Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AUDI RC44 PORTO CERVO CUP 16 - 21 Giugno 2015 - da porto cervo online 20/06/2015 @ 12:10

BATTAGLIA AVVINCENTE ALL'AUDI RC44 PORTO CERVO CUP

 

Porto Cervo, 19 giugno 2015. E' entrata nel vivo la competizione tra i dodici agguerriti RC44 approdati in Costa Smeralda per conquistare l'Audi RC44 Porto Cervo Cup, seconda di cinque tappe previste nel circuito della classe. Le tre regate a bastone completate oggi hanno premiato tre differenti vincitori a conferma del dinamismo, della competitività e dell'alto livello tecnico di questa classe, che produce sempre regate serrate e intense.


La classifica provvisoria, al termine della prima giornata di regate di flotta, promuove il team russo Bronenosec di Vladimir Liubomirov al comando con un punto di vantaggio su Team Aqua - l'americano James Richardson al timone. Conquista il terzo posto Peninsula Petroleum del britannico John Bassadone. La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con il title sponsor Audi, si chiuderà domenica 21 giugno.


 

Con un vento da est/sudest che si è mantenuto oggi tra gli 8 e i 12 nodi, Team Ceeref ha preso subito in mano la situazione nella prima regata a bastone, ma al cancello di poppa ha perso terreno a vantaggio di Team Aqua - a bordo il tattico campione di Coppa America Cameron Appleton - che ha poi mantenuto il controllo della flotta fino al traguardo. Secondo posto per Ceeref e terzo per gli svedesi di Artemis Racing. 

 

Nel secondo bastone è partito bene Team Nika - il neozelandese Dean Barker nel ruolo di tattico - che ha preso subito il sopravvento sulla flotta, tallonato per tutto il percorso da Bronenosec e Team Aqua. I tre si sono mantenuti in quest'ordine fino alla linea di traguardo.

Nella terza prova di oggi, infine, sono partiti decisi i francesi di Aleph Racing seguiti da Peninsula Petroleum e Charisma. I tre team si sono tenuti in testa alla flotta fino alla seconda andatura di bolina in cui Bronenosec è riuscito a guadagnare metri arrivando per primo a girare l'ultima boa. A questo punti i russi - con il velista di Coppa America Michele Ivaldi alla tattica - non hanno più lasciato possibilità agli avversari e si sono conquistati il traguardo. Dietro Bronenosec ha chiuso Peninsula Petroleum seguito da Artemis Racing.

 

Vladimir Liubomirov, armatore di Bronenosec, parla delle performance del team: "L'eroe di oggi è il mio tattico Michele. Ha preso delle decisioni brillanti, soprattutto nella terza regata quando ha scelto di andare a sinistra. Abbiamo una buona velocità, un bravo trimmer e un grande tattico. Abbiamo tutto quello che serve e ci alleniamo molto."

Il prossimo appuntamento sulla linea di partenza è per domani, sabato 20 giugno, alle 12.00 per un'altra giornata di regate di flotta, con previsioni di 10/12 nodi di tramontana. A seguire, domani sera, la Clubhouse dello YCCS ospiterà la cena di gala per i team, durante la quale si terrà la premiazione della competizione di match racing affrontata mercoledì 17 giugno.


AUDI RC44 PORTO CERVO CUP 16 - 21 Giugno 2015 - da porto cervo online 20/06/2015 @ 12:06

VENTO LEGGERO A PORTO CERVO PER GLI RC44

 

Porto Cervo, 18 giugno 2015. Nulla di fatto in questa seconda giornata dell'Audi RC44 Porto Cervo Cup caratterizzata da venti leggeri e instabili. Dopo la sfida di match racing affrontata ieri, è rimandato a domani il primo appuntamento con le regate di flotta, che vedranno i dodici RC44 confrontarsi su percorsi a bastone fino a domenica 21 giugno, giorno conclusivo della manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda con il title sponsor Audi.

