Porto Cervo
Porto Cervo Info

Discoteche e Locali

locali.jpg
Tutti i locali e le discoteche più in,  all'insegna del divertimento e della buona cucina...              
Clicca qui

Barche in Costa 

In Costa Smeralda, la nautica ha la sua massima espressione... Continua...

 La Sartiglia

Da Oristano una delle feste più caratteristiche della Sardegna.

Clicca qui.

Archeologia

Tutte le bellezze archeologiche della Gallura, gli itinerari. 

Clicca qui 

 Natura

Splendida e incontaminata, la ricchezza dell'isola

clicca qui.

Porto Cervo
spiagge-porto-cervo.jpg
Visite

   visitatori

   visitatori online

News

Queste news sono disponibili nel formato standard RSS per la pubblicazione nel tuo sito.
http://www.portocervoonline.it/data/newsit.xml


AZZURRA SI CONFERMA AL COMANDO - da porto cervo online 08/03/2014 @ 09:19

Miami, Florida (USA) 7 marzo

Con una vittoria e due secondi posti, Azzurra si conferma al comando del 52 US Championship di Miami davanti a Quantum che insegue con un solo punto di distacco.

Il vento da ovest oltre i 20 nodi, con raffiche fino a 30, ha impegnato al limite la flotta dei TP52 che ha portato a termine tre prove, recuperando così la giornata di ieri. Si sono viste planate incredibili, manovre spettacolari e arrivi al photofinish, di fatto la vela da regata nella sua veste migliore, un vero spettacolo sportivo.

Con l’aumentare del vento si sono messi in evidenza alcuni outsider, come Sled che condotto a lungo l’ultima prova prima di venir passato da Azzurra alla seconda boa di bolina, concludendo un’ultima poppa al cardioplama al photofinish dietro alla barca dello Yacht Club Costa Smeralda. Ma le condizioni limite hanno anche amplificato le differenze nell’esperienza degli equipaggi: a fronte degli inevitabili errori che tutti commettono quando il gioco diventa così duro, Azzurra e Quantum hanno dimostrato di essere i più consistenti. Gli americani hanno vinto le prime due prove recuperando abilmente alcune situazioni difficili, mentre i nostri gli sono stati sempre vicini dando la zampata vincente nel finale.

Dichiarazioni

Guillermo Parada, skipper: “E’ stata una giornata fantastica con venti sostenuti, abbiamo visto punte a trenta nodi. La Principal Race Officer, Maria Torrijo, ha giustamente deciso un percorso più lungo per le nostre prove a bastone, è stata una giornata molto fisica e impegnativa. L’equipaggio ha fatto un ottimo lavoro e la barca è veloce; peccato solo che a causa di alcune piccolezze non abbiamo potuto mantenere sino al traguardo il comando che avevamo in entrambe le prime due prove. Comunque, portiamo a casa due secondi posti e concludiamo in bellezza con una vittoria nella terza prova. Nei prossimi giorni è previsto vento in calo, ma è sempre bello partire dalla testa della classifica provvisoria”.

Vasco Vascotto, tattico: “Abbiamo portato a casa una vittoria e due secondi posti, dimostrando di essere consistenti nonostante qualche piccola sbavatura. E’ nostra intenzione continuare a rimanere davanti fino alla fine, nonostante nei prossimi due giorni siano previsti venti molto leggeri poco adatti alla nostra barca. Sappiamo che non sarà facile, ma anche i nostri avversari talvolta sbagliano qualcosa”.

Francesco Bruni, stratega: “Sono state regate epiche, bellissime, con il vento sempre oltre i venti nodi con punte a trenta nell’ultima prova. Tutte le tre regate sono state molto tirate, è successo un po’ di tutto, nella seconda prova abbiamo tagliato la linea di pochissimo davanti a Ran, così come è stato un arrivo al photofinish con Sled nella terza. Anche se abbiamo fatto qualche piccolo errore sono più che soddisfatto delle nostre prestazioni, i risultati dicono che abbiamo sbagliato meno degli altri”.


