Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


San Teodoro e Villasimius verso il tutto esaurito, disponibilità a Porto Cervo - da porto cervo online 16/08/2014 @ 19:40

Milano, 15 agosto 2014 – Questa volta non c’è meteo che tenga ed i viaggiatori ferragostani si preparano ad un vero e proprio esodo per godersi una giornata all’insegna del totale relax. Secondo i dati dell’Osservatorio trivago in Sardegna San Teodoro viaggia verso il sold-out ma la situazione è simile anche a Villasimius e Alghero.

Ferragosto porta il buonumore per molte strutture ricettive italiane che con l’arrivo dell’appuntamento estivo per eccellenza raggiungono in diversi casi il tutto esaurito, con pochissimi hotel disponibili su trivago.it. In Sardegna i classici gavettoni del 15 agosto andranno in scena soprattutto a San Teodoro, località che si avvia inesorabilmente verso il tutto esaurito avendo al momento solo il 5% delle strutture alberghiere disponibili.

La scenario è lo stesso anche a Villasimius (6% la disponibilità alberghiera in queste ore) mentre gli ultimi posti disponibili sono soprattutto a Porto Cervo che ha ancora un’elevata disponibilità con circa il 27% di strutture con almeno un posto disponibile.

Giulia Eremita, Marketing Manager di trivago Italia commenta: “Ancora una volta Ferragosto si conferma un appuntamento irrinunciabile per i turisti italiani che restano fedeli alle tradizioni scegliendo di rimanere entro in confini nazionali. A differenza della scorsa estate assistiamo a un numero crescente di prenotazioni last-minute proprio a causa del meteo instabile che ha caratterizzato buona parte delle ultime settimane”.


AZZURRA SUL PODIO DELLA 33a COPA DEL REY - da porto cervo online 14/08/2014 @ 16:00

Palma di Maiorca, 9 agosto 2014

Azzurra oggi è seconda dietro a Phoenix, nell’unica regata disputata. La 33a Copa del Rey Mapfre, terza tappa della Barclays 52 Super Series, viene vinta da Quantum, secondo Ran, terzo gradino del podio per Azzurra.

La brezza termica ha richiesto più tempo del solito per stendersi, nell’ultimo giorno della 33a Copa del Rey, la prima del regno di Felipe VI, personalmente in regata al timone di Aifos, il TP52 della Marina Militare spagnola che regatava in classe IRC. La brezza è entrata oggi con orientamento più da est perché legata a un vento di gradiente, raggiungendo punte di 20 nodi, permettendo così alla flotta della Barclays 52 Super Series di esibirsi in spettacolari planate in poppa.

Azzurra è partita bene assieme a Phoenix, in centro alla linea, mentre Quantum e Ran si davano battaglia in barca comitato. Nella prima bolina gli americani si sono portati a insidiare Azzurra, mentre Ran, attardato in partenza, andava sul lato destro del campo. Alla prima boa di bolina Phoenix era al comando, seguito da Azzurra che ha abilmente rintuzzato gli attacchi di Quantum proprio nell’approccio alla boa. Nel prosieguo della regata, la barca dello YCCS si è gettata all’inseguimento di Phoenix, riuscendo quasi a passarlo nella seconda bolina, mentre Quantum e Ran si sono accontentate delle rispettive posizioni, terza e quarta.

La terza tappa si conclude con Azzurra terza anche in classifica generale, dietro a Ran e al leader Quantum. L’attacco finale sarà a Ibiza dal 17 al 21 settembre, con la quarta e ultima tappa della Barclays 52 Super Series.

Nelle altre classi presenti alla Copa del Rey Mapfre, terzo posto per Robertissima, il Minimaxi battente il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. Si segnalano inoltre le vittorie italiane di Hurakan in IRC1e Lelagain tra gli X-35, mentre l’equipaggio italo-russo di Bronenosec si è laureato Campione Mondiale della classe Swan 60.