Dopo aver atteso a mare per diverse ore che le condizioni permettessero di tagliare la linea di partenza, il Comitato di Regata si è visto costretto a disporre il rientro in porto.

 

Peter Reggio, Principal Race Officer, commenta le condizioni odierne: "Domani dovrebbero esserci condizioni opportune per regatare se le previsioni non sbagliano. Purtroppo finora non sono state molto attendibili. Sicuramente gli equipaggi avevano voglia di sfidarsi oggi, però è stata una di quelle giornate in cui si poteva veleggiare ma non regatare. Il vento era molto instabile, in diverse occasioni abbiamo pensato di poter dare il via, ma poi non c'era la consistenza."

La competizione riprende domani, venerdì 19 giugno, alle 12.00 con previsioni di ponente intorno ai 15 nodi. Rimangono tra i favoriti nella corsa al trofeo Charisma - primo nella classifica overall dopo il trionfo a Malta nella prima tappa del circuito - Bronenosec, vittorioso ieri nella giornata di match racing, e Team Aqua che ha conquistato negli ultimi quattro anni la vittoria overall nell'RC44 Championship Tour. 


AUDI RC44 PORTO CERVO CUP 16 - 21 Giugno 2015 - da porto cervo online 18/06/2015 @ 15:42

ESORDIO A GONFIE VELE PER L'AUDI RC44 PORTO CERVO CUP

 

Porto Cervo, 17 giugno 2015. Ha debuttato quest'oggi nelle acque della Costa Smeralda la flotta di dodici one-design RC44 riuniti a Porto Cervo per la prima edizione dell'Audi RC44 Porto Cervo Cup. L'evento, in calendario dal 16 al 21 giugno, è organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda ed è valido come seconda tappa dell'RC44 Championship Tour.

 

Oggi i team sono stati impegnati nell'unica giornata di match racing prevista per questa settimana e con un vento da nord/nordovest, che si è mantenuto intorno ai 10/12 nodi, sono riusciti a completare i 31 testa a testa previsti. 


Il team russo di Bronenosec e gli svedesi di Artemis Racing - rispettivamente di Vladimir Liubomirov e Torbjorn Tornqvist - hanno chiuso brillantemente questa giornata con quattro vittorie su cinque match disputati. Con la somma dei risultati ottenuti nelle due tappe finora completate (RC44 Valletta Cup e Audi RC44 Porto Cervo Cup) Bronenosec - il campione di Coppa America Michele Ivaldi nel ruolo di tattico - consolida il suo primo posto nella classifica overall "match racing". Dal canto suo Artemis Racing, affidato all'esperienza del doppio oro olimpico Iain Percy come tattico, guadagna posizioni in classifica portandosi al secondo posto, a pari punti con Peninsula Petroleum che oggi ha messo a segno tre risultati positivi su cinque.

 

Vladimir Liubomirov, al timone del suo Bronenosec, commenta: "Oggi è stata una bella giornata. E' già la mia seconda settimana di regate a Porto Cervo. Il tempo era bello oggi ma non avevamo molto vento e le ultime prove sono state quelle più difficili. Comunque abbiamo vinto quattro regate e tutto sommato è stato un inizio eccellente per noi."

 

Torbjorn Tornqvist di Artemis Racing: "Tengo sempre io il timone durante i match race, anche nelle partenze. Abbiamo avuto una bella giornata, quattro vittorie e una sconfitta. Le condizioni erano buone e abbiamo navigato bene. Il team ha lavorato bene insieme, siamo stati calmi e abbiamo preso le decisioni giuste dal punto di vista della tattica. Non mi lamento di nulla."

I team, che al rientro dal mare si sono radunati in Piazza Azzurra per il refreshment post-regata, si ritroveranno sulla linea di partenza domani, giovedì 18 giugno, alle 12.00 per la prima delle quattro giornate dedicate alle regate di flotta, con previsioni di 7/8 nodi di tramontana.


