Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


A PORTO CERVO E' TEMPO DI LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 03/06/2015 @ 10:04

Porto Cervo, 2 giugno 2015. Una flotta spettacolare di superyacht ha già attraccato alla Marina di Porto Cervo in attesa di salpare per uno degli eventi tradizionali della stagione mediterranea dello Yacht Club Costa Smeralda (YCCS), la Loro Piana Superyacht Regatta. Gli incantevoli velieri - che variano da una lunghezza di 24 metri fino a colossi di oltre 50 metri - scenderanno sul campo di regata domani, mercoledì 3 giugno, per il primo di quattro giorni di regate in uno scenario sempre ideale in quanto a vento, panorama e boe naturali. Questa edizione dell'evento, in calendario fino a sabato 6 giugno, è organizzata dallo YCCS in collaborazione con Boat International Media e con lo sponsor Loro Piana.

La flotta regaterà suddivisa in tre categorie in base alle dimensioni e alle caratteristiche tecniche. Nella divisione A lo sloop di 46 metri Ganesha, fresco di vittoria alla Dubois Cup, se la vedrà tra gli altri con Marie, il 55 metri che ha trionfato all'ultima edizione della Loro Piana Caribbean Superyacht Regatta, e con il wally di 45 metri Saudade. Nella divisione B My Song, il 25 metri di Pier Luigi Loro Piana, se la gioca con lo sloop di 33 metri Inoui dello svizzero Marco Vogele e con il 33 metri WinWin costruito dalla Baltic Yachts nel 2014 e partecipante per la prima volta all'evento. Infine nella divisione C sarà vivace la sfida tra i tre yacht del cantiere sudafricano Southern Wind: Grande Orazio del socio YCCS Massimiliano Florio, campione in carica dello scorso anno nella sua categoria, Cape Arrow e Blues.

 

Come ogni anno la regata attira velisti di fama mondiale che accrescono il prestigio dell'evento. Tommaso Chieffi, velista pluripremiato veterano di eventi velici internazionali, si presenta come tattico a bordo di My Song; il danese Jesper Radich, campione di match race, regaterà a bordo di Saudade nel ruolo di tattico.

 

Grazie alla collaudata collaborazione tra YCCS, Boat International Media e Loro Piana, l'evento promette di essere avvincente anche dal punto di vista sociale con un calendario ricco di impegni serali. Armatori, equipaggi ed ospiti avranno diverse occasioni di svago e divertimento: dal Welcome Cocktail di stasera presso la Clubhouse dello YCCS alla cena di mercoledì organizzata da Loro Piana per gli armatori, dal Sunset Party di venerdì al Phi Beach alla cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra che chiuderà la manifestazione sabato 6 giugno.

Domani, mercoledì' 3 giugno, l'appuntamento sulla linea di partenza è fissato per le ore 12.00 con previsioni di vento leggero da est.


Porto Cervo Ganesha al comando della classifica provvisoria - da porto cervo online 03/06/2015 @ 10:02

VELE SPIEGATE PER LA FLOTTA DUBOIS

Ganesha al comando della classifica provvisoria

 

Porto Cervo, 29 Maggio. Ha tagliato il nastro di partenza questa mattina la flotta di superyacht in scena a Porto Cervo fino a domani, sabato 30 maggio, per la quinta edizione della Dubois Cup, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda e riservata alle imbarcazioni nate dallo studio di progettazione inglese Dubois Naval Architects. La prima giornata è stata dominata dal 46 metri Ganesha, sloop del cantiere Vitters che ha completato il percorso in meno di un'ora e mezza e ha tagliato il traguardo davanti alla flotta conquistando la vetta della classifica.

Accompagnati da un vento di circa 12 nodi nodi proveniente da nord, i velieri sono partiti per un percorso di circa 17 miglia che li ha portati a girare le boe naturali dell'Isola dei Monaci e della Secca Tre Monti per poi rientrare verso il traguardo nel Golfo del Pevero. 

 

Buona giornata anche per Nirvana - il gigante del gruppo con i suoi 54 metri - che occupa il secondo posto della classifica davanti ad Alcanara, lo sloop di 29 metri con il pluripremiato Mauro Pelaschier nel ruolo di tattico.

 

Il capitano di Ganesha, Alex Pamment, commenta la giornata: "Condizioni ottime oggi, siamo partiti con 11/12 nodi; per domani ci aspettiamo più vento quindi oggi è stato un buon modo per rompere il ghiaccio. Ieri ci siamo esercitati bene e oggi il nostro lavoro di squadra è stato fantastico; durante la prima bolina il vento si è girato e siamo riusciti a trarne vantaggio. Pieni voti al nostro team, abbiamo raggiunto un buon risultato ma domani ci aspettano condizioni più impegnative. Abbiamo partecipato a tutte le edizioni della Dubois Cup e il nostro nome è inciso sul trofeo, l'obiettivo è di vincere anche quest'anno."