Dichiarazioni

Guillermo Parada, skipper: “E’ stata una regata davvero bella, con più vento rispetto agli altri giorni, sono condizioni nelle quali ci troviamo a nostro agio. Con Phoenix abbiamo dato vita a una bella battaglia per la vittoria, distaccando il resto della flotta perché Quantum è andato a coprire Ran. E’ stato un peccato che il Comitato non abbia spostato prima il campo nella zona in cui alla fine abbiamo regatato. Se lo avessero fatto un'ora prima, avremmo potuto fare le due prove previste, le condizioni di oggi erano incredibili e siamo rientrati con la voglia di fare anche l’ultima prova (ma il tempo limite era scaduto alle ore 15,45 ndr). Ora avremo una riunione in vista di Ibiza, per definire al meglio l'impostazione della barca e delle vele. Azzurra è una barca che non molla e continueremo su questa linea anche a Ibiza, fino all’ultimo. Non so se riusciremo a vincere perché noi dovremo navigare sempre bene e Quantum avere prestazioni inferiori al loro standard. Dovremo inoltre attaccare Ran, che è avanti in classifica generale e sta facendo molto bene ".

Bruno Zirilli, navigatore: “Siamo contenti di aver terminato la Copa del Rey con un secondo posto di giornata, regatando bene e con manovre perfette anche quando il vento era più sostenuto. Oggi abbiamo messo la nostra prua davanti a quella dei nostri diretti avversari, a Ibiza non sarà facile batterli ma in settembre dovrebbe esserci più vento rispetto allo scorso anno a giugno. Quel che è certo, è che ce la metteremo tutta.”

 

Final Results: BARCLAYS 52 SUPER SERIES - Copa del Rey MAPFRE
Overall after ten races

1 Quantum Racing, USA, (Doug De Vos USA) (2,1,2,2,6,1,2,2,4,3) 25pts
2 Rán Racing, SWE, (Niklas Zennström SWE) (1,7,6,3,1,3,1,1,2,4) 29pts
3 Azzurra, ITA, (Alberto Roemmers ARG) (3,5,4,1,5,2,5,4,1,2) 32pts
4 Phoenix, BRA, (Eduardo de Souza Ramos BRA) (6,3,3,6,2,5,3,3,3,1) 35pts
5 Gladiator, GBR, (Tony Langley GBR) (DNF/8,2,1,5,3,4,4,5,7,5) 44pts
6 Paprec, FRA, (Jean Luc Petithuguenin FRA) (4,6,5,4,4,7,6,7,6,7) 56pts
7 Provezza 7, TUR, (Ergin Imre TUR) (5,4,DNF/8,DNS/8,7,6,7,6,5,6) 62pts

 

Barclays 52 Super Series
Overall after 3 events

1 Quantum Racing, USA, (Doug De Vos USA) (23, 10, 25) 58pts
2
Rán Racing, SWE, (Niklas Zennström SWE) (24,13, 29) 66pts
3 Azzurra, ITA, (Alberto Roemmers ARG) (17, 21,32) 70pts
4 Phoenix, BRA, (Eduardo de Souza Ramos BRA) (30,12,35) 77pts
5 Gladiator, GBR, (Tony Langley GBR) (34, 24,44) 102pts
6 Provezza 7, TUR, (Ergin Imre TUR) (35, 33,62) 130pts
7 Paprec FRA, (Jean Luc Petithugenin FRA) (- ,40,34) 74pts
8 Vesper USA, (Jim Swartz USA) (21,50, - ) 71pts
9 B2, ITA, (Michele Galli ITA) (46,43, -) 89pts
10 Hurakan, ITA, (Giuseppe Parodi ITA) (60,37, -) 97pts


 Barclays 52 Super Series – 2014 Racing Schedule

20- 24 May - Rolex Capri Sailing Week
10 - 14 June - TP52 World Championship, Porto Cervo
4 - 9 August - Copa del Rey, Palma de Mallorca
10-14 September – Royal Cup, Ibiza