RC44 PRONTI AL DEBUTTO NELL'AUDI RC44 PORTO CERVO CUP - da porto cervo online 18/06/2015 @ 15:40

Porto Cervo, 16 giugno 2015. Una flotta di dodici scattanti e grintosi RC44 è pronta per debuttare nelle acque cristalline della Costa Smeralda, per la prima edizione dell'Audi RC44 Porto Cervo Cup, in scena dal 16 al 21 giugno 2015. Dopo il successo riscontrato a Virgin Gorda nel febbraio del 2014, quest'anno lo Yacht Club Costa Smeralda ospita nella sede mediterranea la seconda tappa del Championship Tour 2015 della classe.

Questi one-design altamente performanti - nati per volontà del campione di Coppa America neozelandese Russell Coutts - dopo la practice race di oggi saranno impegnati in cinque giorni di regate a partire da domani, mercoledì 17 giugno. La competizione prenderà il via con una giornata di match racing, in cui potranno portare il timone o gli armatori o i tattici professionisti, e proseguirà con quattro giorni di regate di flotta in cui le barche, che si confronteranno su percorsi a bastone, potranno essere timonate solo dagli armatori.

 

Dopo la vittoria nella prima tappa del circuito (Malta, 25-29 marzo 2015), è in testa alla classifica overall "fleet racing" il team Charisma dell'olandese Nico Poons, che questa settimana avrà a bordo i "golden wheels", segno distintivo attribuito a chi sta guidando la classifica overall. A disturbarlo ci sarà, tra gli altri, Bronenosec di Vladimir Liubomirov, che si è unito alla classe nel 2013, e Team Aqua - al timone Jim Richardson - che durante la stagione cercherà di difendere il titolo di campione della classe conquistato per quattro anni consecutivi.

 

Prenderanno parte alla regata anche Peninsula Petroleum Sailing Team del britannico John Bassadone, che lo scorso anno è arrivato secondo nel Fleet Racing Championship Tour, Team Nika di Vladimir Prosikhin, al momento secondo nella classifica provvisoria overall, e Artemis Racing Youth, il team giovane della squadra svedese Artemis Racing, nato con l'obiettivo di formare talenti per la Coppa America.

 

Gli equipaggi schierano tattici di livello mondiale, reduci da diverse campagne di Coppa America, ansiosi di mettere in campo la loro abilità in gare notoriamente serrate e combattute. Dal doppio oro olimpico Iain Percy (Artemis Racing) all'americano di Alinghi Ed Baird (Aleph Racing), dal pluripremiato Vasco Vascotto (Peninsula) al collega italiano Michele Ivaldi (Bronenosec), e ancora dal neozelandese Cameron Appleton (Team Aqua) ai connazionali Dean Barker (Team Nika) e Ray Davies (Charisma), la settimana promette duelli tattici intensi ed entusiasmanti.

A conclusione degli impegni sportivi giornalieri, gli equipaggi saranno allietati da un programma sociale che ha inizio questa sera con il cocktail di benvenuto presso la Clubhouse dello YCCS e prosegue sabato con la cena di Gala, sempre ospitata nella Clubhouse, per concludersi domenica con la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra.

 

Domani 17 giugno, la flotta è attesa sulla linea di partenza alle ore 12.00 per una giornata di match race. Le previsioni parlano di 8/9 nodi di tramontana.


AZZURRA TP52, SPETTACOLARE VITTORIA A PORTO CERVO - da porto cervo online 15/06/2015 @ 15:08

Porto Cervo, 13 giugno

La barca simbolo dello Yacht Club Costa Smeralda vince la Settimana delle Bocche con una vittoria d’autorità nell’ultimo giorno di regata. Azzurra è inoltre al comando della 52 Super Series.

La giornata conclusiva della Settimana delle Bocche ha sancito la vittoria di Azzurra, il TP52 che riprende lo spirito della prima Azzurra, che nel lontano 1983 fu protagonista della prima sfida italiana all’America’s Cup. Azzurra 2015 è un racer al top della tecnologia che gareggia nella 52 Super Series, il circuito di vela più competitivo per barche monocarena.