AZZURRA CONTINUA A VINCERE A MIAMI - da porto cervo online 07/03/2014 @ 09:47

Miami, Florida (USA) 6 marzo 2014


Con una regata perfetta il TP52 dello Yacht Club Costa Smeralda ha vinto d’autorità l’unica prova disputata oggi nelle acque di Miami. Azzurra è ora al comando della classifica provvisoria del 52 US Championship.

Le previsioni davano vento da sud sui 12 nodi in intensificazione fino a 20 durante il pomeriggio, per poi salire ulteriormente alla sera. Ma a seguito di una chiamata di sicurezza per l’arrivo anticipato di un fronte temporalesco, le barche sono state fatte rientrare in porto concludendo la giornata prima del previsto.

Nell’unica prova disputata, Azzurra si è mostrata in forma smagliante, vincendo d’autorità dopo una prima bolina combattutissima. Partita in barca comitato perfettamente in controllo sulla flotta, Azzurra si è trovata a far match race con ben tre concorrenti contemporaneamente: Interlodge, timonata da Dean Barker, Vesper con Gavin Brady alla tattica e Quantum condotta da Ed Baird sulle chiamate di Terry Hutchinson. Ma il pozzetto di Azzurra ha dimostrato di non aver alcun timore reverenziale: Vascotto e Bruni hanno scelto tutte le migliori opzioni, Guillermo Parada ha portato la barca con velocità e precisione mentre l’equipaggio ha manovrato senza alcuna sbavatura. Non resta che fare gli applausi a tutti.

Dietro ad Azzurra la battaglia è continuata, con Quantum autore di un grande recupero dalla quarta alla seconda posizione. Anche Ran, risalito dalle retrovie, ha chiuso al quarto posto in un arrivo al photofinish con Interlodge, terzo. Tutti i sette concorrenti hanno comunque concluso in una manciata di secondi dopo essersi più volte scambiati le posizioni, a dimostrazione della spettacolarità della 52 Super Series.


Dichiarazioni


Guillermo Parada, skipper
: “E’ stata una regata bellissima in condizioni ideali per i TP52, che al lasco planavano a 18 nodi. La barca era veloce, l’equipaggio ha manovrato perfettamente, Checco ha fatto una partenza magnifica e Vasco è stato perfetto nelle chiamate tattiche. La somma di questi fattori ci ha portato a disputare una regata magnifica, peccato solo che l’avviso di burrasca emanato dalla Guardia Costiera non ci abbia permesso di continuare. Comunque siamo al comando della classifica provvisoria con delle belle aspettative per il resto della settimana, ci sentiamo nel giusto spirito e vogliamo continuare così.”

 

Vasco Vascotto, tattico: “Una grande regata per Azzurra! Oggi abbiamo dimostrato di aver lo spirito giusto per fare le cose bene, in maniera semplice e pulita. Vogliamo continuare a mantenere questo tipo di atteggiamento nei prossimi giorni, dato che oggi l’arrivo di una grossa cellula temporalesca ha costretto tutti a un rientro in porto anticipato. Domani è previsto vento fresco nel quale siamo più performanti, abbiamo tutto quello che ci serve per fare delle belle prove”.


Il team YCCS da domani a Monaco per il circuito 2K Team Racing - da porto cervo online 07/03/2014 @ 09:46

Porto Cervo, 06 marzo 2014. Dopo il terzo posto ottenuto a Gran Canaria nella prima tappa del circuito europeo 2014 di 2K Team Racing, da domani il team dello Yacht Club Costa Smeralda scenderà nelle acque di Monaco per una nuova sfida a bordo delle imbarcazioni J24.

 

L'evento ospitato dallo Yacht Club di Monaco, in calendario dal 7 al 9 marzo, promette una vivace e serrata competizione tra team provenienti da sei differenti nazioni, incluse la Germania e l'Olanda che hanno ottenuto buoni risultati negli eventi passati.

