  La settimana promette gare serratissime tra tattici che vantano una o più campagne di Coppa America in carriera: dal tedesco Jochen Schumann (Open Season) all'americano Terry Hutchinson (Bella Mente), dai fuoriclasse neozelandesi Brad Butterworth (Jethou), Cameron Appleton (Hetairos) e Ray Davies (Windfall) ai campioni italiani  Paolo Cian (Shirlaf), Tommaso Chieffi (Supernikka), Vasco Vascotto (Robertissima) e Mauro Pelaschier (Viriella). A bordo di Grande Orazio anche Alberto Bolzan, l'unico velista italiano ad aver partecipato all'ultima edizione della Volvo Ocean Race.

Come sempre l'intenso programma sportivo della settimana sarà affiancato da un programma sociale altrettanto promettente, grazie alla collaudata collaborazione tra YCCS, Rolex e IMA. Dal Welcome Cocktail di stasera presso la Clubhouse dello YCCS alla cena IMA in programma per mercoledì, dal Rolex Gala Dinner di giovedì al Rolex Crew Party di venerdì sera presso il Colonna Pevero, il calendario sociale dell'evento prevede diverse occasioni di svago.

Nel corso della settimana Mini Maxi, Maxi e Supermaxi saranno impegnati in percorsi costieri, mentre i Maxi 72 e i Wally affronteranno anche regate a bastone. Domani, lunedì 7 settembre, la flotta è attesa sulla linea di partenza alle 11.30 con previsioni di vento leggero.


ROSEHEARTY REGINA DELLA PERINI NAVI CUP 2015 - da porto cervo online 07/09/2015 @ 09:25

Porto Cervo, 5 settembre 2015. La sesta edizione della Perini Navi Cup incorona il ketch Rosehearty, con il fuoriclasse Paul Cayard nel ruolo di tattico, come campione della manifestazione grazie alle due vittorie messe a segno nelle tre regate disputate. Seconda posizione, con un solo punto di distacco, per lo sloop Clan VIII - tre secondi posti per il 45 metri progettato da Ron Holland - e terza per il ketch Seahawk che ha risalito la classifica grazie alla vittoria nella regata odierna.
Nei quattro giorni di raduno del cantiere viareggino, ospitato con cadenza biennale dallo Yacht Club Costa Smeralda, l'imponente flotta di esemplari Perini Navi ha incantato esperti, appassionati e curiosi veleggiando nel campo di regata unico dell'Arcipelago di La Maddalena. Oggi, per l'ultima prova, il Comitato di Regata ha deciso per un percorso verso sud, a doppiare le isole di Soffi e Mortorio per poi rientrare verso il traguardo nel Golfo del Pevero.
 
I 23/25 nodi di ponente alla partenza - una novità rispetto al vento leggero dei giorni scorsi - hanno permesso al 60 metri Seahawk, con il velista di Coppa America Mike Toppa alla tattica, di esprimersi al meglio e di conquistare la vittoria di giornata davanti a Clan VIII. Terzo posto oggi per Rosehearty che però ha potuto contare sulle ottime prestazioni dei giorni scorsi per alzare il trofeo.
 
Nel tardo pomeriggio Piazza Azzurra ha ospitato la cerimonia di premiazione durante la quale Il Commodoro dello YCCS Riccardo Bonadeo si è pronunciato entusiasta per la riuscita dell'evento: "Una flotta straordinaria e un evento spettacolare! A nome dello YCCS vorrei ringraziare innanzitutto gli armatori che hanno portato nelle nostre acque le loro bellissime barche, poi la famiglia Perini per la scelta di celebrare il raduno biennale del cantiere qui al Club, e ancora gli equipaggi e gli sponsor dell'evento. Tutto lo staff e il team organizzativo hanno lavorato duramente per rendere memorabile questa manifestazione. Ci auguriamo di ritrovarVi tutti a regatare nelle acque caraibiche di Virgin Gorda quest'inverno."

Anche la Signora Milena Perini ha voluto esprimere un ringraziamento per questo evento speciale: "Un sentito grazie a tutti coloro che hanno partecipato. È stata una settimana fantastica, io e la mia famiglia siamo soddisfatti della riuscita dell'evento, ma penso che l'aspetto più importante di questa regata sia l'atmosfera conviviale che si respira ogni volta."

Durante la cerimonia sono stati inoltre assegnati i seguenti premi:
YCCS Trophy: Seahawk
Rybovich Trophies - First Race Day: 1° Rosehearty - 2° Clan VIII - 3° The Maltese Falcon
Axa Trophies - Second Race Day: 1° Rosehearty - 2° Clan VIII - 3° The Maltese Falcon
Vhernier Trophies - Third Race Day: 1° Seahawk - 2° Clan VIII - 3° Rosehearty
Marchesi Antinori Trophies - Cocktail Contest: 1° Jasali II - 2° Perseus^3 - 3° Bayesian (Judges Commendation - Exuma)
La premiazione ha lasciato posto alla cena di gala presso la Clubhouse dello YCCS che ha chiuso ufficialmente questa edizione della Perini Navi Cup. Da domani le banchine si affolleranno di nuovo per l'arrivo della nutrita flotta che parteciperà alla Maxi Yacht Rolex Cup & Rolex Maxi 72 World Championship, in calendario dal 6 al 12 settembre.


