Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


CONTINUA LO SHOW DELLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 08/06/2014 @ 14:10

Resistono ai vertici Firefly, Moonbird e Grande Orazio

 

Porto Cervo, 06 giugno 2014. Un'altra giornata entusiasmante per questa settima edizione della Loro Piana Superyacht Regatta, evento clou del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, che ogni anno richiama a Porto Cervo il meglio della vela internazionale. Oggi terza giornata di regate e terza vittoria per Firefly che continua a guidare la Divisione A; Moonbird è ancora in testa alla classifica overall della Divisione B nonostante il terzo posto di oggi; Grande Orazio infine conferma la sua leadership nella Divisione C. Con un vento da 110° intorno ai 12/14 nodi i maestosi superyacht sono partiti alla volta di Mortoriotto e, dopo aver lasciato a dritta le isole di Mortorio e Soffi sono risaliti in direzione dell'Isola delle Bisce. Da qui hanno girato la Secca di Tre Monti e hanno veleggiato fino all'Isola dei Monaci per scendere infine verso il traguardo lasciandosi a dritta la Secca delle Bisce.

 

Nella Divisione A il 35 metri olandese Firefly ha ottenuto anche oggi il miglior risultato in tempo corretto davanti al 30 metri Open Season, che vanta l'argento olimpico Ross Macdonald alla tattica. Rimane saldo al secondo posto della classifica overall Magic Carpet 3, il veterano di Coppa America Jochen Schumann alla tattica, seguito in terza posizione da Ghost, affidato all'esperienza del tattico Tom Whidden.

 

Michele Cannone, a bordo di Ghost, commenta la regata fino ad ora: " Una bella regata oggi, abbiamo sorpassato tante barche che non avevamo mai superato. L'equipaggio è affiatato, però la barca non fa regate da quattro anni; l'abbiamo ripresa in mano quest'anno e dobbiamo riportarla al massimo delle sue prestazioni. Per domani speriamo in un bel vento, in tanta poppa, che è dove andiamo meglio, e speriamo che l'armatore si diverta."

 

Battaglia avvincente sulla linea d'arrivo nella Divisione B con Cape Arrow che ha tagliato il traguardo con solo sei secondi di anticipo su Unfurled, lo sloop del cantiere Royal Huismann. Quest'ultimo si porta in seconda posizione nella classifica overall dietro al 37 metri Moonbird. Scivola sul terzo gradino del podio il 30 metri Cape Arrow che ha chiuso col secondo miglior tempo corretto. Vista la classifica cortissima, con due soli punti di distacco tra il primo e il terzo, rimane tutto da decidere nel gran finale di domani.

 

Gli esiti della prova di oggi della Divisione C riflettono e confermano le prime tre posizioni della classifica overall. Grande Orazio, al suo debutto in eventi per superyacht, ha ottenuto il miglior risultato nella regata odierna davanti a Selene, del cantiere Nautor's Swan, e a Karibu, che si è affidato per la tattica al campione di match race Jesper Bank.

 

Questo evento è rinomato da sempre per affiancare all'impegnativo programma sportivo un altrettanto intenso programma sociale. Dopo il Pizza Party di ieri, questa sera al termine del consueto refreshment post regata gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti sono attesi al Phi Beach di Baia Sardinia per il Sunset Party.

 

Domani, sabato 7 giugno, per l'ultima giornata di regate sono previsti 12 nodi di scirocco. Al rientro dal mare Piazza Azzurra ospiterà la cerimonia di premiazione che chiude la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media.

 


SECONDA GIORNATA DELLA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA - da porto cervo online 05/06/2014 @ 20:08

Ancora in testa Firefly, Moonbird e Grande Orazio

 

Porto Cervo, 05 giugno 2014. Nessun cambiamento al vertice delle classifiche nonostante le competizioni serrate, in questa seconda entusiasmante giornata della Loro Piana Superyacht Regatta, l'evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda in collaborazione con Boat International Media. Sempre ben saldi ai vertici delle rispettive classifiche Firefly (Divisione A), Moonbird (Divisione B) e Grande Orazio (Divisione C), mentre si sono registrati cambiamenti nelle posizioni successive. La manifestazione, giunta alla settima edizione, si chiuderà sabato 7 giugno. Accompagnati da un maestrale intorno ai 17 nodi, i superyacht hanno puntato da subito verso l'Isola dei Monaci per poi scendere e imboccare il canale lasciandosi a dritta la Secca di Tre Monti. Una volta girata la boa in prossimità di Spargi, sono riscesi lungo il canale tra la costa e le isole tagliando il traguardo alla Secca di Tre Monti.