AZZURRA

Guillermo Parada - Skipper and helm
Alberto Roemmers - Helmsman

Vasco Vascotto - Tactician
Bruno Zirilli - Navigator
Paul Westlake - Mainsail
Mariano Caputo - Bowman
Juan Pablo Marcos -  Midbow
David Vera - Pitman
Maciel Cichetti - Trimmer
Morgan Trubovich - Trimmer
Mariano Parada - Trimmer
Gabriel Marino - Grinder
Alejandro Colla – Grinder
Pedro Rossi - Floater
Boat Captain: Pedro Rossi
Coach: Guillermo Baquerizas
Coach: Rod Davis


COPA DEL REY, UNA VITTORIA DI GIORNATA PER AZZURRA - da porto cervo online 09/08/2014 @ 12:04

Palma di Maiorca, 8 agosto 2014

Azzurra vince con determinazione la seconda prova di giornata, riscattando così la manche precedente nella quale è risalita al quarto posto da una situazione difficile. Domani le ultime due regate della 33a Copa del Rey. In classifica provvisoria Quantum sempre al comando, secondo Ran, terza Azzurra.

Il calore sull’isola di Maiorca ha determinato oggi una brezza termica più intensa, fino a 14 nodi nel corso della seconda regata nella quale Azzurra ha vinto, dominando fin dalla partenza, perfetta, sul pin.

Nella prima regata Azzurra è partita libera sopravento alla flotta, evitando rischi sul pin, molto “trafficato”. Tuttavia la barca è risultata lenta nei primi minuti, un problema già accaduto e per il quale si stanno cercando le soluzioni. Azzurra si è quindi trovata chiusa nel gruppo, lottando per evitare di scadere nelle retrovie. L’equipaggio non ha mai mollato ed è riuscito a chiudere quarto rollando Gladiator nell’ultima poppa. La regata è stata vinta da Ran con uno spettacolare arrivo al photofinish, quando ha beffato Quantum proprio sul traguardo, terzo Phoenix.

La seconda prova ha visto la barca dello Yacht Club Costa Smeralda partire al comando, tallonata da Quantum e Ran. Nel corso della seconda bolina, Phoenix è risalita al secondo posto andando a prendere un salto di vento da destra ma, proprio sull’arrivo, Ran lo ha nuovamente passato. Questo l’ordine finale: Azzurra, Ran, Phoenix, Quantum seguiti dagli altri concorrenti.

A due prove dal termine, la classifica provvisoria della 33a Copa del Rey Mapfre, terza tappa della Barclays 52 Super Series vede sempre al comando Quantum, con 3 punti di vantaggio su Ran e 8 su Azzurra. Domani il segnale preparatorio per la 52 Super Series

 

 

Guillermo Parada, skipper: "Continuiamo a cercare soluzioni ai problemi di velocità della barca, che ci costringono a prendere dei rischi e non ci permettono la miglior concentrazione sulla regata. Quando si rischia a volte va bene, ma capita anche di sbagliare, tuttavia restando conservativi non si combina molto. Di fatto, non siamo riusciti ad avere la consistenza necessaria per la vittoria, adesso non dobbiamo più pensare alla Copa del Rey ma a un ulteriore miglioramento per la fine della stagione e il titolo della Barclays 52 Super Series. Ripartiremo dal risultato con cui chiuderemo qui a Palma, oggi la lotta tra Quantum e Ran ci ha beneficiato. Nella seconda prova siamo partiti bene sul pin, potendo successivamente navigare liberi e in controllo sul resto della flotta ".