Porto Cervo CONTINUA LO SHOW DELLA PERINI NAVI CUP - da porto cervo online 05/09/2015 @ 15:47

Porto Cervo, 4 settembre 2015. Anche quest'oggi la maestosa flotta targata Perini Navi ha solcato le acque della Costa Smeralda per la seconda giornata di regate della sesta edizione della Perini Navi Cup. La manifestazione, che raduna ogni due anni i gioielli del cantiere italiano - il top in tema di luxury design e avanguardia tecnologica - è ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda e si chiuderà domani, sabato 5 settembre.
Dopo due regate costiere completate tra le boe naturali dell'Arcipelago di La Maddalena, il 56 metri Rosehearty - a bordo il leggendario tattico Paul Cayard - conduce la classifica provvisoria grazie ad una doppia vittoria del ketch progettato da Ron Holland.
Oggi la flotta si è dovuta confrontare con un vento più leggero dei 15 nodi previsti da ovest: dopo una partenza con brezza in diminuzione, le barche hanno trovato condizioni più favorevoli nel canale tra le isole, ma poi un calo improvviso del vento ha indotto il Comitato di Regata ad accorciare il percorso fissando il traguardo a sudovest di Santo Stefano.
Hanno replicato la loro performance di ieri, ottenendo lo stesso piazzamento, anche lo sloop Clan VIII e il big dell'evento, l'88 metri The Maltese Falcon, rispettivamente secondo e terzo sia alla linea di traguardo che nella classifica overall ad oggi.
Al rientro in banchina gli armatori e i loro ospiti hanno potuto prendere parte al Marchesi Antinori Cocktail Contest a bordo degli yacht, mentre gli equipaggi si sono preparati per il cocktail party organizzato presso Bar Aqua, in Piazza Azzurra.
L'appuntamento con l'ultimo giorno di regate è per domani, sabato 5 settembre con la flotta attesa sulla linea di partenza alle 10.00. Il fischio di inizio è stato anticipato di un'ora rispetto al programma originario poiché nella mattinata sono previsti 10/14 nodi da ovest mentre dal primo pomeriggio il vento dovrebbe intensificarsi fino a superare i 25 nodi.
Al termine della regata Piazza Azzurra ospiterà la cerimonia di premiazione, cui seguirà una cena di gala conclusiva presso la Clubhouse dello YCCS.
La manifestazione si lustra di partner prestigiosi come Vhernier, marchio italiano di alta gioielleria contemporanea; Axa Yachting Solutions, sponsor dell'evento per la terza volta; Marchesi Antinori, che rappresenta un'eccellenza italiana a livello mondiale nella produzione di vini e Rybovich, partner americano di Perini Navi per Yacht Service and Refit. L'evento è organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda e i suoi partner storici Rolex e Audi.


PORTO CERVO PRIMO GIORNO DELLA PERINI NAVI CUP - da porto cervo online 04/09/2015 @ 18:41

Porto Cervo, 3 settembre 2015. Gli spettacolari titani del cantiere viareggino Perini Navi hanno spiegato le vele questa mattina per la prima delle tre giornate di regata previste per la sesta edizione della Perini Navi Cup, evento biennale ospitato dallo Yacht Club Costa Smeralda dal 2 al 5 settembre.
 
La classifica provvisoria premia il ketch di 56 metri Rosehearty che vanta a bordo Paul Cayard, velista statunitense pluripremiato e protagonista di diverse campagne di Coppa America. Al secondo posto lo sloop di 45 metri Clan VIII seguito dal maestoso Maltese Falcon con i suoi 88 metri.

La flotta, accompagnata da un vento leggero proveniente da ovest, è stata impegnata in uno dei percorsi classici delle regate in Costa Smeralda tra le isole dell'Arcipelago di La Maddalena. La battaglia si è accesa subito tra le tre barche che hanno infine guadagnato il podio provvisorio dopo aver guidato il resto della flotta per tutto il percorso.
 
Dopo il Welcome Cocktail di ieri sera, organizzato con la collaborazione di Vhernier, brand di gioielleria artigianale di lusso, e accompagnato da un discorso di apertura della leggenda di Coppa America Russell Coutts, oggi al rientro in banchina i partecipanti all'evento hanno potuto prendere parte al wine testing offerto da Marchese Antinori, uno degli sponsor dell'evento. Questa sera armatori ed equipaggi hanno una serata libera per rilassarsi in attesa di ritrovarsi domattina per il secondo giorno di regate.
 
