Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
AZZURRA ACCOGLIE LA 52 SUPER SERIES IN COSTA SMERALDA
- da porto cervo online
11/06/2015 @ 00:29 Porto Cervo, 8 giugno 2015 La nuova Azzurra accoglie a Porto Cervo i concorrenti della 52 Super Series, in regata da domani, 9 giugno. Domani alle ore 12 è previsto il primo segnale di partenza per la Settimana delle Bocche, la più storica delle regate dello Yacht Club Costa Smeralda, seconda tappa della 52 Super Series 2015. Oltre alla nuova Azzurra, saranno sulla linea di partenza altri otto TP52 per un totale di nove team in rappresentanza di sette nazioni. Sono previste sia regate a bastone che costiere tra le splendide isole dell’Arcipelago della Maddalena e della Costa Smeralda fino alla giornata di sabato 13 giugno, giornata conclusiva della Settimana delle Bocche. Le previsioni meteo parlano di aria leggera nella prima parte della settimana e rinforzi di vento da giovedì, ma la situazione è in costante evoluzione.
"La Settimana delle Bocche è stata la prima regata ad essere organizzata dello Yacht Club Costa Smeralda, nel lontano 1972 – ha affermato il Commodoro Riccardo Bonadeo”. “Sono particolarmente lieto che oggi questo fiore all'occhiello del nostro sodalizio sia parte della 52 Super Series, il circuito top nel quale compete anche la nostra Azzurra, che qui fa gli onori di casa. Nel dare il benvenuto a tutti i concorrenti, con un pizzico di partigianeria mi auguro che il nostro team possa ben figurare qui in Costa Smeralda, come già fece in occasione della Settimana delle Bocche del 2013, anche se l'obiettivo resta il campionato più che la singola vittoria di tappa".
Guillermo Parada, skipper: “Regatare nelle acque di casa di Azzurra ha sempre un sapore speciale ed è un motivo in più per fare bene. Nella prima tappa della 52 Super Series, a Valencia, abbiamo terminato con una positiva doppietta, frutto del nostro lavoro di squadra e di messa a punto della barca. Sappiamo di poter migliorare ancora, ma i nostri avversari stanno lavorando altrettanto duramente, questo è il bello delle regate, e noi siamo qui per competere!" Questa è la lista dei concorrenti presenti alla Settimana delle Bocche: Alegre, Azzurra, Bronenosec, Gladiator, Paprec, Platoon, Provezza IX, Quantum racing, Sled.
Come di consueto sarà possibile seguire la regata in Virtual Eye sul sito azzurra.it inoltre verranno postati aggornamenti direttamente dal campo di regata sulla pagina Facebook e l'account Twitter di Azzurra.
Dopo il battesimo di Azzurra a Valencia, per mano della Principessa Zahra Aga Khan, un'altra bottiglia di champagne è andata a battezzare un nuovo TP52. La signora Sciaké Bonadeo, moglie del commodoro dello YCCS, è stata chiamata da Tony Langley ad essere madrina di Gladiator, una delle nove nuove barche varate per la 52 Super Series 2015. Con un colpo ben assestato anche questa volta la bottiglia si è rotta al primo colpo, segno benaugurale per la vita dello yacht. "Ringrazio il nostro amico Tony Langley per questo onore - ha dichiarato Sciaké Bonadeo - sono certa che questa barca gli darà grandi soddisfazioni agonistiche, spero che possa però comprendere se il mio cuore continua a battere per Azzurra!"
SAUDADE, MY SONG E GRANDE ORAZIO SUL PODIO DELLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA
- da porto cervo online
07/06/2015 @ 17:21 Porto Cervo, 6 giugno 2015. Giornata conclusiva della Loro Piana Superyacht Regatta, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media. La quasi totale assenza di vento ha impedito alla flotta di superyacht di disputare la manche finale di una competizione che, nonostante i venti leggeri della settimana, non ha mancato di entusiasmare. Festeggiano nelle rispettive divisioni il 45 metri di Albert Buell, Saudade (Divisione A), il 25 metri My Song di Pier Luigi Loro Piana (Divisione B) e il 25 metri Grande Orazio di Massimiliano Florio (Divisione C).