 

Nella regata di oggi il 35 metri Firefly è riuscito a difendere il suo primato nella Divisione A grazie ad un altro primo piazzamento.  Buono anche lo scatto in avanti del WallyCento Magic Carpet 3 che, con il secondo posto ottenuto nella regata di oggi, agguanta il secondo gradino della classifica overall davanti al 37 metri Ghost.

 

Moonbird, il veterano di Coppa America Cameron Appleton alla tattica, si rende protagonista di un'altra ottima prova confermando il suo primato tra i superyacht della Divisione B. Si aggiudica il secondo posto nella prova odierna il Southern Wind 100 Cape Arrow, guadagnando anche la seconda posizione della classifica overall. Sul terzo gradino del podio lo sloop di 34 metri Unfurled.

 

Il campione di Coppa America Peter Holmberg, tattico a bordo di Cape Arrow, commenta la prestazione odierna: "E' stata una giornata bellissima qui a Porto Cervo, con condizioni perfette. Il percorso in mezzo alle isole ha mantenuto le barche ravvicinate, rendendo la regata molto combattuta. Siamo molto soddisfatti della barca, è stata charterizzata per la prima volta dall'armatore e ci stiamo divertendo a provarla. Nella prima giornata di ieri l'abbiamo studiata e oggi abbiamo regatato meglio."

 

Si conferma leader della Divisione C il neovarato Grande Orazio che, battendo il guidone dello YCCS, anche oggi taglia il traguardo per primo. Lo seguono a ruota l'80 piedi Selene e Karibu del cantiere Oyster rispettivamente secondo e terzo nella regata di oggi.

 

Una volta tornati a terra armatori ed equipaggi hanno partecipato al consueto rinfresco post-regata. La serata proseguirà prima con un Cocktail offerto da Embraer e riservato agli armatori e poi con una grande festa per tutti i team in Piazza Azzurra con il Pizza Party.

 

Domani venerdì 6 giugno, penultimo giorno di regate, l'appuntamento è a mezzogiorno con previsioni di scirocco intorno ai 10/12 nodi. 

 


TUTTO PRONTO PER LA LORO PIANA SUPERYACHT REGATTA 3-7 GIUGNO 2014 - da porto cervo online 03/06/2014 @ 20:19

Porto Cervo, 03 giugno 2014. Si respira già un'atmosfera carica di attesa sulle banchine di Porto Cervo per l'inizio imminente di uno degli eventi più prestigiosi del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda, la Loro Piana Superyacht Regatta, giunta quest'anno alla sua settima edizione. Una flotta di 21 superyacht, che rappresentano il top della progettazione e costruzione navale, è pronta a scendere nelle incantevoli acque dell'Arcipelago di La Maddalena per quattro giorni intensi di regate, la prima delle quali è in programma per domani, mercoledì 4 giugno, a mezzogiorno. La manifestazione, organizzata con la collaborazione di Boat International Media e del title sponsor Loro Piana, sarà di scena a Porto Cervo fino a sabato 7 giugno.

La flotta racchiude un interessante mix di esemplari più o meno racing oriented ed è divisa in tre categorie in base alle caratteristiche tecniche. Nella divisione A lo sloop di 33 metri Inouï sfiderà, tra gli altri, i due wallycento Open Season e Magic Carpet 3, rispettivamente di Thomas Bscher e di Sir Lindsay Owen Jones. Nella divisione B Ganesha, il gigante della flotta coni suoi 46 metri, se la gioca con Moonbird, vincitore dell'ultima edizione caraibica della regata Loro Piana svoltasi a marzo, e lo sloop Unfurled nato dalla matita di German Frers. Nella divisione C, infine, il 26 metri My Song di Pier Luigi Loro Piana, che ha trionfato lo scorso anno nella sua divisione, dovrà vedersela con lo Swan 80 Selene e il 27 metri Karibu.

