Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


GIOCHI ANCORA APERTI ALL'INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE - da porto cervo online 05/07/2014 @ 20:14

Porto Cervo, 2-6 luglio

 

Porto Cervo, 4 luglio 2014. Seconda giornata dell'Invitational Team Racing Challenge, il primo evento di team racing internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda nella sua sede mediterranea. Questi primi due giorni di regata hanno confermato la natura dinamica, vivace e altamente competitiva di questa disciplina, in grado di tenere con il fiato sospeso fino alla fine e di divertire anche con condizioni di vento leggero come oggi.

 Nella giornata odierna gli otto team in gara, giunti a Porto Cervo in rappresentanza di altrettanti yacht club nazionali ed internazionali, hanno completato il primo Round Robin iniziato ieri e, come concordato nel briefing pre-regata di questa mattina, ne hanno incominciato un secondo che si concluderà domani. La richiesta, avanzata dagli equipaggi e avvallata dal Comitato di Regata, ha permesso di intensificare il num

ero degli incontri per permettere ai team di regatare il più possibile nelle acque della Costa Smeralda.

 

Il primo girone, con 28 incontri portati a termine, ha prodotto una classifica provvisoria guidata dal Royal Thames Yacht Club - con gli skipper Russell Peters e Marshall King - che ha messo a segno sei risultati positivi su sette. Seguono in classifica il Circolo Canottieri Aniene, capitanato da Cristiana Monina e Luca Tubaro, il Norddeutscher Regatta Verein, con gli skipper Jan Eike Andresen e Carsten Kemmling, e il team di casa, lo YCCS, capitanato da Filippo Maria Molinari, tutti con cinque vittorie su sette incontri affrontati.

 

A causa di un calo improvviso del vento, è stato possibile completare solamente quattro dei ventotto incontri previsti nel secondo girone, quindi la classifica rimane ancora ampiamente aperta e tutto si deciderà nella giornata di domani, sabato 5 luglio, con il completamento del secondo Round Robin e, tempo permettendo, le finali che decreteranno il vincitore della manifestazione. Il Comitato di Regata è fiducioso di riuscire a rispettare il programma viste le previsioni di 16/18 nodi di maestrale. L'appuntamento  sulla linea di partenza è per le 11.30.

 

Gli equipaggi, al rientro dalla regata, si sono rilassati in Piazza Azzurra con un rinfresco pomeridiano in attesa di ritrovarsi questa sera presso la Clubhouse dello YCCS per una cena di gala. Il programma sociale della manifestazione prosegue domani con la cerimonia di premiazione in Piazza Azzurra, seguita da un Team Barbecue presso Aqua Lounge Restaurant and Deli e dalla serata Audi Night al Phi Beach di Baia Sardinia. Domenica, giorno conclusivo dell'evento, sarà dedicato al recupero di eventuali regate perse per condizioni meteo sfavorevoli.

 


ESORDIO A GONFIE VELE PER L'INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE - da porto cervo online 04/07/2014 @ 09:14

Porto Cervo, 3 luglio 2014. Ha debuttato quest'oggi l'Invitational Team Racing Challenge, il primo evento di team racing internazionale organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, che ha richiamato nelle celebri acque di Porto Cervo otto team in rappresentanza di alcuni tra i più rinomati yacht club nazionali ed internazionali. La manifestazione, che si chiuderà domenica 6 luglio, vedrà gli equipaggi coinvolti in battaglie serratissime a bordo delle imbarcazioni monotipo Bavaria B/One

Complici le condizioni di vento ideali per questo tipo di imbarcazioni - 15 nodi circa in partenza che sono leggermente diminuiti nel corso della giornata fino a 10/12 - i team sono riusciti a completare 20 delle 28 regate a bastone previste dal girone iniziale.