| Nel testa a testa che ha animato la Divisione A in questi ultimi giorni, l'ha spuntata il Wally Saudade - il campione danese di match race, Jesper Radich, nel ruolo di tattico - che con un terzo posto e due vittorie si è imposto sullo sloop Ganesha. Rammarico dunque per quest'ultimo che, avendo gli stessi punti di Saudade, ha perso oggi l'occasione di poter ribaltare la situazione. Terzo posto in classifica per Clan VIII, il 45 metri del cantiere Perini Navi. Durante la premiazione, Saudade è stato insignito anche del Loro Piana Prize, The Silver Jubilee Cup by Boat International Media. È tranquillo già da ieri l'equipaggio di My Song, che con tre vittorie su tre regate disputate ha messo in cassaforte il trofeo con un giorno di anticipo. Onore agli altri due sfidanti della Divisione B: il 33 metri WinWin del cantiere Baltic Yachts, alla sua prima partecipazione all'evento, e lo sloop svizzero Inoui, rispettivamente secondo e terzo classificato. Trionfo assoluto anche per Grande Orazio, perla del cantiere sudafricano Southern Wind, che con tre primi posti viene premiato come vincitore per il secondo anno consecutivo. Sul secondo gradino del podio nella Divisione C il Wally80 Nahita, con a bordo il velista olimpionico Sime Fantela nel ruolo di tattico, seguito dal 30 metri Blues, altro panfilo di Southern Wind. Riccardo Bonadeo, Commodoro dello YCCS, commenta la settimana trascorsa: "È stato entusiasmante vedere come queste barche così imponenti riescono a regalare regate altamente tecniche anche con venti abbastanza leggeri. Come sempre l'evento Loro Piana ha portato una flotta variegata, con barche nuove che hanno fatto il loro debut in regata qui a Porto Cervo e altri armatori che tornano anno dopo anno per l'atmosfera unica di questa manifestazione." "Un ringraziamento speciale allo YCCS perché hanno organizzato un evento spettacolare e sappiamo che grande lavoro c'è dietro le quinte. Come sponsor sono molto fiero di essere associato a questa regata e agli eventi per superyacht. Il livello dei partecipanti quest'anno era altissimo e le regate sono state super. Ringrazio tutti gli armatori che hanno partecipato." Queste le parole di Pier Luigi Loro Piana. Dopo la cerimonia di premiazione ospitata in Piazza Azzurra, organizzatori e partecipanti si sono salutati dandosi appuntamento nelle Isole Vergini Britanniche, dove, dal 9 al 12 marzo 2016, andrà in scena la Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta & Rendezvous, ospitata dallo YCCS presso la sede di Virgin Gorda. I superyacht lasciano ora il posto all'agguerrita flotta di TP52 che sta già confluendo sulle banchine di Porto Cervo Marina in attesa di battersi per la Settimana delle Bocche - 52 Super Series 2015, dall'8 al 13 giugno 2015. |
Dal & al 7 giugno si terrà al Cervo Conference Center il Porto Cervo Food Festival 2015,Scuola di cucina, degustazione di prodotti, Live Show Cooking con gli chef Starwood, laboratori e altro ancora.
porto Cervo SUPERYACHT PRONTI PER IL GRAN FINALE
- da porto cervo online
06/06/2015 @ 12:42 SUPERYACHT PRONTI PER IL GRAN FINALE Saudade, My Song e Grande Orazio leader delle divisioni
Porto Cervo, 5 giugno 2015. Manca ancora un giorno alla conclusione della Loro Piana Superyacht Regatta, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media, ma My Song di Pier Luigi Loro Piana può già iniziare a festeggiare la vittoria matematica nella Divisione B. Giochi ancora apertissimi, invece, nella Divisione A con Saudade che, grazie alla vittoria di oggi, scavalca Ganesha e si piazza al primo posto della classifica provvisoria. Grande Orazio, infine, incrementa ancora il suo vantaggio sulle altre barche della Divisione C ed è vicinissimo a trionfare per il secondo anno consecutivo.
| Con 10 nodi di tramontana alla partenza, i superyacht delle Divisioni A e C sono partiti alla volta di Mortoriotto e, dopo aver lasciato a dritta le isole di Mortorio e Soffi, sono risaliti verso il traguardo. Percorso un po' più lungo, invece, per gli scafi performanti della Divisione B che hanno girato una boa posta a sud di Mortoriotto prima di risalire come il resto della flotta. Battaglia serratissima sul podio provvisorio della Divisione A con il Wally Saudade che mette a segno una vittoria anche oggi portandosi al primo posto davanti allo sloop Ganesha. Quest'ultimo scivola dunque in seconda posizione, ma avendo entrambi lo stesso punteggio domani si giocheranno il tutto per tutto per avere la meglio. Promette di essere entusiasmante anche la gara per il terzo posto, con Clan VIII e il 55 metri Marie - rispettivamente terzo e quarto - che ad oggi hanno gli stessi punti. Nella Divisione B canta vittoria My Song, il 25 metri con Tommaso Chieffi nel ruolo di tattico, che oggi taglia la linea di traguardo con una manciata di secondi di anticipo rispetto a WinWin, quel tanto che basta a mettersi in tasca il trofeo. Buono il debutto in Costa Smeralda del 33 metri WinWin, varato nel 2014, che chiude questa regata al secondo posto, davanti a Inoui di Marco Vogele.
