Porto Cervo Info |
Discoteche e Locali | Tutti i locali e le discoteche più in, all'insegna del divertimento e della buona cucina... Clicca qui
|
Barche in Costa | In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua... |
La Sartiglia |
Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna. Clicca qui. |
Archeologia |
Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. Clicca qui |
Natura |
Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola clicca qui. |
|
|
|
|
News |
|
|
Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml
Capri, 23 maggio
Nonostante i ripetuti tentativi di dar la partenza, anche oggi nulla di fatto nelle acque antistanti Capri.
L’annunciata perturbazione atlantica ha portato cielo coperto e piovaschi che hanno impedito alla brezza termica di distendersi. Al contempo, il leggero vento di gradiente non si è manifestato stabilmente nelle acque antistanti l’isola di Capri. Di conseguenza, nonostante i ripetuti tentativi da parte dell’esperto Principal Race Officer, Peter Reggio, non è stato possibile predisporre il campo di regata. Classifica dunque invariata con 4 prove svolte.
Domani 24 maggio le regate saranno anticipate alle ore 11 con l’intenzione di svolgere quante più prove possibile. Come di consueto, verranno postati sulla pagina Facebook e sull’account Twitter di Azzurra gli aggiornamenti direttamente dal campo di regata. Results: BARCLAYS 52 SUPER SERIES - Capri, Italy Overall after 4 races 1 Vesper, USA, (Jim Swartz USA) (5,2,1,6) 14pt 1 Azzurra, ITA, (Alberto Roemmers ARG) (3,3,7,1) 14pts 3 Quantum Racing, USA, (Doug De Vos USA) (4,1,6,4) 15pts 4 Rán Racing, SWE, (Niklas Zennström SWE) (2,8,2,5) 17pts 5 Phoenix, BRA, (Eduardo de Souza Ramos BRA) (1,7,3,8) 19pts 6 Provezza 7, TUR, (Ergin Imre TUR) (6,4,8,2) 20pts 7 Gladiator, GBR, (Tony Langley GBR) (9,6,5,3) 23pts 8 Paprec, FRA, (Jean Luc Petithugenin FRA) (7,5,9,7) 28pts 9 B2, ITA, (Michele Galli ITA) (8,9,4,9) 30pts Barclays 52 Super Series – 2014 Racing Schedule 20- 24 May - Rolex Capri Sailing Week 10 - 14 June - TP52 World Championship, Porto Cervo 4 - 9 August - Copa del Rey, Palma de Mallorca 10-14 September – Royal Cup, Ibiza AZZURRA Guillermo Parada - Skipper and Helmsman Vasco Vascotto - Tactician Mariano Parada - Trimmer Bruno Zirilli - Navigator Paul Westlake - Mainsail Mariano Caputo - Bowman Juan Pablo Marcos - Midbow David Vera - Pitman Maciel Cichetti - Trimmer Grant Loretz - Trimmer Gabriel Marino - Grinder Alejandro Colla – Grinder Boat Captain: Pedro Rossi Coach: Guillermo Baquerizas Coach: Rod Davies
TEAM YCCS ALLA REGATA "EUROPEAN 2K ROME INVITATIONAL
- da porto cervo online
24/05/2014 @ 12:16 Roma, 22 Maggio 2014. Il team dello Yacht Club Costa Smeralda scende ancora in acqua per la seconda edizione dell'Invitational Rome 2K Team Racing, evento internazionale organizzato e ospitato dal Reale Circolo Tevere Remo, in programma questo fine settimana, dal 23 al 25 maggio. La tappa romana del 2K Team Racing Tour vedrà nuovamente in scena gli specialisti di questa nuova formula di Team Racing, caratterizzata per il formato dei match a squadre - 2 contro 2 - su barche a chiglia. Ogni squadra sarà composta da 8 membri (massimo 3 dello stesso sesso), 4 su una barca e 4 sull'altra. Il team dello Yacht Club Costa Smeralda, capitanato da Filippo Maria Molinari, sarà impegnato a difendere il titolo ottenuto lo scorso anno contro i padroni di casa, vincitori della medaglia d'argento. Tra gli altri concorrenti saranno presenti anche squadre straniere provenienti da Irlanda, Germania, Olanda e Inghilterra. A regatare per lo YCCS, insieme a Molinari, i timonieri Antonio Sodo e Jacopo Pasini, i trimmers Giulia Zappacosta e Federica Sciuto, completano il team Simonluca Cardinale, Marco Dalla Vedova e Costanza Sciuto. Tra gli eventi collaterali, che accompagneranno gli impegni sportivi, il circolo ha organizzato, rispettivamente per venerdì 23 e per sabato 24, una cena a buffet nella storica sede di Ripetta e una festa in villa ad Anzio, cui sono invitati tutti i partecipanti. Ottime le previsioni meteo per il fine settimana e quindi perfetta l'occasione per seguire dal vivo questa divertente competizione tramite il live streaming disponibile sul canale Youtube del Circolo. https://www.youtube.com/channel/UCTJIXQ3CiamsdwZgW_Z-xWg