 

I britannici del Royal Thames Yacht Club - gli unici ad aver disputato tutte e sette le prove previste nel girone per ciascun team - hanno chiuso brillantemente questa prima avvincente fase, vincendo sei incontri su sette. Solo il team YCCS, capitanato da Filippo Maria Molinari, è riuscito a sconfiggerlo nello scontro diretto, guadagnando una delle tre vittorie di giornata su cinque prove effettuate. Giornata positiva anche per il Circolo Canottieri Aniene e il Norddeutscher Regatta Verein, che hanno entrambi messo a segno tre risultati positivi su cinque.

 

La giornata di oggi ha confermato l'alta competitività di questa disciplina caratterizzata da prove brevi, ravvicinate e altamente tecniche in cui l'affiatamento di squadra risulta essere l'arma vincente. I team, che al rientro dalla regata si sono radunati in Piazza Azzurra per il refreshment post-regata, si ritroveranno sulla linea di partenza domani, venerdì 4 luglio, alle 11.30 per il completamento del Round Robin. A seguire, sempre domani, saranno disputati gli incontri che decideranno i posizionamenti nella parte bassa della classifica, permettendo così ai primi quattro classificati di godersi un pomeriggio di relax in attesa delle semifinali e della finale di sabato.

Le previsioni di domani parlano di scirocco intorno ai 12/14 nodi.

    


INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE Porto Cervo, 2-6 luglio 2014 - da porto cervo online 02/07/2014 @ 20:19

 

TUTTO PRONTO PER IL DEBUTTO 

DELL'INVITATIONAL TEAM RACING CHALLENGE

Porto Cervo, 2-6 luglio 2014

 

Porto Cervo, 2 luglio 2014. Ultime ore d'attesa per l'edizione inaugurale dell'Invitational Team Racing Challenge, l'evento di team racing organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in calendario fino a domenica 6 luglio. Gli equipaggi partecipanti, che hanno raggiunto Porto Cervo a scaglioni in questi giorni, ora stanno completando le procedure di registrazione ed effettuando prove tecniche in acqua per testare le imbarcazioni Bavaria B/One arrivate per l'occasione dalla Germania.

 

La competizione conta otto team iscritti, in rappresentanza di alcuni tra gli yacht club più prestigiosi al mondo, tra cui il Royal Perth Yacht Club, legato storicamente allo Yacht Club Costa Smeralda da quando, nel 1984, quest'ultimo venne prescelto dal club australiano quale Challenger of Record per l'America's Cup del 1987. La partecipazione del Royal Perth YC, con gli skipper Chris Pye e John Carlson, rende onore dunque ad un rapporto antico di reciprocità e collaborazione.

 

A fare gli onori di casa è il team dello Yacht Club Costa Smeralda, Jacopo Pasini e Antonio Sodo Migliori come skipper, che se la vedrà, tra gli altri, con i fratelli italiani del Circolo Canottieri Aniene, capitanato da Cristiana Monina e Luca Tubaro. Sono arrivati dalla Germania gli equipaggi del Bayerischer Yacht Club e del Norddeutscher Regatta Verein, capitanati i primi da Roman Luyken ed Emanuel Kochert, gli ultimi da Sven Erik Horsch e Carsten Kemmling. Il Royal Thames Yacht Club - capitani Russell Peters e Marshall King - e il Serpentine Team Racing - con Henry Arnold e Sam Jenkins - sono in gara per la Gran Bretagna, mentre dalla Grecia è giunto qui il Team Atlanti / Yacht Club of Greece, capitanato da Stratis Andreadis e Iason Spanomanolis.

 

Le acque di Porto Cervo saranno teatro di tre giornate di regate certamente avvincenti e divertenti in cui ogni team partecipa con una squadra composta da due equipaggi di quattro membri l'uno. Le battaglie, che si svolgeranno su percorsi a bastone, saranno altamente tecniche e vedranno ogni barca tentare di marcare strette le avversarie, per evitare di tagliare il traguardo per ultime e decretare così la sconfitta del team.