  

Si presentano agguerrite le sei perle del cantiere sudafricano Southern Wind, in competizione anche per il SWS Trophy. I 30 metri Cape Arrow e Farewell, entrambi con soci YCCS al timone, condurranno la loro battaglia nella divisione B; mentre rientrano nella divisione C il 24 metri Feelin' Good, il neo-varato Grande Orazio, al suo debutto in regate per superyacht, nonché Whisper e Windfall Pioneer Investments, due progetti di Reichel Pugh.

  

Come ogni anno questa regata è affollata di velisti di fama internazionale che apportano maggior prestigio all'evento. L'americano Tom Whidden, veterano di Coppa America, si presenta come tattico di Ghost, a bordo di Karibu il campione danese di match race Jesper Bank, mentre Peter Holmberg, vincitore di Coppa America nel 2007, è alla tattica di Cape Arrow. Jochen Schumann, che ha vinto due edizioni di Coppa America a bordo di Alinghi, è tattico su Magic Carpet 3, il pluripremiato Francesco De Angelis è alla tattica di My Song, mentre Moonbird si affida all'esperienza della coppia ben collaudata formata dalla campionessa olimpica scozzese Shirley Robertson al timone e dal neozelandese Cameron Appleton alla tattica.

  

Oltre all'entusiasmante programma sportivo, la settimana è costellata di eleganti eventi sociali che coinvolgeranno gli armatori, gli equipaggi e i loro ospiti, a partire dal cocktail di benvenuto di questa sera presso la Clubhouse dello YCCS. In calendario, ancora, la cena Loro Piana riservata agli armatori, il cocktail offerto dal gold sponsor Embraer, il Pizza Party in Piazza Azzurra e il Sunset Party al Phi Beach di Baia Sardinia, per concludere con la cerimonia di premiazione di sabato in Piazza Azzurra.


ESTATE INTENSA PER LO YACHT CLUB COSTA SMERALDA - da porto cervo online 28/05/2014 @ 09:59

Porto Cervo, 27 Maggio 2014. La stagione velica nel Mediterraneo si prepara a cambiare il passo, grazie ai primi appuntamenti internazionali del calendario sportivo dello Yacht Club Costa Smeralda. Dai giganti della vela alle imbarcazioni da corsa one-design, dai professionisti di Coppa America ai campioni olimpici e ai velisti amatoriali, gli eventi in arrivo promettono di soddisfare tutti i gusti.

 

Ad avviare la stagione in grande stile sarà la Loro Piana Superyacht Regatta (3-7 giugno) che vedrà confluire sulle banchine della Marina di Porto Cervo 21 splendidi velieri. Inaugurata nel 2008 e organizzata in collaborazione con Boat International Media, la manifestazione è diventata da subito un appuntamento imperdibile nel calendario estivo dei superyacht.

 

La regata è diventata inoltre un appuntamento prestigioso per l'industria nautica dal momento che designers e costruttori si riuniscono per ammirare la tecnologia all'avanguardia che combina esterni di lusso con prestazioni performanti, rendendo questi colossi ancora più impressionanti. Tra gli altri, saranno presenti almeno sei differenti modelli in rappresentanza del cantiere sudafricano Southern Wind, le cui imbarcazioni si batteranno per il SWS Trophy.

 

Mentre il programma sportivo dell'evento vedrà ogni giorno armatori, tattici di fama internazionale, navigatori ed equipaggi darsi battaglia per conquistare la vittoria finale, tutti i partecipanti avranno anche occasione di rilassarsi grazie ai tanti eventi sociali previsti durante la settimana. Dalle cene di gala alle feste in spiaggia, dal cocktail di benvenuto al pizza party, armatori, equipaggi ed ospiti potranno godere della migliore ospitalità che gli organizzatori, il title sponsor e l'esclusiva Costa Smeralda hanno da offrire.