AZZURRA AL COMANDO DELLA ROLEX CAPRI SAILING WEEK
- da porto cervo online
22/05/2014 @ 17:57 Capri 21 maggio Azzurra è in testa alla classifica provvisoria dell’evento caprese valido come prima prova per il circuito Barclays 52 Super Series. Domani si svolgerà la prova costiera. Vincendo con autorevolezza la seconda regata del giorno, la barca dello Yacht Club Costa Smeralda si è portata al comando della classifica provvisoria a pari punti con l’americana Vesper. L’avversario diretto, Quantum, segue con un solo punto di distacco a dimostrazione di quanto la Barclays 52 Super Series sia un circuito di alto profilo dove le differenze sono minime. Se la seconda prova è vissuta su un assolo di Azzurra, al comando fin dall’inizio, la prima regata della giornata ha visto un’ottima partenza grazie alla quale Azzurra si è portata sul lato sinistro, dato per favorito. Un inaspettato buco di vento ha invece giocato un brutto scherzo costringendo Azzurra in coda alla flotta. Lottando per il resto della regata, il tattico Vasco Vascotto e tutto l’equipaggio sono riusciti a recuperare posizioni chiudendo alle spalle di Quantum, sesto. Anche la giornata odierna è stata caratterizzata da brezze leggere tra 7 e 11 nodi da sudovest. Domani è prevista la regata costiera tra Capri, Punta Campanella e il Golfo di Napoli con partenza alle 12. Potrà essere seguita in webstreaming con commento in inglese su www.azzurra.it mentre sull’account Twitter e sulla pagina Facebook di Azzurra verranno postati gli aggiornamenti direttamente dal campo di regata. Rod Davies, leggenda della vela neozelandese (ma una delle sue medaglie olimpiche fu vinta con la nazionalità di nascita, statunitense) è coach di Azzurra. Questa la sua sintesi della giornata odierna: “La prima regata è stata per noi dura, con poche cose che sono andate per il verso giusto. Tuttavia siamo riusciti a recuperare limitando i danni. La seconda invece è stata l’opposto, siamo sempre stati in controllo della flotta dopo un’ottima partenza. Dunque è stata una giornata di luci e ombre che si è chiusa al meglio”.
Dichiarazioni Guillermo Parada, skipper e timoniere: “Abbiamo mantenuto fede ai nostri piani, vincendo la battaglia per partire sul lato favorevole. Penso che nella prima prova siamo stati davvero sfortunati, perché siamo partiti sulla sinistra meglio degli altri, ma poi siamo incappati in un buco di vento. Pur avendo poche opportunità di recupero siamo risaliti di due posizioni sapendo rimanere in controllo della situazione. Nella seconda ci siamo cautelati partendo più in centro, abbiamo avuto un avvio pulito e il resto lo ha fatto la velocità della barca. Siamo contenti di essere bene in gioco con queste arie leggere e abbiamo buone sensazioni”. Vasco Vascotto, tattico: “Abbiamo fatto due ottime partenze, purtroppo nella prima prova un buco di vento ci ha “inghiottito” e qui a Capri non ci sono purtroppo molte opzioni tattiche per recuperare. Siamo stati bravi a tener duro e risalire di un paio di posizioni, limitando a un solo punto il distacco da Quantum. Nella seconda siamo partiti benissimo potendo navigare sempre sui salti di vento migliori. La barca ci asseconda perfettamente in questa brezza leggera e il nuovo trimmer Grant Loretz si è subito integrato perfettamente con il gruppo”. La Rolex Capri Sailing Week, primo evento della Barclays 52 Super Series, è organizzata dall’International Maxi Association in collaborazione con lo Yacht Club Capri. Si concluderà sabato 24 maggio.
Capri, 20 maggio
La barca dello Yacht Club Costa Smeralda è a un solo punto dal vertice della classifica provvisoria dopo la prima giornata della Rolex Capri Sailing Week.
Con due ottimi e regolari terzi posti, Azzurra si posiziona al secondo posto per un solo punto dietro a Quantum. Oggi a Capri la brezza si è fatta attendere fino al primo pomeriggio, quando il Principal Race Officer ha potuto dare il via a due prove con brezza da sudovest tra gli 8 e gli 11 nodi.
