Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


APPUNTAMENTO ALLO YCCS PER UN GRAN FINALE DI STAGIONE - da porto cervo online 28/08/2015 @ 16:23

Porto Cervo, 27 agosto 2015. Armatori da tutto il mondo, scafi imponenti, velisti professionisti e appassionati della vela sono attesi a Porto Cervo per un settembre di regate che chiuderà in grande stile la stagione mediterranea dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS). 
Torna nelle acque dell'Arcipelago di La Maddalena, dopo la consueta pausa di due anni, il top della grande cantieristica navale italiana con la sesta edizione della Perini Navi Cup, in programma dal 2 al 5 settembre. Durante i quattro giorni della manifestazione, una flotta di veri e propri giganti fino a 88 metri di lunghezza - espressione massima di avanguardia tecnologica e luxury design - sarà impegnata in percorsi costieri e in una serie di eventi esclusivi organizzati dallo YCCS in collaborazione con il cantiere e con gli sponsor della regata.

Non appena calerà il sipario sulla Perini Navi Cup, entrerà in scena la spettacolare flotta di maxi yacht che, dal 6 al 12 settembre, sarà protagonista di una settimana di grandi battaglie per la Maxi Yacht Rolex Cup e Rolex Maxi 72 World championship. Organizzata in collaborazione con il title sponsor Rolex e con l'International Maxi Association (IMA), la regata raduna regolarmente una quarantina di velieri che rappresentano il meglio dello yachting internazionale. Quest'anno l'evento, che da oltre trent'anni anima le banchine di Porto Cervo a settembre, ospiterà il campionato mondiale della neonata e altamente competitiva Classe Maxi 72.

A chiudere la stagione in Costa Smeralda una novità assoluta: la finale della Sailing Champions League (SCL), in calendario dal 18 al 20 settembre. Lo YCCS ha l'onore di ospitare il primo campionato in acque italiane della lega internazionale di vela. Ogni nazione partecipante manderà dei team qualificati attraverso la propria lega nazionale per un totale di 32 equipaggi in rappresentanza dei club più prestigiosi d'Europa e non solo.
A novembre le regate torneranno di scena nel teatro naturale di Virgin Gorda con l'RC44 VIRGIN GORDA CUP  che concluderà ufficialmente la stagione 2015. Le attività del Club continueranno comunque a fervere in vista del calendario 2016 e dei preparativi per le celebrazioni del cinquantesimo anniversario dello YCCS nel 2017.

Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup prevista per Aprile 2016 - da porto cervo online 28/08/2015 @ 16:21

Lo Yacht Club Costa Smeralda annuncia l'edizione inaugurale della
Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup prevista per Aprile 2016
 
Porto Cervo, 25 Agosto 2015. Il primo campionato mondiale per maxi yacht fu organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda a Porto Cervo nel 1980. Da allora l'evento è cresciuto, anno dopo anno, sino a diventare una pietra miliare tra le competizioni per maxi yacht, con scafi e velisti che accorrono da tutto il mondo nel mese di settembre in Costa Smeralda per godere delle celebri acque e dell'ospitalità dello YCCS. Con l'istituzione della Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup lo YCCS e lo storico partner Rolex intendono portare oltreoceano il rinomato spirito competitivo della manifestazione, che sarà ospitata nella sede invernale del Club a Virgin Gorda (Isole Vergini Britanniche) dal 4 al 9 aprile 2016.

Le regate si svolgeranno nell'arco di cinque giorni sui percorsi costieri offerti dall'arcipelago delle Isole Vergini e gli yacht saranno suddivisi in categorie che vanno dai Mini Maxi e Maxi 72 ai Supermaxi con la partecipazione anche di imbarcazioni Wally e J-Class. L'evento sarà organizzato con il supporto della International Maxi Association. La combinazione di un campo di regata unico al mondo, venti costanti e l'elegante Clubhouse dello YCCS con l'annessa Marina sono presupposti ideali per un evento inaugurale di successo.
 
La Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup andrà in scena a partire dal 2016 con cadenza biennale, in alternanza con la Rolex Swan Cup Caribbean. Entrambi gli eventi rafforzeranno ulteriormente il saldo rapporto di collaborazione che esiste tra lo YCCS e Rolex dal 1984, quando collaborarono per la prima volta per le regate in Sardegna. L'originale Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo continua ad attrarre flotte innovative e altamente competitive con alcuni yacht particolarmente impressionanti attesi per l'edizione 2015, che si svolgerà dal 6 al 12 settembre. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito
 
Il Commodoro dello YCCS, Riccardo Bonadeo, commenta la nuova iniziativa: "La nostra attività a Virgin Gorda è in continua espansione da quando abbiamo inaugurato la Clubhouse nel 2012. Oltre all'intenso programma sportivo di Porto Cervo, durante i mesi invernali il Club organizza tre o quattro delle regate più importanti nel mare dei Caribi. Negli ultimi anni abbiamo ricevuto numerose richieste dagli armatori di maxi yacht per un evento oltreoceano. Dal momento che la Maxi Yacht Rolex Cup è la manifestazione che incarna al meglio il nostro DNA sportivo, l'estensione di questo appuntamento tradizionale dall'altra parte dell'Atlantico è il logico passo successivo. Abbiamo già trasferito il nostro know-how organizzativo con eventi come la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta e la Rolex Swan Cup Caribbean, e l'aggiunta della Maxi Yacht Rolex Caribbean Cup al nostro calendario, sono certo, sarà un momento clou della stagione sportiva invernale."

AZZURRA SECONDA ALLA COPA DEL REY CONSOLIDA LA LEADERSHIP NEL CAMPIONATO - da porto cervo online 11/08/2015 @ 15:08

AZZURRA SECONDA ALLA COPA DEL REY CONSOLIDA LA LEADERSHIP NEL CAMPIONATO

Palma di Maiorca, 8 agosto 2015

Il TP52 dello Yacht Club Costa Smeralda consolida ulteriormente il suo vantaggio nella 52 Super Series. Nell’unica prova svolta oggi Azzurra termina quinta mentre Quantum vince l’evento.

Stamani Azzurra ha mollato l’ormeggio di fronte al Real Club Nautico di Palma con un solo punto di vantaggio su Platoon e Quantum, mentre Bronenosec era solo due punti indietro. Grande incertezza per la vittoria alla 34^ Copa del Rey Mapfre dunque, ma Azzurra poteva navigare senza pressione perché concentrata a consolidare la sua leadership nella 52 Super Series, che la vede nettamente al comando con 35 punti su Quantum.

Oggi la brezza, mai superiore agli 11 nodi, si è fatta attendere più del solito nella baia di Palma di Maiorca. Dopo una prima partenza annullata a soli 10 secondi dal via per un improvviso salto del vento, la flotta dei TP52 è partita alle 14,35 un orario che ha impedito lo svolgimento della seconda prova, poiché il tempo limite per dare la partenza era fissato alle 15,45.

Azzurra ha difeso il lato sinistro del campo vincendo la partenza, mentre altri concorrenti, tra cui Quantum, dimostravano di essere orientati a partire in barca Comitato. Era davvero difficile prevedere il lato migliore, l’unica certezza era quella di una scelta radicale per non navigare nei rifiuti della flotta partendo in centro. L’evoluzione del vento nel corso della prima bolina ha dato ragione alla destra del campo e consegnato la vittoria a Quantum Racing, mentre Azzurra ha chiuso quinta. Giornata difficile per Platoon e Bronenosec, che non ripetono i buoni risultati dei giorni scorsi e chiudono nelle retrovie, mantenendo rispettivamente la terza e quarta posizione alla Copa del Rey.

Guillermo Parada, skipper:
“In termini generali è un buon risultato perché abbiamo allungato di 1 punto il nostro vantaggio in classifica generale, adesso andiamo all’evento finale di Cascais con un margine di 35 punti. Qui alla Copa del Rey abbiamo combattuto fino alla fine e terminato secondi, peccato solo non aver avuto la possibilità di fare una seconda prova per rifarci, ma dopo essere stati al comando tutta la settimana non possiamo lamentarci. Congratulazioni a Quantum che ha fatto un ottimo lavoro e vinto qui a Palma. A Porto Cervo è stato a parti invertite, così adesso siamo pari”.