La flotta è attesa sulla linea di partenza alle 11.00 con previsioni di vento leggero. Al termine della regata gli armatori e i loro ospiti saranno protagonisti di un cocktail contest in banchina, mentre gli equipaggi si prepareranno per il party organizzato per loro presso Bar Aqua


A PORTO CERVO TORNA IN SCENA LA PERINI NAVI CUP - da porto cervo online 03/09/2015 @ 11:49

A PORTO CERVO TORNA IN SCENA LA PERINI NAVI CUP 

Porto Cervo, 2 Settembre 2015. Le banchine davanti allo Yacht Club Costa Smeralda si stanno animando con l'arrivo di 16 yacht Perini Navi riuniti a Porto Cervo per la sesta edizione della Perini Navi Cup. La manifestazione - tradizionale raduno biennale del cantiere viareggino - si chiuderà sabato 5 settembre.

Domani, giovedì 3 settembre, una flotta di sette velieri salperà per il primo dei tre giorni di regate previsti, mentre gli altri nove yacht partecipanti seguiranno la battaglia a mare in veste di spettatori e prenderanno parte a tutti gli eventi collaterali organizzati da Perini Navi e dallo YCCS per celebrare il raduno di questa grande famiglia.
La Perini Navi Cup è rinomata per combinare l'azione in acqua con esclusivi eventi privati: si passa con nonchalance da un'appassionante sfida tre le isole dell'Arcipelago di La Maddalena ad un cocktail contest in banchina per gli armatori e i loro ospiti, da una degustazione di vini in Piazza Azzurra post regata a cene di gala per festeggiare i vincitori e i partecipanti alla manifestazione.
La flotta Perini Navi affianca barche d'epoche ed esemplari altamente tecnologici e performanti.
"Penso che l'aspetto più emozionante per tutti noi sia vedere la flotta tornare qui ancora una volta dopo due anni", spiega Burak Akgul - Direttore Vendite, Marketing & Design di Perini Navi. "Alcune barche hanno già partecipato, altre sono new entry, ma forse la cosa più interessante da vedere sarà il match tra i due sessanta metri, lo sloop Perseus 3 e il ketch Seahawck.
Abbiamo grandi barche da regata, naturalmente alcuni esemplari come lo yacht a motore Exuma avrebbero avuto qualche difficoltà a regatare, ma i sedici scafi riuniti qui rappresentano un campione variegato della nostra flotta. Abbiamo imbarcazioni di tutte le dimensioni, dal Maltese Falcon di 88 metri a Elettra di 25, e di generazioni differenti, da barche di recente costruzione ad esemplari del 1980. Sarà un piacere vederle tutte in mare."
La famiglia Perini Navi qui presente include: lo sloop di 56 metri Bayesian, gli sloop di 45 metri Clan VIII e Helios , lo sloop di 25 metri Elettra, il ketch di 40 metri Ellen, il ketch di 52 metri Jasali II, i ketch di 56 metri Melek, Rosehearty e Silvana, lo sloop di 38 metri P2, lo sloop di 60 metri Perseus^3, il ketch di 40 metri Principessa Vai Via, il ketch di 60 metri Seahawk, lo sloop di 30 metri Xnoi e il clipper di 88 metri The Maltese Falcon.
Di ritorno da un lungo viaggio durato cinque anni in cui ha circumnavigato le acque del pianeta, è presente anche il 50 metri Exuma, il primo yacht a motore Picchiotti costruito da Perini Navi, per godersi lo spettacolo dei suoi "fratelli" come special guest.
"Penso che, come in ogni famiglia, sia bello stare insieme", conclude Burak Akgul. "Per quegli armatori che sono riusciti ad essere qui con noi, è stata un'opportunità importante. Hanno voluto partecipare addirittura armatori che non hanno con sé la barca e questo lo trovo fantastico ".
La manifestazione si lustra di partner prestigiosi come Vhernier, marchio italiano di alta gioielleria contemporanea; Axa Yachting Solutions, sponsor dell'evento per la terza volta; Marchesi Antinori, che rappresenta un'eccellenza italiana a livello mondiale nella produzione di vini e Rybovich, partner americano di Perini Navi per Yacht Service and Refit. L'evento è organizzato in collaborazione con lo Yacht Club Costa Smeralda e i suoi partner storici Rolex e Audi.
YCCS
Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti della vela. Il Club è rinomato in tutto il mondo per l'organizzazione di regate internazionali come la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sardinia Cup e la Rolex Swan Cup, ma anche perché ogni anno ospita campionati mondiali ed europei dedicati ai monotipo più famosi. Negli ultimi anni il Club si è concentrato in particolar modo sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta, la Dubois Cup e la Perini Navi Cup. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso sfide a livello internazionale con Azzurra, il primo scafo italiano a partecipare all'America's Cup nel 1983, divenuto un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nella Louis Vuitton Trophy di Nizza. Lo YCCS ha preso parte alla Volvo Ocean Race con due barche e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno. Il Club continua ad espandere le sue attività e nel 2012 è stata inaugurata la sede invernale che domina il YCCS marina, a Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche. Il Club attualmente organizza regate durante tutto l'arco dell'anno su entrambi i lati dell'Atlantico. 

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.92 secondo