Le previsioni meteo di vento forte avevano spinto il Comitato di regata ad anticipare la partenza alle ore 10,30 del mattino per cercare di portare a termine due prove a bastone. Il campo di regata scelto è stato il Golfo di Arzachena, con la partenza davanti a Capo d’Orso e la boa al vento di fronte a Baja Sardinia. Nella prima prova, con vento attorno ai 15 nodi da Sudest, Azzurra ha dominato fin dalla partenza, sul pin. Quantum, diretto avversario con due punti di vantaggio, partiva invece in barca Comitato. Scelte tattiche opposte, che hanno visto Azzurra prima alla boa di bolina e Quantum recuperare in poppa, salvo arretrare poi nuovamente in sesta posizione. Con la vittoria in race 7 Azzurra si portava al comando della classifica provvisoria, con tre punti di vantaggio.

La seconda prova partiva con vento fresco andato rapidamente ad aumentare. Azzurra e Quantum si sono marcate reciprocamente nel corso della prima bolina il cui esito, complici i salti del vento in aumento, è risultato favorevole a Quantum, terzo alla boa mentre Azzurra ha girato settima. Qui è nato un recupero che definire spettacolare è riduttivo: con raffiche a 35 nodi, Azzurra ha saputo passare l’intera flotta, prima barca a strambare verso il centro e unica a gestire con scioltezza planate a 27 nodi. Per molti gli altri rotture di spi e straorzate. Azzurra è arrivata prima e con grande distacco al gate, ha girato al comando e poco dopo il Comitato di regata ha annunciato l’annullamento della prova. Nessun problema a rinunciare ad una vittoria ormai in tasca, confermando il risultato provvisorio che la vedeva al comando.


Azzurra vince così per la seconda volta la più storica delle regate dello Yacht Club Costa Smeralda. La prima edizione della Settimana delle Bocche si svolse infatti nel 1972.

Grandi festeggiamenti, una volta rientrati in banchina, e congratulazioni da parte degli altri equipaggi. Queste le parole di Riccardo Bonadeo, presidente del Consorzio Azzurra e commodoro dello YCCS: “Vincere in casa è una doppia soddisfazione, ed è già la seconda volta che accade, evidentemente la Costa Smeralda porta buono ad Azzurra! La bravura e la compattezza del team hanno avuto ragione degli avversari in condizioni dure, dove è proprio l’equipaggio a fare la differenza, tanto per abilità di manovra quanto per scelte tattiche. Oggi era un giorno in cui non bisognava sbagliare e questi ragazzi hanno dimostrato il loro valore navigando perfettamente, nello sport come nella vita la vittoria è andata al migliore. Occorre continuare così, consci del valore degli avversari, la stagione è ancora lunga. Infine la nuova barca, senza la quale non sarebbe possibile tutto ciò. Una barca meravigliosa frutto ancora una volta della sportività e dedizione della famiglia Roemmers, cui vanno i ringraziamenti più sentiti per tutto questo.”

Gli fa eco il tattico, Vasco Vascotto: “E’ stato un evento splendido, ieri mi ero augurato che continuassimo a navigare come avevamo appena dimostrato e così è stato. Bravissimi i ragazzi, è una grande soddisfazione vincere in casa, in più siamo primi nella 52 Super Series, non si può davvero chiedere nulla in più!”

Conclude lo skipper, Guillermo Parada: “Abbiamo concluso al meglio, vincendo la Settimana delle Bocche con una serie di vittorie parziali, è un bella sensazione, soprattutto perché è l’evento di casa per Azzurra, ed è già la seconda volta che saliamo sul gradino più alto a Porto Cervo. Non possiamo che essere molto soddisfatti, questa settimana siamo partiti un po’ in sordina e poi andati in crescendo, quando la seconda regata del giorno è stata cancellata per il vento eccessivo eravamo al comando, adesso guardiamo al prosieguo della stagione".

 



 


 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.05 secondi