Vasco Vascotto, tattico: “Ovviamente avremmo preferito vincere anche la Copa del Rey, ma non possiamo certo lamentarci di questa quarta tappa della 52 Super Series, perché chiudiamo con ben 35 punti di vantaggio sul secondo in classifica generale, uno in più rispetto a prima. Oggi, al momento di partire, era difficile stabilire se l’evoluzione del vento avrebbe premiato la destra o la sinistra, noi abbiamo difeso quest’ultimo lato vincendo la partenza, mentre Quantum ha fatto la scelta opposta ed è stato premiato. Peccato che ci sia stata solo una prova, perché il risultato avrebbe potuto essere diverso, d’altra parte Quantum era dietro di un solo punto e il loro ritorno era ampiamente previsto. Andiamo all’ultimo evento della stagione con un buon margine di vantaggio, dobbiamo analizzare i punti deboli che comunque ci sono stati, io ad esempio sono stato un po’ troppo conservativo ma d’altra parte va detto che questa strategia ci ha visto consolidare ulteriormente la leadership nella 52 Super Series”.


Il prossimo appuntamento per la 52 Super Series sarà nella acque atlantiche di Cascais, dal 16 al 20 settembre, per il gran finale della stagione.

La cerimonia di premiazione delle 8 classi presenti alla Copa del Rey si è svolta come sempre alla presenza del Re di Spagna Felipe VI, che ha personalmente consegnato i premi a tutti i vincitori.

 


AZZURRA TORNA AL COMANDO DELLA COPA DEL REY - da porto cervo online 11/08/2015 @ 15:07

AZZURRA TORNA AL COMANDO DELLA COPA DEL REY

Palma di Maiorca, 7 agosto 2015

Azzurra ritorna al comando della classifica provvisoria per un solo punto dopo un recupero incredibile nella seconda prova. Domani gran finale con ben quattro barche nello spazio di due punti. Vittorie di giornata per Provezza e Quantum.

Non è stata una giornata per deboli di cuore quella vissuta oggi nelle acque di Palma di Maiorca. I numeri non raccontano adeguatamente quanto si è visto sul campo di regata: Azzurra ha chiuso con un sesto e un quinto, due parziali da mezza classifica che potrebbero essere letti come conservativi in funzione del mantenimento della sua leadership nella 52 Super Series. Invece Azzurra ha fatto due regate piene di emozioni contrastanti: dopo due ottime partenze, veloci e relativamente libere da coperture, si è trovata rallentata dalle coperture di altri concorrenti, perché oggi il lato sinistro era un bordo obbligato e tutti navigavano da quella parte. Di fatto era necessario partire veloci sul pin, ma buttarsi nella mischia quando si è leader del campionato non è una strategia utile.

La prima regata ha infatti visto Provezza vincere la partenza dal lato sinistro e mettere in carniere la vittoria parziale seguita da Quantum, Bronenosec e Platoon. Proprio quest’ultimo, dopo aver vinto la partenza a sinistra, è stato il leader della seconda prova fino a metà della poppa, per poi retrocedere in ottava posizione anche a causa di una penalità quando era quarto. Ne ha approfittato Quantum, primo sul traguardo e ora terzo in classifica a pari punti con i tedeschi di Platoon.

Azzurra è rimasta attardata durante la prima bolina, girando la boa penultima seppur in una flotta compatta. Il recupero è iniziato subito in poppa ma si è concretizzato nella successiva bolina quando Vascotto ha scelto di posizionare la barca differentemente dagli altri concorrenti. Sesta alla seconda bolina, Azzurra ha tagliato il traguardo in quinta posizione rollando Xio. Questo incredibile recupero vale alla barca dello Yacht Club Costa Smeralda la leadership provvisoria a un punto da Platoon e Quantum. Domani, giorno finale della 34^ Copa del Rey Mapfre, sarà spettacolo in acqua.

Domani, ultimo giorno, le regate riprendono alle ore 13. Il Virtual Eye sarà visibile sul sito www.azzurra.it mentre gli aggiornamenti direttamente dal campo di regata verranno postati sulle pagine Facebook e Twitter di Azzurra.

 

Come da tradizione la premiazione avverrà alla sera ai piedi della Cattedrale di Palma per mano del Re di Spagna, Felipe VI.