| Per la Divisione C oggi è la giornata del cantiere Southern Wind che festeggia i primi tre piazzamenti: nell'ordine Grande Orazio, che tagliando il traguardo in netto anticipo rispetto alle altre barche consolida il suo primo posto in classifica, Blues e Cape Arrow, che si sono resi protagonisti di un bel testa a testa che li ha portati al traguardo con pochi secondi di distanza l'uno dall'altro. La classifica provvisoria della divisione vede sempre Grande Orazio di Massimiliano Florio in testa davanti al Wally80 Nahita e al 30 metri Blues, rispettivamente secondo e terzo. Queste le parole dell'armatore di Blues: "All'inizio non c'era vento, ma poi è aumentato fino a 15 nodi e per noi è stato meglio. È stata una buona regata, con qualche errore che va corretto, ma il secondo posto è un buon risultato. La parte finale è andata bene perché abbiamo guadagnato velocità e abbiamo finito prima di Cape Arrow. È la prima volta che vengo in Sardegna per una regata ed è fantastico. Posso solo immaginare come sarebbe con 20 nodi o più!" Questa sera gli equipaggi si ritroveranno al Phi Beach per il Sunset Party in attesa dell'ultimo round a mare previsto per domani, giornata conclusiva dell'evento.
Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti della vela. Il Club è rinomato in tutto il mondo per l'organizzazione di regate internazionali come la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sardinia Cup e la Rolex Swan Cup, ma anche perché ogni anno ospita campionati mondiali ed europei dedicati ai monotipo più famosi. Negli ultimi anni il Club si è concentrato in particolar modo sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta, la Dubois Cup e la Perini Navi Cup. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso sfide a livello internazionale con Azzurra, il primo scafo italiano a partecipare all'America's Cup nel 1983, divenuto un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nella Louis Vuitton Trophy di Nizza. Lo YCCS ha preso parte alla Volvo Ocean Race con due barche e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno. Il Club continua ad espandere le sue attività e nel 2012 è stata inaugurata la sede invernale, adiacente alla YCCS marina, a Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche. www.yccs.com | |
BATTAGLIA IN CORSO ALLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA
- da porto cervo online
06/06/2015 @ 12:38 Ganesha, My Song e Grande Orazio saldi al comando Porto Cervo, 4 giugno 2015. Un sole caldo e un vento leggero hanno fatto da sfondo anche a questa seconda giornata della Loro Piana Superyacht Regatta, che non ha prodotto alcun cambiamento al vertice delle classifiche provvisorie. Dopo due giorni di prove a mare, anche oggi in testa lo sloop Ganesha (Divisione A), il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, My Song (Divisione B) e Grande Orazio di Massimiliano Florio (Divisione C). La manifestazione, organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media e con lo sponsor Loro Piana, prevede altre due giornate di regate che potrebbero riservare sorprese nelle classifiche ancora ampiamente aperte. Dopo aver atteso che il vento si stabilizzasse, il Comitato di Regata ha deciso per un percorso breve che ha portato la flotta prima verso il Golfo di Arzachena, poi in direzione del Golfo delle Saline e infine indietro verso il traguardo. A conclusione di una bella battaglia tra Ganesha e Saudade, due giganti della Divisione A, quest'ultimo è riuscito ad avere la meglio nella gara odierna tagliando il traguardo con ampio anticipo sul resto della flotta. Il Wally guadagna dunque punti in classifica, che lo portano in seconda posizione dietro a Ganesha; scende al terzo posto Clan VIII, il 45 metri del cantiere Perini Navi. Albert Buell, al timone di Saudade, commenta la regata di oggi: "È stata una bella giornata per noi. Il Comitato di Regata ha preso la decisione giusta rimandando la partenza e mandandoci nel canale per un percorso breve di 12 miglia. Nella prima andatura di poppa era meglio scegliere la sinistra come ha fatto Ganesha. Noi eravamo dalla parte sbagliata; ce ne siamo accorti e dopo abbiamo rimediato. L'importante è imparare dagli errori!" Nella regata di oggi My Song è riuscito a difendere il suo primato ottenendo il miglior punteggio sia in tempo reale che in tempo corretto. Rimane al secondo posto della classifica overall della Divisione B il 33 metri WinWin, che mantiene il suo vantaggio su Inoui. Grande Orazio non cede il passo e anche oggi si è reso protagonista di una buona prestazione piazzandosi davanti a Nahita e Gaia, rispettivamente secondo e terzo nella prova di oggi e nella classifica overall della Divisione C. La sfida tra gli equipaggi è proseguita anche a terra con una divertente gara di preparazione del cocktail più originale in banchina. Domani venerdì 5 giugno, penultimo giorno di regate, l'appuntamento sulla linea di partenza è per le ore 12.00 con previsioni di vento leggero. |
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|