 

Edoardo Recchi, Direttore Sportivo dello YCCS, anticipa le condizioni meteo della settimana: "Le previsioni per i prossimi giorni sono di un vento proveniente dal quadrante sud, simile a quello odierno. Domani si prevedono 12/14 nodi che dovrebbero intensificarsi nella giornata di venerdì fino a 20 nodi mentre sabato ci sarà un leggero maestrale. Se il vento non si alza eccessivamente, sono condizioni buone per queste imbarcazioni."

 

Come ogni evento ospitato dallo YCCS, anche l'Invitational Team Racing Challenge può contare su un vivace programma sociale che impegnerà i partecipanti già da stasera con il Welcome Party presso la Clubhouse. Il primo appuntamento a mare è per domani, giovedì 3 luglio, alle 11.30.

 

TRIONFO DI BEAR ESSENTIALS ALLA COPPA EUROPA SMERALDA 888 - da porto cervo online 29/06/2014 @ 17:28

Sul podio anche Mascalzone Latino e Botta Dritta

 

Porto Cervo, 29 giugno 2014. Con la vittoria di Bear Essentials si conclude oggi la Coppa Europa Smeralda 888, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda dedicato ai monotipo della Classe Smeralda 888. La manifestazione, valida come quarta tappa del circuito internazionale della classe, ha premiato l'equipaggio di Ian Ilsley che ha reso onore ai colori dello Yacht Club di Monaco, con quattro vittorie su otto regate a bastone disputate, il numero massimo previsto dal regolamento. Battaglia avvincente per il secondo e terzo posto del podio, dove si sono piazzati a pari punti rispettivamente Mascalzone Latino di Achille Onorato e Botta Dritta di Adalberto Miani, anch'essi in rappresentanza dello Yacht Club di Monaco.

 

I 18/20 nodi di scirocco di oggi hanno concesso alla flotta di disputare altre due regate che hanno confermato gli ottimi risultati già conseguiti da Bear Essentials in questi tre giorni. Mascalzone Latino, nonostante il sesto posto nell'ultima prova, è riuscito comunque ad ottenere la medaglia d'argento davanti a Botta Dritta, che con i due risultati positivi odierni (un terzo e un primo posto) ha recuperato punti in classifica.

 

Si conclude qui dunque, con la cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS, questa edizione della Coppa Europa Smeralda 888. Ora l'appuntamento è per mercoledì 2 luglio con l'edizione inaugurale dell'Invitational Team Racing Challenge, in calendario fino a domenica 6 luglio.

 


COPPA EUROPA SMERALDA 888 A GONFIE VELE - da porto cervo online 28/06/2014 @ 09:04

In testa il team di Bear Essentials

 

Porto Cervo, 27 giugno 2014. E' scesa in acqua quest'oggi la flotta di otto Smeralda 888 in gara per la Coppa Europa, evento tradizionalmente organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda che rientra nel circuito annuale della classe. I monotipo, disegnati appositamente per lo YCCS dal celebre architetto navale German Frers, si sono sfidati in tre regate a bastone al termine delle quali Bear Essentials, capitanato da Ian Ilsley, risulta primo nella classifica provvisoria overall. La manifestazione, che ha radunato a Porto Cervo imbarcazioni in rappresentanza dello Yacht Club Monaco, Yacht Club Costa Smeralda e Yacht Club Lignano, si chiuderà domenica 29 giugno.

 

Le regate completate oggi, con un maestrale intorno ai 22/23 nodi, hanno premiato Bear Essentials che grazie a due vittorie e a un terzo posto si piazza davanti a Gryphon, capitanato da Peter Grut, nella classifica overall. Chiude il podio provvisorio, tutto targato Yacht Club Monaco, Mascalzone Latino di Achille Onorato che, dopo un avvio di giornata incerto, è riuscito a tagliare il traguardo per primo nella terza regata.


Domani, sabato 28 giugno, per la seconda giornata di regate sono previsti 6/7 nodi di scirocco. La manifestazione si chiuderà domenica 29 giugno con la terza e ultima giornata di regate seguita dalla cerimonia di premiazione presso il Centro Sportivo dello YCCS. 

StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 0.98 secondo