 

A conclusione della loro avventura sarda, i superyacht lasceranno il posto alla flotta degli agguerriti TP52 che si daranno battaglia nell'Audi TP52 World Championship 2014 (9-14 giugno). Nove team internazionali sono attesi da Stati Uniti, Svezia, Gran Bretagna, Francia, Brasile e Turchia.

 

Scenderà nelle acque di Porto Cervo per l'occasione anche il TP52 del socio YCCS Alberto Roemmers, Azzurra, fresco di vittoria alla Rolex Capri Sailing Week. Con un equipaggio ben affiatato e una consumata esperienza nel Mediterraneo, come dimostra il tattico Vasco Vascotto da anni frequentatore delle regate in Costa Smeralda, la squadra di casa è chiamata ad una buona performance.

 

La competizione sarà sicuramente serrata e il vincitore del circuito 52 Super Series dello scorso anno Quantum Racing, con i veterani di Coppa America Ed Baird e Terry Hutchinson rispettivamente al timone e alla tattica, tenterà di recuperare punti dopo il terzo posto ottenuto a Capri. Anche lo svedese Ran Racing, guidato dai coniugi Niklas e Catherine Zennström, sarà da tenere d'occhio in quanto detentore del titolo mondiale. L'ex campione del mondo della classe 470, il britannico Nic Asher, raggiungerà, nel ruolo di stratega, il tattico Adrian Stead, habitué a bordo del TP52 svedese.

 

Una volta conferito il titolo mondiale, il calendario dello YCCS proseguirà con la Coppa Europa Smeralda 888 (27-29 giugno), la quarta tappa del circuito annuale europeo della classe Smeralda 888, con base a Monte Carlo. Le regate dei monotipo continueranno a luglio con l'edizione inaugurale dell'Invitational Team Racing Challenge (2-6 luglio), evento di team racing che vedrà diversi equipaggi in rappresentanza dei migliori Yacht Club al mondo competere a bordo dei nuovissimi Bavaria B-One. La competizione si preannuncia veloce e spietata grazie alla formula round robin che elimina mano a mano i team fino al duello conclusivo sostenuto da due finalisti.

 

Organizzatori ed equipaggi si concederanno poi una meritata pausa prima dell'apoteosi velica prevista in settembre con la Maxi Yacht Rolex Cup, organizzata in collaborazione con l'International Maxi Association, e la Rolex Swan Cup.

 


AZZURRA VINCE LA ROLEX CAPRI SAILING WEEK - da porto cervo online 25/05/2014 @ 16:23

Capri 24 maggio

Con un primo e un secondo posto, la barca dello Yacht Club Costa Smeralda ha vinto la Rolex Capri Sailing Week, portandosi al comando del circuito Barclays 52 Super Series.

Il vento è tornato per la giornata finale della Rolex Capri Sailing Week, consentendo lo svolgimento di altre due prove che hanno sancito la netta supremazia di Azzurra sull’agguerrita concorrenza. Prima delle regate odierne, infatti, Azzurra guidava la classifica a pari punti con gli americani di Vesper, che stasera sono saliti sul secondo gradino del podio distanziati di 4 punti. Al terzo posto Quantum Racing, l’avversario diretto di Azzurra, distanziato di 6 punti.

La prima regata ha visto Azzurra concludere al secondo posto dopo aver girato la prima bolina in terza posizione dietro a Ran e Vesper. Quest' ultimo è stato abilmente passato nel primo lato di poppa grazie a una differente scelta tattica nei bordi di lasco.

Nella seconda prova, un salto di vento a destra poco dopo la partenza non ha colto di sorpresa il tattico, Vasco Vascotto. L’approccio alla prima boa di bolina ha visto i migliori arrivare compatti, con Azzurra prima a girare. Da quel momento la barca dello YCCS ha iniziato ad allungare rispetto agli avversari e andando a vincere davanti all’esordiente Phoenix, Quantum e Vesper.

Il Comitato di regata ha cercato di dare il via a una terza prova prima dello scadere del tempo limite, ma a procedura di partenza già iniziata ho desistito a causa dell’instabilità della brezza. Azzurra chiude quindi nel migliore dei modi la prima tappa della Barclays 52 Super Series.