 

Vasco Vascotto, tattico: “Nella prima regata siamo partiti bene, nei successivi minuti però siamo stati lenti, e questo ha condizionato il risultato, perché ci hanno rimbalzato a destra, non certo il massimo qui a Palma. Dobbiamo capire l’origine del problema e risolverlo, non è la prima volta che capita, tuttavia siamo stati bravi a non mollare. Paradossalmente siamo stati più bravi a strappare il quarto posto rispetto alla vittoria della seconda prova, arrivata molto più facilmente dopo un’ottima partenza sul pin. Dopo il primo incrocio nel quale eravamo davanti, tutto è andato liscio con relativa facilità”.

Standings BARCLAYS 52 SUPER SERIES - Copa del Rey MAPFRE
Overall after nine races
1 Quantum Racing, USA, (Doug De Vos USA) (2,1,2,2,6,1,2,2,4) 22 p.
2 Rán Racing, SWE, (Niklas Zennström SWE) (1,7,6,3,1,3,1,1,2) 25 p.

3 Azzurra, ITA, (Alberto Roemmers ARG) (3,5,4,1,5,2,5,4,1) 30 p.

4 
Phoenix, BRA, (Eduardo de Souza Ramos BRA) (6,3,3,6,2,5,3,3) 34 p.

5 Gladiator, GBR, (Tony Langley GBR) (DNF/8,2,1,5,3,4,5,7) 39 p.
6 Paprec, FRA, (Jean Luc Petithugenin FRA) (4,6,5,4,4,7,7,6) 49 p.

7 Provezza 7, TUR, (Ergin Imre TUR) (5,4,DNF/8,DNS/8,7,6,6,5) 56p.

 Barclays 52 Super Series – 2014 Racing Schedule

20- 24 May - Rolex Capri Sailing Week
10 - 14 June - TP52 World Championship, Porto Cervo
4 - 9 August - Copa del Rey, Palma de Mallorca
10-14 September – Royal Cup, Ibiza

AZZURRA

Guillermo Parada - Skipper and helm
Alberto Roemmers - Helmsman

Vasco Vascotto - Tactician
Bruno Zirilli - Navigator
Paul Westlake - Mainsail
Mariano Caputo - Bowman
Juan Pablo Marcos -  Midbow
David Vera - Pitman
Maciel Cichetti - Trimmer
Morgan Trubovich - Trimmer
Mariano Parada - Trimmer
Gabriel Marino - Grinder
Alejandro Colla – Grinder
Pedro Rossi - Floater
Boat Captain: Pedro Rossi
Coach: Guillermo Baquerizas
Coach: Rod Davis

Owner: Mr. Alberto Roemmers



AZZURRA, LUCI E OMBRE ALLA 33a COPA DEL REY - da porto cervo online 09/08/2014 @ 12:02

Palma di Maiorca, 7 agosto 2014

Dopo un buon secondo posto nella prima prova di giornata, Azzurra non trova il passo giusto nella seconda regata e chiude quinta. Vincitori di giornata sono Quantum e Ran, che occupano le prime due posizioni della classifica provvisoria, seguite da Azzurra.

La classica brezza termica maiorchina, tra gli 8 e gli 11 nodi da Sud-Sudovest, è arrivata puntale poco prima delle ore 13, permettendo il regolare svolgimento delle due prove a bastone previste dal programma della Barclays 52 Super Series.

Nella prima prova, Azzurra ha condotto un’ottima regata attaccando e passando Ran, proponendosi quindi come leader degli inseguitori di Quantum, al comando fin dalla partenza.

La seconda regata ha visto Ran allungarsi dopo una partenza perfetta sul pin. Azzurra e Quantum si sono ritrovate in mezzo alla flotta, iniziando il classico gioco di rimbalzi per uscire dalla copertura degli avversari. Azzurra è rimasta a sinistra, mentre gli americani hanno scelto un lungo bordo a dritta pur di uscire dalle coperture; questa scelta si è rivelata più efficace, mentre Azzurra non è più riuscita a rientrare in regata chiudendo al quinto posto.

Domani sono previste altre due regate a bastone così come sabato; se il programma verrà rispettato, come appare probabile, ci sono ancora quattro prove da disputare, utili per recuperare punti in chiave di campionato.