Al rientro dalla regata i partecipanti si sono radunati in Piazza Azzurra per il refreshment, mentre gli armatori questa sera sono attesi alla cena di gala organizzata presso la Clubhouse. Domani sabato 30 maggio, giorno conclusivo dell'evento, l'appuntamento sportivo è alle ore 12.00 con previsioni di vento da sud intorno ai10/15 nodi alla partenza. Al termine della regata, la terrazza della Clubhouse ospiterà la cerimonia di premiazione e a seguire un party conclusivo.

AL VIA LA STAGIONE DEI SUPERYACHT CON LA DUBOIS CUP - da porto cervo online 29/05/2015 @ 15:37



Porto Cervo, 28 - 30 Maggio 2015


AL VIA LA STAGIONE DEI SUPERYACHT CON LA DUBOIS CUP

 

Porto Cervo, 28 Maggio. Si apre oggi la stagione dei superyacht a Porto Cervo con la quinta edizione della Dubois Cup, la manifestazione biennale riservata ai velieri progettati dallo studio inglese Dubois Naval Architects. Una flotta di dieci superyacht, di lunghezza compresa tra i 29 e i 54 metri, è già allineata sulle banchine della Marina di Porto Cervo in attesa di salpare per due giornate di regate lungo i suggestivi percorsi costieri dell'Arcipelago di La Maddalena. L'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda si chiuderà sabato 30 maggio.


Dubois Cup 2015.Foto Jeff Brown

Fondato nel 1977, lo studio di progettazione Dubois Naval Architects è da anni un punto di riferimento in tema di yacht design e gli esemplari presenti per l'occasione rappresentano una piccola ma variegata gamma di modelli che combinano alla perfezione grazia, eleganza, funzionalità e performance ad alti livelli. Tra i protagonisti di quest'edizione due perle del cantiere Vitters Shipyard: lo sloop di 46 metri Ganesha, che da anni prende parte agli eventi per superyacht in Costa Smeralda, e Nirvana, il gigante della flotta con i suoi 54 metri. Ohana, sloop di 50 metri dalle linee moderne, testimonia la consolidata collaborazione tra Dubois e il cantiere neozelandese Fitzroy, mentre il 30 metri Penelope è il secondo yacht Dubois ad essere costruito dal cantiere Oyster.


Dubois Cup 2013.Foto Rick Tomlinson
Dubois Cup 2013.Foto Rick Tomlinson

Alcuni tra gli scafi ormeggiati davanti allo YCCS non prenderanno parte alla competizione, ma si godranno la regata da spettatori e parteciperanno all'esclusivo programma di eventi collaterali che come da tradizione rappresenta un'occasione immancabile per condividere e rafforzare lo spirito di cameratismo e sana sportività della grande famiglia Dubois. Stasera gli equipaggi si riuniranno presso la Clubhouse per il Cocktail di benvenuto, mentre domani sera il club ospiterà una cena riservata agli armatori. La manifestazione si chiuderà sabato 30 maggio con la cerimonia di premiazione, seguita da un party sulla terrazza dello YCCS.

 

L'appuntamento a mare è per domani, venerdì 29 maggio, alle 12.00 con previsioni di vento leggero.

 



Si è conclusa ad Anzio la prima tappa del Circuito Europeo 2K Team Racing - da porto cervo online 26/05/2015 @ 09:45

Porto Cervo, 25 maggio 2015. Il Race Team dello Yacht Club Costa Smeralda festeggia la vittoria ottenuta ad Anzio alla regata European 2K Team Racing organizzata dal Reale Circolo Canottieri Tevere Remo dal 22 al 24 maggio. L'appuntamento di Anzio costituisce una delle tappe del circuito organizzato in Europa  dalla classe internazionale, a cui vengono ammessi equipaggi selezionati in base al ranking della  stagione precedente. Il team YCCS si è confrontato con altri sette team in rappresentanza di alcuni tra i più prestigiosi club europei - Royal Cork dall'Irlanda, Royal Thames, Serpentine Racing e Spinnaker dalla Gran Bretagna, Rome Racing Team dall'Italia insieme allo YCCS, dall'Olanda il club DMTRA, e lo Yacht Club Bavaria per la Germania.

YCCS Race Team, 1° posto - Anzio 2K Team Racing 2015

 

Al termine del primo dei due round robin in programma, il team YCCS era primo a pari punti con il Royal Cork, ma avendo perso lo scontro diretto con gli irlandesi risultava secondo in classifica. Dopo una temporanea assenza di vento che ha fatto temere la sospensione della competizione, il Comitato di Regata ha dato il via libera per il secondo round robin che ha proclamato vincete il team di casa nostra.

Dopo la vittoria del team a Scarlino (17-19 aprile) nel primo appuntamento di team racing italiano della stagione 2015, quest'ultimo trionfo è una conferma importante dell'affiatamento del team e della preparazione tecnica nell'affrontare questa divertente disciplina che riscuote successi sempre maggiori a livello internazionale.