Guillermo Parada, skipper: “E’ stata una giornata dura ma siamo stati in grado di riagganciare la testa della classifica. Andiamo a navigare l’ultimo giorno con quattro barche molto ravvicinate, sono certo che sarà una regata bella da vedere e spero che noi si possa mantenere la posizione. Sarebbe davvero piacevole finire questa settimana vincendo la Copa del Rey e noi siamo qui per questo”.

Vasco Vascotto, tattico: “La seconda regata di oggi è stata la più bella della stagione, grazie a un recupero incredibile, frutto di grande forza di volontà, che ci riporta in testa alla classifica provvisoria della Copa del Rey. Anche in termini di campionato non possiamo lamentarci ma occorre fare un piccolo esame di coscienza, stiamo commettendo degli errori che non vogliamo ripetere”.


AZZURRA ANCORA AL VERTICE DELLA COPA DEL REY - da porto cervo online 11/08/2015 @ 15:06

AZZURRA ANCORA AL VERTICE DELLA COPA DEL REY

 

Palma di Maiorca, 6 agosto 2015

Azzurra si mantiene al vertice della Copa del Rey con un terzo e un quarto posto di giornata ma viene raggiunta da Platoon, oggi autore di una doppietta.

 

La caratteristica brezza termica della baia di Palma è entrata puntuale da sud con un’intensità superiore alle previsioni, arrivando fino a punte di 20 nodi. Le due prove a bastone previste dal programma sono risultate altamente spettacolari, con boline impegnative, la flotta compatta nei giri di boa e planate spettacolari.

 

Azzurra ha ottenuto un terzo e quarto posto regatando nell’ottica di consolidare la propria leadership nel circuito: partenze pulite senza correre rischi inutili, incroci e approcci in boa senza forzare, controllo sul suo avversario diretto, Quantum Racing. Il team americano oggi paga pesantemente una penalità ricevuta in una battaglia di strambate a flotta compatta, terminando nono la prima prova. Nella seconda invece si è piazzato subito dietro Azzurra dopo aver rollato un coriaceo Xio Huracan, l’altro team italiano presente nella 52 Super Series, la cui crescita appare davvero rapida.

 

Oggi è stata la giornata di Platoon che con una doppietta ottenuta grazie a partenze perfette sul pin ha raggiunto Azzurra al vertice della classifica della 34^ Copa del Rey. Azzurra è partita bene in entrambe le prove, nella zona centrale sinistra della linea, ma senza forzare per ottenere il pin, favorito. Nel corso della regata la tattica accorta, manovre perfette e una conduzione senza sbavature le hanno sempre permesso di recuperare un paio di posizioni rispetto alla prima bolina. Unico rammarico, il quarto posto nella seconda prova avrebbe potuto essere un terzo: dopo un lungo inseguimento a Paprec, al photofinish era davvero difficile stabilire chi fosse terzo.

 

Vasco Vascotto, tattico: “Oggi era un giorno per consolidare il primato nel circuito e così è stato, siamo più che soddisfatti. L’unico rammarico è per un mio errore nell’ultima strambata, chiamata troppo in anticipo sulla lay line, un errore evitabile che ci è costato un punto, ma resta che abbiamo navigato bene, in modo intelligente. Platoon sta facendo un ottimo campionato e qui a Palma si è messo in grande evidenza, tuttavia il nostro obiettivo dichiarato è la 52 Super Series 2015. Se alla fine ci sarà da rischiare qualcosa in più anche per la vittoria alla Copa del Rey ben venga, vorrà dire che saremo messi ancora meglio”.

 

Alberto Roemmers, armatore e timoniere: “Decisamente una buon giornata per noi, abbiamo esteso la nostra leadership sul resto della flotta in ottica di campionato. Abbiamo commesso un errore nell’ultima strambata e abbiamo perso il terzo posto per un secondo o poco più, ma siamo ugualmente contenti. Platoon ha fatto ottime partenze sul pin e più in generale sta facendo un buon campionato, ma sono fiducioso nelle nostre possibilità perché al momento mi pare che i nostri risultati siano più costanti”.

 

Guillermo Parada, skipper: “Siamo soddisfatti per queste due regate conservative che ci mantengono comunque al comando e al contempo estendono il nostro vantaggio nella classifica generale del circuito. Congratulazioni a Platoon per la loro giornata perfetta che li ha portati a pari punti con noi, guardiamo ora ai prossimi due giorni che si prospettano emozionanti”.

 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.07 secondi