 

Tra i concorrenti con cui dovrà vedersela la squadra italiana, spicca il team Spinnaker, attualmente primo nel ranking internazionale. Il team dello YCCS però, capitanato da Filippo M. Molinari, ha grande esperienza nelle acque difficili di Monaco e punterà a guadagnare posizioni in classifica.

 


AZZURRA INIZIA A MIAMI CON UNA VITTORIA - da porto cervo online 06/03/2014 @ 09:14

Miami, Florida (USA) 5 marzo 2014

Un primo e un quarto posto per Azzurra nella giornata inaugurale del 52 US Championship in corso a Miami fino domenica 9 marzo. Il livello agonistico della 52 Super Series non è mai stato così alto come in questa stagione.

Azzurra aveva chiuso la prima tappa del 2014, a Key West in gennaio, con una vittoria nell’ultima prova, un buon auspicio per il prosieguo della stagione. Era dunque importante ripartire con il piede giusto e così è stato. Se il quarto posto della prima prova ha lasciato un po’ di amaro in bocca, l’equipaggio di Azzurra si è prontamente riscattato con una bella vittoria nella seconda, combattutissima regata.

Il Comitato ha dato il via alle prime due prove del 52 US Championship, valido anche come secondo evento della US 52 Super Series, al quale prendono parte sette TP52. Il livello agonistico è ulteriormente cresciuto con il costante sviluppo delle vele e l’arrivo di nomi di rango a rinforzare i team. Così su Interlodge il timone è passato nelle mani di un certo Dean Barker a causa di un infortunio sciistico dell’armatore, mentre su Hooligan è stato chiamato alla tattica Ken Read. Vesper, fresco di ottimizzazione, ha fatto vedere un passo impressionante in poppa arrivando secondo dietro ad Azzurra in gara due.

Le previsioni di vento leggero, dagli 8 ai 12 nodi da sud, si sono rivelate corrette. Nella prima regata grande battaglia tra Quantum e Ran che chiudono nell’ordine. Analoga battaglia tra Azzurra e Interlodge, che si scambiano le posizioni nel corso del bordeggio. Nell’ultima poppa Interlodge, che in quanto wild card IRC è leggermente favorito, soprattutto alle portanti, ha rollato Azzurra, che chiude quarta.

Nella seconda prova, una regata emozionante, la barca dello YCCS combatte strenuamente con Quantum: una volta passati gli americani con uno spettacolare ingresso ingaggiati alla boa di bolina, Azzurra aumenta il vantaggio resistendo al ritorno in poppa di Vesper, che chiude secondo a mezza lunghezza, relegando Quantum in terza posizione. Ottimo quarto per Hooligan mentre Ran incappa in un penalizzante settimo posto. Azzurra conclude la giornata seconda, con un solo punto di distacco dagli americani di Quantum.


Dichiarazioni del giorno

Guillermo Parada, skipper: “E’ stata una buona partenza per quanto riguarda il nostro punteggio, anche se ci sono ancora piccoli dettagli che vogliamo migliorare. Sono soddisfatto del lavoro di messa a punto che abbiamo fatto alla barca per le condizioni di Miami, se rimarranno queste sono convinto che avremo una buona settimana. In ogni caso siamo soddisfatti di questa nostra prima giornata”.

Francesco Bruni, stratega: “Abbiamo iniziato con il piede giusto, anche se Quantum è un punto avanti non è motivo di preoccupazione. Nella prima regata volevamo la destra ma ci è costata una lunghezza sulla linea, senza che poi quel lato si rivelasse davvero favorito. Anzi, credo che i concorrenti a sinistra abbiano avuto un po’ di pressione in più, quel tanto che ci ha costretti all’inseguimento. Poi abbiamo subito la rollata da Interlodge, non è facile lottare con queste barche che sono un po’ potenziate, perché non sai quando tirano fuori il turbo, ma questo rende il campionato ancora più interessante e competitivo, non ci si può permettere il minimo errore che si finisce indietro. La seconda regata ci ha visto partire benissimo a destra, che questa volta ha pagato come ci aspettavamo. Con Quantum a destra vicino a noi abbiamo ben distaccato il resto del gruppo. Poi, grazie all’ottima gestione del bordeggio da parte di Vasco, siamo riusciti a passarli alla fine della prima bolina. Comunque non riuscivamo a toglierceli di dosso fino all’ultima poppa, dove Vesper ha mostrato un’ottima velocità inframezzandosi tra noi e loro. Tra barche nuove in arrivo e quelle esistenti ottimizzate, la 52 Super Series sta ulteriormente crescendo di livello, per non dire dei grandi nomi che son scesi in campo”.