Il risultato ottenuto ad Anzio dal team YCCS - Jacopo Pasini (Team Captain), Federico Pasini, Federica Sciuto, Giulia Zappacosta, Ettore Botticini, Filippo Maria Molinari, Riccardo Garzia, Aurora Migani - conferma la collocazione in vetta alla classifica del ranking del 2k Team Racing, di poco davanti al Rome Racing Team. I team si ritroveranno a settembre con la seconda tappa del circuito europeo a Cala Galera (4-6 settembre); a seguire appuntamento prima ad Antibes (18-20 settembre), poi a Istanbul (9-11 ottobre) e infine a Monaco (4-6 dicembre).  

Nel frattempo lo YCCS prenderà parte alla regata in programma sull'isola di Cowes, dal 25 al 31luglio, per celebrare il bicentenario dello Royal Yacht Squadron. All'evento lo YCCS si presenterà con un team di giovani soci impegnato nelle regate 2K e un secondo team che competerà nella classe J70.  

YCCS

Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti della vela. Il Club è rinomato in tutto il mondo per l'organizzazione di regate internazionali come la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sardinia Cup e la Rolex Swan Cup, ma anche perché ogni anno ospita campionati mondiali ed europei dedicati ai monotipo più famosi. Negli ultimi anni il Club si è concentrato in particolar modo sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta, la Dubois Cup e la Perini Navi Cup. Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso sfide a livello internazionale con Azzurra, il primo scafo italiano a partecipare all'America's Cup nel 1983, divenuto un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nella Louis Vuitton Trophy di Nizza. Lo YCCS ha preso parte alla Volvo Ocean Race con due barche e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno. Il Club continua ad espandere le sue attività e nel 2012 è stata inaugurata la sede invernale, adiacente alla YCCS marina, a Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche. www.yccs.com


AZZURRA, UNA SPLENDIDA DOPPIETTA A VALENCIA - da porto cervo online 26/05/2015 @ 09:43

Valencia, 23 maggio 2015

La barca dello Yacht Club Costa Smeralda chiude la prima tappa della 52 Super Series con una splendida doppietta. Il secondo appuntamento del circuito sarà in giugno a Porto Cervo, con la Settimana delle Bocche.

Azzurra ha concluso da protagonista assoluta oggi, nelle acque antistanti Valencia, mettendo a segno una splendida doppietta che la porta a un solo punto dal podio e, più importante ancora, riduce significativamente il distacco dai team di vertice. Nella 52 Super Series conta la somma dei punti conquistati in ogni singola prova della stagione, per cui non risulta tanto importante la vittoria nel singolo evento quanto la costanza dei risultati in ognuna delle oltre cinquanta regate previste nel corso della stagione.

Nella prima prova, con brezza termica di circa 8-10 nodi, Azzurra ha dominato fin dalla partenza, perfetta, sul pin. Il vantaggio è andato aumentando nel corso della prova, con Quantum secondo e Sled terzo. La seconda regata del giorno, l’ultima della Ford Vignale Valencia Sailing Week, ha visto la brezza salire fino a 15 nodi ma il risultato non è cambiato. Nuova vittoria di Azzurra, questa volta più combattuta: la sistership Bronenosec, barca dello Yacht Club di San Pietroburgo ma con molti italiani in equipaggio, ha mantenuto il comando per oltre metà regata. Nel corso della seconda bolina le scelte tattiche di Vascotto hanno permesso ad Azzurra di arrivare con buon margine alla boa, resistendo poi in poppa al tentativo di ritorno degli avversari. Terzo posto per Alegre che consolida la seconda posizione in classifica generale, dietro al vincitore dell’evento: Ran Racing.

La 52 Super Series riprende tra due settimane a Porto Cervo, ospitata dallo Yacht Club Costa Smeralda, dove i TP52 saranno impegnati sia in prove a bastone che nelle spettacolari costiere tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena e della Costa Smeralda. L’appuntamento con la prima regata della Settimana delle Bocche è per il 9 giugno. Non potrà purtroppo essere presente l’attuale leader, Ran racing, che rientrerà al Mondiale TP52 di Puerto Portals in luglio.

Dichiarazioni del giorno

Guillermo Parada, skipper: “Finalmente siamo riusciti a giocare come piace a noi e avere una giornata solida, qualcosa che onestamente stavamo cercando. A mio parere abbiamo meritato un giorno come questo e, ovviamente, il battesimo di Azzurra ci ha aiutato e ha giocato a nostro favore. Il solo rammarico è non averlo avuto prima!"
Vasco Vascotto, tattico: “Oggi è andata davvero bene, abbiamo qualche rimpianto per alcuni punti buttati via all’inizio, ma al contempo la doppietta di oggi dimostra a tutti, a noi per primi, che quanto di buono fatto vedere sinora, come la vittoria a Palmavela, non era frutto del caso. Per noi era importante chiudere questa prima tappa con pochi punti di svantaggio dai leader del circuito, siamo soddisfatti e abbiamo ancora molto margine di miglioramento. Vogliamo arrivare in perfetta forma a Porto Cervo”.


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.98 secondo