Prossimo appuntamento dal 10 al 14 giugno a Porto Cervo dove lo Yacht Club Costa Smeralda organizzerà con il secondo evento del circuito, valido anche come campionato mondiale per la classe TP52, l’Audi TP52 World Championship.
La Rolex Capri Sailing Week è stata organizzata dall’International Maxi Yacht Association con lo Yacht Club Capri.

Dichiarazioni

Riccardo Bonadeo, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda: “Questa è una vittoria davvero importante per noi, iniziamo il circuito Mediterraneo nel migliore dei modi, dopo il secondo posto di inizio stagione in USA. Adesso guardiamo con ottimismo e serenità l’Audi TP52 World Championship, la tappa di casa del circuito, a Porto Cervo, dal 10 al 14 giugno”.

Guillermo Parada, skipper e timoniere: “Ovviamente è un’ottima giornata, terminiamo nel migliore dei modi. A inizio stagione negli USA non siamo riusciti a confermare la vittoria dell’anno passato, con nostra gran delusione. L’attesa è dunque stata dura, così come il lavoro svolto per presentarci al meglio qui a Capri. Sapevamo che ci sarebbe stato vento leggero e ci siamo preparati per metterci in buona luce, la barca ha dimostrato un’ottima messa a punto e una buona velocità. Andremo dunque alla prossima tappa di Porto Cervo, la casa di Azzurra, con l’intenzione di bissare il successo dello scorso anno. Infine, desidero ringraziare gli armatori, tutto il team e lo YCCS. Un pensiero particolare va alla mia famiglia che mi ha sostenuto e a un caro amico, che ci ha aiutato molto con la barca e sta attraversando un momento non buono. Vorrei dedicare a lui questa vittoria".

Vasco Vascotto, tattico: “E’ una giornata importante, con risultati consistenti che ci ripagano del lavoro svolto e ci danno una bella carica. Li abbiamo ottenuti con vento leggero, condizioni non ottimali per noi, ma Guillermo ha timonato perfettamente così come ogni membro dell’equipaggio ha svolto il suo compito al meglio. Non siamo eroi oggi così come non eravamo brocchi ieri, quando i risultati attesi ancora non arrivavano”.

 Final Results: BARCLAYS 52 SUPER SERIES - Capri, Italy
After 6 races

1 Azzurra, ITA, (Alberto Roemmers ARG) (3,3,7,1,2,1) 17pts

2 Vesper, USA, (Jim Swartz USA) (5,2,1,6,3,4) 21pts

3 Quantum Racing, USA, (Doug De Vos USA) (4,1,6,4,5,3) 23pts

4 Rán Racing, SWE, (Niklas Zennström SWE) (2,8,2,5,1,6) 24pts

5 Phoenix, BRA, (Eduardo de Souza Ramos BRA) (1,7,3,8,9,2) 30pts

6 Gladiator, GBR, (Tony Langley GBR) (9,6,5,3,6,5) 34pts

7 Provezza 7, TUR, (Ergin Imre TUR) (6,4,8,2,8,7) 35pts

8 Paprec, FRA, (Jean Luc Petithugenin FRA) (7,5,9,7,4,8) 40pts

9 B2, ITA, (Michele Galli ITA) (8,9,4,9,7,9) 46pts


Barclays 52 Super Series – 2014 Racing Schedule
20- 24 May - Rolex Capri Sailing Week
10 - 14 June - TP52 World Championship, Porto Cervo
4 - 9 August - Copa del Rey, Palma de Mallorca
10-14 September – Royal Cup, Ibiza
 

AZZURRA
Guillermo Parada - Skipper and Helmsman
Vasco Vascotto - Tactician
Mariano Parada - Strategist

Bruno Zirilli - Navigator
Paul Westlake - Mainsail
Mariano Caputo - Bowman
Juan Pablo Marcos -  Midbow
David Vera - Pitman
Maciel Cichetti - Trimmer
Grant Loretz - Trimmer
Gabriel Marino - Grinder
Alejandro Colla – Grinder
Boat Captain: Pedro Rossi
Coach: Guillermo Baquerizas
Coach: Rod Davies

Owner: Mr. Alberto Roemmers


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.48 secondi