Azzurra è partita bene in entrambe le regate, senza prendere rischi inutili. Nella prima prova l’esordiente Phoenix – la prima barca costruita in versione 2015- ha controllato dal centro del campo riuscendo ad allungare e a vincere nella sua regata d’esordio, seguita da Ran. Azzurra ha duellato con Quantum per la terza piazza relegando gli americani al quarto posto. Nella seconda prova né Phoenix né Ran sono riuscite a ripetersi chiudendo rispettivamente al settimo e all’ottavo posto, mentre Quantum ha vinto la prova seguito dai connazionali di Vesper.
Dichiarazioni del giorno Guillermo Parada, skipper e timoniere: "Prima di tutto vorrei complimentarmi con Phoenix che, al debutto nella 52 Super Series con una barca appena varata, è riuscito a vincere la prima gara della stagione. Penso che sia molto importante iniziare bene, siamo felici perché siamo riusciti a fare due gare pulite con due buone partenze e siamo stati in grado di lottare per buone posizioni fin dall'inizio. In più la barca ha un buon rendimento. Sarà una settimana dura ed esigente per via della condizioni di vento molto leggero previste. Quindi dovremo essere pazienti e regolari".
Vasco Vascotto, tattico: “Abbiamo giocato bene le nostre carte rispettando quanto ci eravamo prefissi. Evitare di correre rischi eccessivi perché con aria leggera gli errori si pagano carissimi e in giornate come questa non ci sono opzioni tattiche. Sappiamo che sarà un campionato difficile, ma abbiamo navigato con assoluta tranquillità e fiducia in noi stessi e nella barca, che sentiamo veloce e competitiva”.
Domani, seconda giornata dell’evento, si prevede ancora vento leggero. L’ora teorica di partenza è fissata alle 12 locali e le regate potranno essere seguite in webstreaming con commento in inglese su www.azzurra.it mentre sull’account Twitter e sulla pagina Facebook di Azzurra verranno postati gli aggiornamenti direttamente dal campo di regata. La Rolex Capri Sailing Week, primo evento della Barclays 52 Super Series, è organizzata dall’International Maxi Association in collaborazione con lo Yacht Club Capri. Si concluderà sabato 24 maggio.
Il trofeo Vela & Golf va allo Yacht Club Monaco
- da porto cervo online
19/05/2014 @ 10:09 Porto Cervo, 18 maggio 2014. Il trofeo Vela & Golf, che ha aperto ufficialmente la stagione velica dello Yacht Club Costa Smeralda nel Mediterraneo, si è chiuso oggi con la vittoria overall del team Monegasco con un solo punto di vantaggio sui padroni di casa dello YCCS. Terzo posto per il Yacht Club Lignano. La manifestazione, che ha preso il via venerdì 16 con una giornata di incontri tecnici e prove in mare e sul campo di golf, ha visto sei team confrontarsi prima sul green del Pevero Golf Club e successivamente nelle acque antistanti Porto Cervo sulle derive Smeralda 888 dello Yacht Club Costa Smeralda. La competizione di golf è stata conquistata del team dello YCCS, capitanato da Roberto Cinti, seguito dal team di Monaco e quello del Pevero Golf Club. L'equipaggio dello Yacht Club Monaco, capitanato da Adalberto Miani, ha tagliato il traguardo per primo in due delle tre regate svolte domenica in condizioni entusiasmanti per i piccoli monotipi con circa 20 nodi di scirocco.
L'equipaggio dello Yacht Club Monaco, capitanato da Adalberto Miani, ha tagliato il traguardo per primo in due delle tre regate svolte domenica in condizioni entusiasmanti per i piccoli monotipi con circa 20 nodi di scirocco. La manifestazione si è chiusa con la cerimonia di premiazione, che si è tenuta presso la Clubhouse dello YCCS, nel corso della quale lo YCM è stato insignito del trofeo Vela & Golf 2014. Il prossimo appuntamento dell'intenso calendario sportivo dello YCCS è per il Trofeo Challenge Alessandro Boeris Clemen il 24 maggio mentre si attende l'arrivo dei giganti del mare per la Loro Piana Superyacht Regatta (3-7 giugno) che promette di regalare spettacolo. Per ulteriori informazioni sull'evento e sul calendario sportivo 2014 dello YCCS consultare il sito www.yccs.com o contattare l'Ufficio Stampa. |
|
|
|
|
|
Vacanze in Sardegna? |
-
Archeologia
Arzachena
Costa Smeralda - Polo
Discoteche e Locali
Eventi Porto Cervo
Immobiliare
Isole nell'isola
La Sartiglia
Poltu Quatu
Porti e approdi
Porto Cervo
Porto Rotondo
Sagre e Feste
Spiaggie
Traghetti
Windsurf
|
|
|