AZZURRA E’ PRONTA A REGATARE A MIAMI - da porto cervo online 05/03/2014 @ 09:30

Miami – Florida (USA), 4 marzo 2014

Da mercoledì 5 marzo il TP52 dello Yacht Club Costa Smeralda si batterà contro l’agguerrita pattuglia di concorrenti americani per la tappa conclusiva della 52 US Super Series


Azzurra è agli ormeggi al Miami Beach Marina, con l’equipaggio guidato da Guillermo Parada e Vasco Vascotto pronto a dare il meglio per la seconda e conclusiva tappa della 52 US Super Series, in programma da mercoledì 5 a domenica 9 marzo con partenza prevista alle ore 13 locali, le 19 in Italia, con webstreaming sul sito www.azzurra.it

 

Rispetto alla tappa di Key West, dove Azzurra si è piazzata a ridosso di Quantum e Ran dai quali paga un distacco rispettivamente di 6 e 3 punti, la flotta dei 52 ha visto l’ingresso di un settimo concorrente, Vesper, già presente lo scorso anno. Si tratta dell’ex Quantum del 2008 recentemente ottimizzato al limite delle regole IRC consentite per ottenere la wild card necessaria alla partecipazione.

Si preannunciano regate combattute, Azzurra è motivata a riprendersi i punti lasciati a Key West ma gli altri concorrenti non hanno certo intenzione di stare a guardare. La barca ha ricevuto un’attenta messa a punto, mentre il tattico Vasco Vascotto è fresco vincitore, su Robertissima, della Miami Winter Series 2014 con un’ impressionante sequenza di risultati. Anche Francesco Bruni, lo stratega di Azzurra, era tattico su un altro 32 presente a South Beach, per cui il nostro pozzetto è già ben in sintonia con il campo di regata. Nella prima parte dell’evento è prevista aria leggera, non superiore ai 13 nodi, ma in intensificazione verso fine settimana.

“Vogliamo partire con il piede giusto – ha affermato Checco Bruni – e non vedo ragione per la quale non dovremmo riuscirci. Vasco ha appena terminato una settimana vittoriosa in queste stesse acque mentre sulla barca abbiamo eseguito una scrupolosa messa a punto di piccoli dettagli. A Key West abbiamo pagato alcuni nostri errori,ma non avevamo tutta la velocità che è nel potenziale di Azzurra.”


StartPrecedente10 Pagine precedenti [ 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 ] 10 Pagine successiveSuccessivoFine
 
Speciali Porto Cervo

  AZIENDE-PULS.jpg

spiagge-attrezzate-porto-cervo.JPG

Calendario Regate


sagre-festa.jpg




Meteo

Cagliari

Sassari
Oristano  Nuoro

Webmaster
Scrivi a porto cervo online  Webmaster
Aggiungi ai preferiti  Preferiti
Segnala questo sito ad un amico  Segnala
Mobile   Mobile
Vacanze in Sardegna?
- Archeologia Arzachena Costa Smeralda - Polo Discoteche e Locali Eventi Porto Cervo Immobiliare Isole nell'isola La Sartiglia Poltu Quatu Porti e approdi Porto Cervo Porto Rotondo Sagre e Feste Spiaggie Traghetti Windsurf
Ricerca




News dagli amici




  Powered by GuppY v4.5.18 © 2004-2005 ~ Distribuito da FreeGuppy.it

Pagina caricata in 1.42 secondi