Il segnale preparatorio è previsto, come di consueto, alle ore 13,10. La regata verrà trasmessa con Virtual Eye in diretta web su www.azzurra.it

 

Dichiarazioni del giorno

Guillermo Parada, skipper: "Non stiamo navigando al nostro livello e, ovviamente, ne stiamo pagando il prezzo. Dobbiamo analizzare e scoprire gli errori che stiamo facendo, capire perché non stiamo navigando bene e migliorare nei due giorni di Copa del Rey rimanenti".

Bruno Zirilli, navigatore: “Siamo contenti della prima prova, in particolare stiamo vedendo i risultati del nostro lavoro sulla velocità della barca in bolina. Nella seconda non siamo partiti bene e conseguentemente abbiamo sofferto molto la presenza degli avversari con cui ci siamo disturbati reciprocamente. Di fatto, siamo rimasti impacchettati nel gruppo, spesso eravamo coperti dalle vele di altri e non abbiamo potuto scegliere i bordi desiderati. Questa è la causa di un quinto posto che certamente non ci soddisfa”.

 


COPA DEL REY, MATCH RACE TRA AZZURRA E QUANTUM - da porto cervo online 09/08/2014 @ 12:02

Palma di Maiorca, 6 agosto 2014

Azzurra erode un punto a Quantum dopo un estenuante match race di quasi 4 ore. La regata costiera è stata vinta da Ran che risale la classifica assieme a Phoenix e Gladiator, oggi rispettivamente secondo e terzo.

La regata costiera di circa 25 miglia ha offerto molte opzioni tattiche alla flotta ma per Azzurra si è chiusa al primo disimpegno di bolina, quando è iniziato il match race con Quantum. I due hanno combattuto quasi 4 ore, scambiandosi di posizione, ma la barca dello Yacht Club Costa Smeralda è rimasta quasi sempre davanti e in controllo. Il tutto però a vantaggio del resto della flotta, che ha lasciato i duellanti nel loro match race e si è concentrata sui bordi maggiormente favoriti dalla brezza, circa 11 nodi da sud, mai superiore ai 13 nodi.

Azzurra è partita al comando sul lato destro, salvo poi trovarsi di fronte un buco di vento e scegliere di andare a coprire Quantum. La regata costiera è stata vinta da Ran seguito da Phoenix e Gladiator che accorciano così le distanze in classifica generale portandosi rispettivamente a uno e due punti dietro Azzurra. Pari punti invece con Ran, virtualmente secondo grazie a due vittorie parziali, mentre Azzurra ne ha solo una.

Domani è prevista brezza termica più intensa di oggi per disputare due prove a bastone come da programma, con partenza alle ore 13,15. Come di consueto sarà possibile seguire le regate con il Virtual Eye e commento in inglese su www.azzurra.it

 

Guillermo Parada, skipper: “E’ stata una giornata con spunti positivi e altri meno. Abbiamo combattuto un lungo match race con Quantum, siamo certamente provati ma gli abbiamo eroso un punto in classifica generale. In compenso però abbiamo lasciato andare il resto della flotta e noi abbiamo chiuso quinti, il bilancio della giornata è dunque neutro. Abbiamo ancora tante regate prima della conclusione della Copa del Rey, il risultato lo vedremo alla fine”.

Vasco Vascotto, tattico: “Il risultato della regata potrebbe apparire non buono e in effetti il quinto posto non lo è, ma abbiamo vinto il match race con i nostri avversari diretti di Quantum, era importante controllarli anche a scapito di perdere posizioni rispetto al resto della flotta. Sono due regate che gli arriviamo davanti e tutto è ancora possibile, sia per noi che per gli altri concorrenti. Oggi abbiamo capito molte cose per migliorare le nostre performance, siamo positivi, se facciamo le cose fatte bene possiamo farcela”.

 


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.92 secondo